Viaggio indipendente in Europa - Percorso

Per cominciare, l'annuncio del nostro viaggio indipendente in Europa per avere un'idea di come abbiamo viaggiato. Ci sono più di 350 impressioni e foto: siamo stati fortunati a visitare diverse città, vivere con diverse famiglie francesi, gustare una straordinaria cucina vegetariana e abituarci a una varietà di formaggi, guidare un giorno senza riposo, andare in autostop, nuotare nel mare, andare in montagna, quasi essere in ritardo in aereo, trascorri la notte 2 volte in aeroporto, passeggia con gli zaini fino alle 4 del mattino in cerca di un hotel.

Di ritorno da un viaggio in Europa, mi sono reso conto ancora una volta che per un'immersione più completa, devi essere più tempo nel paese. E non per aumentare il numero di luoghi visitati, ma per poter sentire l'atmosfera e la vita delle persone, per poter vivere una normale vita non turistica. Guarda, cammina, lavora, vivi, ecc. Cercheremo di implementarlo il più possibile..

Leggi anche il mio altro articolo - Solo Europa, ci sono consigli per chi andrà in auto, e c'è anche un po 'di autostop.

Il contenuto dell'articolo

Consiglio hotel in Europa

Dal momento che la maggior parte, e anche noi, il più delle volte soggiorniamo in hotel, inserisco l'elenco degli hotel che ho selezionato per me stesso. Tutti gli hotel con buone recensioni, valutazioni e sono ben posizionati. Qualcosa nel prezzo medio, anche se può essere sia più costoso che più economico.

Praga (Pension u lilie)
Monaco (Margine pensionistico)
Grenoble (Logis Institut Hotel)
Marsiglia (Hipark Residence Marsiglia)
Parigi (Design standard dell'hotel)
Berlino (San Cristoforo’s Inn Berlin).

Itinerario di viaggio in Europa

Questo viaggio indipendente in Europa si è rivelato un giro turistico, poiché abbiamo semplicemente attraversato molti paesi e città e li abbiamo guardati dal finestrino della macchina. Ma ora so esattamente dove vorrei andare la prossima volta e come. Per il primo viaggio in Europa giusto. Certo, abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo in Francia, dato che Daria è una fervente fan di questo paese. Ma ci siamo anche fermati per alcuni giorni in Germania e un giorno a Praga.

L'intero viaggio è durato 27 giorni.

In auto in Europa, Russia e Bielorussia hanno guidato - 4000 km (Mosca-Praga-Monaco-Grenoble-Marsiglia-Setphone).
L'autostop in Europa è risultato a soli 600 km. (Setphone-Grenoble).
Anche il treno in tutta Europa è stato un piccolo viaggio - 600 km (Grenoble-Parigi).
E poi in aereo: Parigi-Berlino (durante la notte) -Mosca.

È un peccato che non abbiamo percorso un chilometro in bicicletta per completare il quadro. Ho passato la notte con gli amici, avanti sul couchsurfing, più volte - in hotel e in tenda. Prima hanno mangiato cibo prelevato da Mosca, poi sono stati acquistati nei supermercati locali.

Bielorussia

La strada più bella dal confine russo a Brest, con un buon asfalto e un limite di 120 km / h senza poliziotti. Queste sono tutte le impressioni del paese. Devi venire qui apposta, e un'altra volta. Dicono che Minsk sia una bellissima città.

Autobahn bielorussa.

Polonia

La Polonia è scivolata non molto velocemente. Non ci sono strade larghe e un limite di 90 mph. Ma il contrasto dopo la Bielorussia si fa subito sentire: case pulite e belle, buoni segni sulla strada, pannelli solari per alimentare semafori e telecamere.

Polonia. Inizia il viaggio indipendente attraverso l'Europa in auto

Pannelli solari in Polonia

Scaldiamo l'acqua nel motel polacco.

Scaldiamo l'acqua in un motel polacco.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica ceca, ci siamo fermati solo a Praga, perché ci sognavamo da molto tempo. Devo dire subito che Praga merita almeno una settimana di visita, è una città con un sacco di piccoli dettagli in tutto, dalla ringhiera ai bassorilievi degli edifici. E voglio tornare qui.

Repubblica Ceca da un finestrino della macchina e la vecchia Praga

Romance serale a Praga.

E a Praga ci conoscono.

E a Praga ci conoscono e ci onorano.

Germania

Tutto qui è moderno, geometricamente uniforme e giusto nella vita. Almeno una prima impressione. Smistamento dell'ordinamento in base a numerosi criteri, piste ciclabili con semafori, pedoni e conducenti che seguono le regole e autostrade gratuite senza limiti di velocità.

Caratteristiche nazionali della Germania - o di questi strani tedeschi

Vista dalla torre olimpica. Monaco di Baviera moderna.

Monaco ha conquistato con la sua pulizia, attenzione, modernità, ciclisti, così come l'uomo che ci ha riparato da solo.

Monaco di Baviera - Prime impressioni della Germania
Metro di Monaco di Baviera - impressioni e mappa
Museo BMW a Monaco e la Torre Olimpica
Centro storico di Monaco - a piedi

Piste ciclabili a Monaco di Baviera.

Metro a Monaco di Baviera.

Berlino ha conquistato con la sua storia, una tragedia quasi trentennale del Muro di Berlino, che è direttamente collegata alla Russia.

Berlino est: una pseudo passeggiata
Il muro di Berlino: la storia di ieri, impressioni del presente

I resti del muro di Berlino.

Resti del muro di Berlino.

Graffiti di Berlino.

Francia

I francesi sono molto simili a noi. Questo paese combina il progresso dell'Europa e una certa libertà della Russia. L'abbondanza di varie varietà di formaggio con e senza muffa, splendide montagne, francesi divertenti e spensierati con sciarpe, vecchie città di pietra come da una fiaba, rigorosa osservanza delle regole del traffico e macchine da poker.

Viaggiare in Francia in auto - Strade e paesaggi
Autostop in Europa - caratteristiche dell'autostop in Francia

Caratteristiche della popolazione e della cultura della Francia. Come l'abbiamo vista
Condizioni e standard di vita in Francia - Le nostre osservazioni

Puoi vendere la tua anima per una varietà di formaggi francesi.

Grenoble: questa città conquista le montagne che la circondano su tutti i lati con vette bianche come la neve. E quindi, anche l'inquinamento della produzione può essere perdonato. Voglio lasciare tutto e comprare una casa in montagna. E qui vivono i nostri amici ospitali. Il campeggio in montagna con loro è stato indimenticabile, e da lontano abbiamo visto il Monte Bianco.

Grenoble - le nostre impressioni sulla città
Vista aerea di Grenoble e Bastiglia
Un giorno di trekking nelle Alpi francesi di Grenoble

Grenoble. Sulle uova saliamo alla Bastiglia.

Nelle montagne vicino a Grenoble.

Una piccola escursione in montagna vicino a Grenoble.

Marsiglia - la costa azzurra del Mar Mediterraneo, al momento dell'arrivo era disseminata di immondizia a causa di scioperi. Pernottamento su uno yacht e nuotare in acqua a 16 gradi ha aggiunto esperienza al viaggio. A proposito, i francesi non capirono il significato della nostra abluzione.

Marsiglia e la costa mediterranea

Marsiglia un po 'sporca.

"Un po '" sporca Marsiglia.

Mar Mediterraneo freddo.

Setphone - l'entroterra della provincia francese. Persone semplici, gentili e amichevoli. Vita calma, tranquilla e felice. Case vecchie ma ben tenute, alcune come cartoline. Si può vedere che in Francia vivono bene e anche qui.

Casa da favola dove mi piacerebbe vivere.

Parigi durante la nostra visita si è rivelata piovosa e grigia. Una città antica e bella, circondata da zone notte bruttissime e sporche. La Torre Eiffel con luci iridescenti, un gran numero di materassi gettati sulla strada e metà della popolazione è in mente i nostri fratelli dalla mente nera, portando la loro cultura alle masse.

Guarda la piovosa Parigi e rimani in vita

I materassi per le strade di Parigi sono all'ordine del giorno.

I materassi per le strade di Parigi sono comuni.

Pernottamento all'aeroporto di Parigi Orly.

Il costo di un viaggio in Europa

Non so se queste informazioni aiuteranno nessuno nei calcoli. Ma ho concluso questo: viaggi non così costosi in Europa, come si ritiene comunemente. Non abbiamo tenuto molto conto, non sapevamo molto, quindi c'erano spese impreviste. Sono sicuro che puoi prepararti ancora meno se ti prepari con più attenzione. Vale anche la pena ricordare che non siamo andati in bar e ristoranti e abbiamo trascorso solo poche notti in hotel / ostelli.

Di conseguenza, l'abbiamo fatto - circa 50.000 r per due, e questo è per 4 settimane. Di loro:
- visti, assicurazione - 7000r per due;
- benzina per l'auto per la prima parte del viaggio - 10000r per due (eravamo in quattro in macchina);
- treno non pianificato 4000r per due (Grenoble-Parigi);
- biglietti di andata e ritorno per l'aereo Parigi-Berlino-Mosca - 9500r per due;
- ostelli / hotel non pianificati - 4000r per due (3 notti);
- cibo con te in macchina - 2000r per due (abbastanza per 1,5 settimane);
- cibo nei negozi, viaggi in metro e autobus, spese tascabili, souvenir - 14000 rub per due.

Chiunque abbia esperienza, può dire, questo è il costo normale per un viaggio indipendente in Europa?

Non vedo l'ora di continuare nei seguenti articoli. Presto tutto in modo più dettagliato. Vero! Molto presto.