Viaggio di nuovo in Tailandia! - come si sono preparati e volati

Eccoci a Phuket! E qui resteremo per 4 mesi ... Beh, o «solo» 4 mesi, a seconda di come lo guardi. Abbiamo biglietti di andata e ritorno per aprile 2016. Spero che nulla cambi, e saremo in grado di usarli. Ho già dimenticato quando ho comprato i biglietti di andata e ritorno, sempre senza di loro, è più facile. Ma niente, se tutto procede secondo i piani, in aprile-maggio partiremo anche per l'Europa. E a marzo vedremo già a Singapore, un visto è per 3 mesi e dovremo partire e chiamare di nuovo.

Il contenuto dell'articolo

Perché la Tailandia

Onestamente, questa volta sono volato in Tailandia con sentimenti contrastanti. Da un lato, eccolo quel nativo Tay, in cui non sono stato per un anno e mezzo. D'altra parte, volevo davvero andare in Europa / Serbia (sintonizzato su di esso), e tutto era pronto per il viaggio: era stata pensata una rotta, era stata programmata una visita a Varsavia, dove potevamo rifare le ortesi di Yegor. Tuttavia, se parliamo di Yegor, allora oggettivamente aveva bisogno di un po 'di mare, nuotare in abbondanza, scavare più a fondo nella sabbia, mangiare frutta. Inoltre, non ha funzionato per ottenere un visto Schengen. Ecco perché siamo volati a Phuket. Probabilmente, se non fosse per il mare, allora raccomanderei un viaggio a Chiang Mai, personalmente mi piacciono di più le montagne, ed è più economico lì, ed è più adatto per una lunga vita.

In tali circostanze, abbiamo deciso di fare una pausa e rilassarci un po '. Tutti e tre abbiamo bisogno di questo. Spero davvero di poter indulgere anche nella tropicosi almeno una volta nella vita (negli ultimi 3 anni di svernamento non li ho mai incontrati), altrimenti ho completamente dimenticato di rilassarmi. Sai, ho uno stato così stupido quando è noioso riposare, ma sono già stanco di lavorare. E così arriva - «adesivo»! Quando ti siedi al computer e non ti rilassi davvero e non lavori davvero. Capisco che devo lavorare o riposare, ma non riesco proprio a mettermi insieme. Forse questo può essere attribuito a svantaggi freelance. È vero, di solito parlano dell'incapacità di organizzarsi per il lavoro, ma, come ha dimostrato la pratica, si deve anche essere in grado di organizzarsi per il tempo libero.

Come preparare

La preparazione era tradizionale. Abbiamo messo in valigia due valigie da 27 kg, due zaini da città, gettato oggetti in giro per l'appartamento (il fratello di Daria vivrà lì), acquistato biglietti, assicurazione, prenotato una casa per diversi giorni su Airbnb, che è stato prenotato immediatamente per un mese ...

Questa volta, da non confondere, abbiamo firmato le valigie

Alcune cose sono state portate sul balcone, il fratello vivrà nell'appartamento

I biglietti di andata e ritorno Mosca-Phuket con trasferimento a Dubai per tre sono arrivati ​​a 105 mila rubli. In linea di principio, il prezzo non è il migliore, ma dicembre non è il momento migliore per un volo, dato che ho comprato i biglietti una settimana prima della partenza. Tradizionalmente acquistato tramite Aviaseels. All'inizio volevo quelli dell'ultimo minuto, ma anche se ne sono usciti più costosi, ma c'era un volo diretto, per noi è rilevante. Ma non avevo tempo di comprare, non mi rimanevano biglietti e per altre date era troppo costoso.

Visa rilasciato immediatamente a Mosca, sfortunatamente, singolo. Se qualcuno non lo sa, allora non ci sono più gemelli, ma ci sono multivisa.

Guardò Cherekhap, prese Yegor più costoso da solo, e Daria e io eravamo un po 'più economici, faceva male al prezzo era delizioso, e poi tornerà utile per l'Europa. Ho deciso di provare anche uno più economico, altrimenti scrivo post sull'assicurazione, devo scrivere un'esperienza più personale. Ma onestamente, spero che tu non debba usarlo, non lo vorrei davvero.

Una storia interessante è venuta fuori con l'alloggio. Gli hotel hanno deciso di non prenotare, perché abbiamo bisogno di una cucina, quindi c'era solo una via d'uscita: una casa tramite Airbnb (se ti registri facendo clic sul link, riceverai un bonus di $ 20). Corrispondeva alla padrona di casa dove volevamo trascorrere 3-4 giorni e il diavolo mi tirò a chiedere se la casa fosse disponibile per l'affitto mensile. La padrona di casa ha subito ricevuto e mi ha inviato un'offerta speciale per 20 mila baht, come il primo mese. Le ho risposto, dicono, prima voglio vedere la casa, quindi la riserverò solo per 3 giorni, e poi decideremo in termini di affitto mensile. Concordato. Inoltre, nonostante il fatto che ho scelto solo 3 giorni nel calendario, la prenotazione ha subito un'offerta speciale di 20 mila baht. La padrona di casa ha detto che dicono di venire e lo scopriremo. A supporto di Airbnb hanno risposto (hanno risposto abbastanza rapidamente e telefonicamente) che è facile per il proprietario ripetere tutto. Decisi di fidarmi del destino, di non scuotere il proprietario per questo, e di non insistere sul suo supporto. Cosa ne è venuto? All'arrivo, la padrona di casa mi ha promesso di restituire 14 mila baht in contanti (20 mila - 6 mila in 3 giorni) quando il denaro la raggiunge. sto aspettando.

Come ho volato

Abbiamo volato, come ho detto, attraverso Dubai con Emirates. Mi sono piaciuti molto gli aerei, il servizio e la preselezione del cibo tra ben 20 opzioni. Ho mangiato con frutti di mare, Daria kosher, dieta Yegor. E Daria ha addirittura eliminato 4 posti per noi sul primo segmento, il che è molto bello, perché Yegor sta mentendo 2.5. Tuttavia, con il transito, è ancora difficile per noi volare, soprattutto se il primo segmento non ha avuto successo. Siamo partiti da Mosca alle 12 di notte e alle 5 di mattina siamo già atterrati a Dubai. Dato il decollo e l'atterraggio, quando è necessario sedersi su una sedia, a Yegor sono state concesse solo 3 ore di sonno, il che è molto poco per una notte di sonno. Va bene, potremmo non dormire per un giorno, ma poi inizia a stare in piedi sulle orecchie, o lo spegne, o due di queste condizioni contemporaneamente. Pertanto, abbiamo cercato di finirlo in ogni modo possibile: prima sedendosi sull'aereo mentre salivamo (ma non ha funzionato), poi sulle maniglie (mentre viaggiavano in autobus dall'aereoporto all'aeroporto), poi sui passeggini Emirates, poi nella sala d'attesa. A proposito, un'ottima idea con sedie a rotelle, perché la nostra è stata portata immediatamente a Phuket. Solo sono dolorosamente sporchi e scriccati, la schiena non cade in uno, non sono andati alla seconda ruota, ma Maclaren.

Anche in previsione di Domodedovo

Ci è stato permesso di uscire dalla Business Class

In attesa di decollo

Egor occupa quasi 2,5 posti, beh, ne abbiamo 4

Cielo stellato in aerei Emirates

500 Mb di traffico durante il volo per solo $ 1

Durante l'atterraggio, proviamo a finire Yegor

Sarebbe bello guadagnare una classe business, puoi dormire bene

Dubai nella sala d'aspetto

Poi Yegor ha cercato di fuggire dal passeggino, ho dovuto guardarlo

Un'ora di Internet gratuito viene fornita all'aeroporto e ci sono tablet e prese di questo tipo

Per tutti coloro che hanno transito per più di 4 ore, è previsto uno spuntino

Ci atteniamo ai pesci nell'acquario

Perché 4 cuscini, dove metterli?

All'aeroporto, la maggior parte delle donne di burqa

L'aeroporto di Dubai, ovviamente, è enorme e stupendo. Il vasto territorio (abbiamo guidato dall'aereo per circa 20 minuti), diversi terminal, tra i quali due sono un treno elettrico senza conducente, una cascata sul muro, una serie di ascensori. Ma il transito si rivelò noioso e non interessante, non si discuteva di studi sull'aeroporto o dell'uscita in città, tuttavia non lo avremmo fatto fin dall'inizio. Torneremo da Phuket durante le ore diurne e non di notte, dovrebbe essere molto più facile, ci sarà un solo giorno di sonno.

Il secondo segmento era molto più semplice, per noi era solo più difficile, perché la notte insonne ne risentiva. In un'ora sono stato in grado di convincere (ferro) Yegor per un pisolino, e io stesso mi sono seduto sul pavimento tra i sedili (è bello essere piccoli), dato che avevamo già solo 3 posti in questo segmento.

Il sogno di Egor di Karaul seduto sul pavimento tra i sedili

Alimenti dietetici per Egor

Cibo kosher, tutti ermeticamente sigillati

Set di frutti di mare

Siamo arrivati ​​a Tai già la sera, siamo arrivati ​​a casa locale alle 23:00, mentre abbiamo mangiato, mentre ci siamo decomposti, è già avvenuta la notte. Quindi hanno dormito il giorno successivo. In totale, circa 3 giorni dopo, sono venuti meno o meno i loro sensi, ma ancora vuoi dormire non quando è necessario e Yegor non dorme durante il giorno. ricordando il nostro primo volo Mosca-Bangkok, Capisco che ora tutto è diventato molto più semplice.

Dove viviamo

Il proprietario della casa in cui abbiamo vissuto per i primi 3 giorni, ha insistito molto sul fatto che resteremo con lei. Ero persino pronto a girare in casa per 15.500 baht, invece dei 20.000 baht originali (e in Airbnb generalmente lo affitta per 23.000 baht). Ma volevamo raggiungere a piedi l'accesso al mare, non più di 15-20 minuti, quindi Daria poteva camminare con un passeggino. E dalla prima casa ci sono voluti circa 30-35 minuti, il che è lontano.

Prima casa in affitto

Ora viviamo già in una bella casa a 15 minuti dalla spiaggia e 15 minuti dal supermercato. Costa 18.500 baht al mese. Più costoso di quanto vorrei, ma non sono riuscito a trovare niente di meglio in un paio di giorni. Nel complesso, anche la bici non poteva essere rimossa, ma l'ho comunque presa per avere mobilità di trasporto e poter guidare rapidamente in un negozio o altrove. Ho una Honda Click 125 per 3400 baht / mese. Tra pochi giorni pubblicherò un post con una panoramica della nostra casa in formato foto + video..

La nostra bella casa si affaccia su un prato verde

Ci sono molti alberi simili sulla nostra spiaggia, quasi Ava

Bang Tao Beach la sera

video

Un piccolo schizzo video ... Vero, eravamo stanchi e assonnati, come mosche, quindi si è rivelato lento.

Trasmissioni in diretta

Non ti conosco, ma mi è piaciuta molto l'applicazione e il social network Periscope (il nostro login è Life_trip_ru). Mi è piaciuto molto più di Youtube, se parliamo di formato video. Molto conveniente: vai online, dici qualcosa, mostra, rispondi alle domande. E allo stesso tempo nessuna installazione ed elaborazione. Bene, e ancora un senso di familiarità, sia con il pubblico che con l'autore stesso. Ecco alcune trasmissioni relative a questo post: da Domodedovo e immediatamente all'arrivo. Tuttavia, il punto non è rivederli in un secondo momento (non si tratta di video dinamici su Youtube), vale a dire nella trasmissione stessa in tempo reale. Per me, il formato ideale: un blog di testo + trasmissione online. Apparentemente trasmetterò nel prossimo futuro, voglio capire se andrà con me o no.