Marsiglia e la costa mediterranea

Fare un viaggio indipendente in Europa in auto e non visitare la Costa Azzurra è un vero crimine! E sebbene tutti intorno a noi ci avvertissero che Marcel ora è l'epicentro degli scioperi, che gli uomini della spazzatura praticamente non vanno al lavoro e che le strade sono piene di puzzolenti sacchi della spazzatura, abbiamo comunque deciso di andarci. Prima di tutto, perché a Marsiglia stavamo aspettando un pernottamento molto interessante su uno yacht su una barcacos'è l'abbonamento), in secondo luogo, perché volevamo nuotare nelle vicinanze in una baia isolata sulla costa del Mediterraneo e, in terzo luogo, questa è la Costa Azzurra (la Cote d’Azur)!

Il contenuto dell'articolo

Dove alloggiare a Marsiglia

Dato che gli abbonamenti (couchsurfing) non sono adatti a tutti, non lo usiamo spesso, soprattutto con un bambino, ed è meglio prenotare in anticipo gli hotel in Europa, quindi ti consiglio Hipark Residence Marsiglia o Adagio Access Marsiglia Saint Charles, uno è più economico, l'altro è più costoso, ma entrambi sono ottimi hotel. Bene, come abbiamo vissuto su uno yacht, leggi sotto 🙂

Arrivo a Marsiglia

Siamo arrivati ​​a Marsiglia la sera, abbiamo girato un po 'alla ricerca del porto e del parcheggio desiderati - ed eccoci su uno yacht. Il primo test è salire su una barca con tutti i nostri sacchi a pelo e cose. Le scale per tali manichini come noi non sono fornite e la prua dello yacht è piuttosto alta. Bene, dal terzo o quarto, abbiamo superato l'arte dell'arrampicata e ci siamo sentiti dei veri velisti esperti. Lo yacht era piccolo, all'interno della cosiddetta cucina con un tavolo che si trasforma in un letto, nel naso c'è un altro letto per due persone a cui piace dormire in condizioni vicine, e nella coda della barca c'è un grande letto dove l'amichevole proprietario stesso dormiva con i suoi figli.

Il nostro nido a prua dello yacht

Notte Marsiglia

Dopo aver cenato tutti insieme e parlato di vari argomenti, i nostri gloriosi quattro hanno fatto una passeggiata di familiarizzazione per tutta la notte Marsiglia. La vista, devo dire, non è per i deboli di cuore. Oltre ai vari aromi provenienti da tutte le direzioni, scaricati in enormi cumuli o semplicemente sui sacchi di immondizia del marciapiede, era molto scomodo incontrare i giovani eccessivamente rumorosi, apparentemente rauche, e che ci guardavano attentamente arabi. È così strano, come se il giovane francese fosse andato a letto a lungo, e l'arabo - al contrario, proprio ora si è svegliato e è andato a caccia.

Ma o non eravamo una preda così interessante per loro, o questa era generalmente un'idea sbagliata della loro aggressività, e in effetti sono semplicemente molto più emotivi di noi, grazie a Dio, non abbiamo avuto la possibilità di scoprirlo dalla nostra esperienza. La città di Marsiglia è la seconda città più grande della Francia, e per popolazione araba, quasi la prima. Dicono che ciò sia dovuto al fatto che la costa del Mar Mediterraneo e il sud della Francia sono le più vicine e più confortevoli per loro..

Costa notturna del Mar Mediterraneo, la città di Marsiglia

Marsiglia città notturno

La città di Marsiglia e quelle stesse montagne di immondizia dovute allo sciopero

Montagne di immondizia a Marsiglia a causa di scioperi

Su uno yacht

Quella notte abbiamo dormito perfettamente sotto l'oscillazione cullante e le esplosioni delle onde del Mar Mediterraneo a bordo dello yacht. E la mattina stavamo aspettando un caffè e una deliziosa colazione francese a poppa. Nico, il proprietario della nave, non affitta un appartamento e vivrà sulla sua barca tutto l'anno. Dalle sue storie, ci siamo resi conto che se non hai un appartamento, un'auto nel garage e un lavoro costante che devi andare ogni giorno per integrare lo yacht, allora possedere una barca è molto redditizio per denaro e conveniente.

Qui abbiamo dormito pacificamente sotto una vibrazione misurata

Si scopre che tutti coloro per i quali uno yacht è solo un altro giocattolo escono in mare solo 5 volte l'anno, il resto del tempo che si trova al porto e ogni mese pagano un affitto per un posto barca, che in totale per un anno tanto. Più grande e costoso è lo yacht, maggiore è il pagamento. Se vivi sulla tua nave e periodicamente vai in mare in mare, è ancora più economico che affittare un appartamento nella stessa città di Marsiglia, perché devi pagare solo per quei giorni in cui sei in porto. Niko ha un nuovo yacht, ha circa 20 anni, costano da 6 mila euro.

Colazione francese su uno yacht

Tè, baguette, miele, marmellata

La nostra onesta compagnia

Da qualche parte qui è il nostro yacht

Abbiamo passato la notte in questo porto

Una mattina normale, normali abitanti di Marsiglia

Pomeriggio di Marsiglia

Facendo colazione in una compagnia piacevole e interessante, facendo una sessione fotografica a poppa dello yacht (dove senza di essa), siamo andati a esplorare le attrazioni di Marsiglia. Siamo stati molto fortunati con il tempo, era soleggiato e inaspettatamente caldo dopo la fredda Polonia e la fresca Germania. Su consiglio di Nico, siamo saliti per la prima volta sul ponte di osservazione vicino alla cattedrale Notre Dame de la Garde (Notre-Dame de la Garde) e siamo entrati nel tempio. Più spazioso lì che nelle nostre chiese e, soprattutto, più leggero. Candele, che puoi prendere dallo scaffale, gettando 1 euro in una scatola speciale, panche, sottobicchieri speciali per non inginocchiarti direttamente sul pavimento - in generale, come in tutta Europa, tutto è per le persone. Ecco dove inizia la mentalità!

Cattedrale di Notre Dame de la Garde, città di Marsiglia

Nella cattedrale di Notre Dame de la Garde, città di Marsiglia

Espressioni di ringraziamento nella Cattedrale di Notre Dame de la Garde

Vista aerea della città di Marsiglia

Marsiglia e la costa mediterranea

Nuoto nel mare freddo

Bene, il momento clou del nostro programma è stato il nuoto sulla costa mediterranea! Dopo aver guidato per 50 chilometri da Marsiglia, abbiamo trovato una baia isolata e un parcheggio per un'auto. Certo, è anche difficile definire la nostra azione una nuotata: si spogliò, si riscaldò, corse nell'acqua, schizzò lì e saltò fuori con un razzo, la temperatura dell'acqua nel Mediterraneo in questo momento non era superiore a 16. Ma puoi immaginare come le persone che camminavano lungo la riva guardavano tutto questo Francese in giacche?!

Una coppia di anziani non lo sopportava e ci veniva persino in mente di chiarire, forse lo stiamo facendo per una scommessa. Ho dovuto spiegare che volevamo davvero nuotare sulla costa del Mediterraneo e, dal momento che siamo temperati, l'acqua fredda non è così male per noi.

Nello stesso parcheggio, un'altra coppia si è interessata alla nostra macchina: come la Renault, come la Dacia, e dice Logan. Abbiamo parlato con loro, ci siamo detti che venivamo dalla Russia, che avevamo deciso di guidare un'auto per l'Europa da soli. In generale, ho notato che i francesi conversano molto facilmente con estranei e sono sinceramente interessati a ciò che stanno chiedendo.

costa mediterranea

Mar Mediterraneo freddo.

Il posto in cui abbiamo nuotato era molto accogliente e in seguito ci siamo persino pentiti di non essere rimasti lì per la notte in una tenda in riva al mare, c'era ancora mezza giornata davanti e la strada ci ha chiamato ulteriormente.

Questo teschio non ti ricorda?

Questa graziosa costruzione non ti ricorda nulla? 🙂

Marsiglia un po 'sporca.

"Un po '" sporca Marsiglia.

Città di Marsiglia e spazzatura ovunque