Autostop da Kemer alla città di Side. Parte 5

La vita delle vacanze è finita e siamo stati espulsi dalla stanza. Ora solo una tenda, viaggi indipendenti e autostop in Turchia. È vero, non abbiamo deciso immediatamente su questo, dal momento che non avevamo biglietti di ritorno Istanbul-Mosca, e potevamo ancora tornare in aereo da Antalya, che ci è stato messo in tour. Da capire che sarebbe necessario spendere altri $ 200 per un biglietto di ritorno, la cosa verde si è svegliata e ha cercato di resistere alla continuazione del nostro viaggio. Ma, con una decisione intenzionale, abbiamo strangolato il rospo e deciso di uscire da Kemer sulla strada dell'avventura.

La ricompensa per azioni così decisive è stata la gazzella turca da carico in rapido stallo. Siamo stati messi silenziosamente in una scatola aperta e siamo volati di lato Antalya. Volò, mentre percorrevamo serpentini di montagna per circa 120 km / h. Mi sentivo come un passero, trovandomi per caso sull'ala di un aeroplano. Persino gli occhi erano difficili da tenere aperti quando si guardava incontro al vento.

Una volta in una zona residenziale di Antalya, ci siamo resi conto che la barriera linguistica è una cosa seria. L'autista si stava avvicinando a noi, non so per quale motivo, e ci ha accompagnato da un amico che sembrava parlare inglese, ma non ci ha aiutato. Apparentemente non solo la barriera linguistica, ma influisce anche sulla differenza di mentalità. Beh, non volevano capire che stavamo facendo l'autostop e non abbiamo bisogno di una stazione degli autobus, che fare l'autostop sia una storia d'amore e che l'autobus sia troppo facile per noi. Dopo lunghi negoziati, siamo ancora saliti sull'autostrada che porta dalla città.

Cambiando 2 auto, siamo finiti vicino all'aeroporto di Antalya e avevamo ancora tempo per il nostro volo. Ma siamo andati avanti non meno fermamente, con un ragazzo che ha lavorato come animatore e parlava un buon inglese. Ci ha accompagnato nella città di Side, vicino a Manavagt, e ci ha detto dove montare una tenda, semplificando così il nostro compito di trovare un posto.

I resti dei templi di Atena e Apollo nella città di Side.

Vista dalla spiaggia laterale di notte.

Vista laterale dalla spiaggia laterale di notte.

Abbiamo piantato una tenda alla luce della luna. E hanno potuto apprezzare questo posto solo al mattino. Le dune di sabbia circondate da antiche rovine sono state rivelate ai nostri occhi. No, ovviamente abbiamo visto tutto al buio, ma alla luce del giorno tutto sembrava molto più chic. Mare a 100 metri dalla tenda. Spiagge sabbiose e un piccolo numero di persone. La storia è semplice. Inoltre, la spiaggia è libera e c'è una doccia. Ho la sensazione di essere in Europa.

Riposa nella città di Side. Economico per la Turchia!

Vicino alla città di Side. Tacchino.

Vicino alla città di Side. tacchino.

Sabbia e rovine, cos'altro serve?

Buon posto per una tenda

Side è una piacevole località di tipo europeo. Europeo, perché gli hotel bassi nelle strade laterali e strette creano un'atmosfera simile. Colpisce anche il fatto che pochi russi si riposano qui e senti parlare inglese dappertutto. Anche qui i turchi parlano un buon inglese, il che è abbastanza conveniente. Intorno alla città e al suo interno si trovano le rovine della città vecchia - mura, un anfiteatro, colonne. Ci sono servizi igienici pubblici con un sistema fognario e bagni romani che sono sopravvissuti fino ad oggi..

Anfiteatro nella città di Side.

Le rovine della città di Side. Tacchino.

Le rovine della città di Side. tacchino.

Spiagge laterali in Turchia e rovine su di esse.

Sulle rovine della spiaggia

Quindi, per chi desidera qualcosa di simile, c'è una strada diretta per la città di Side. Non necessariamente con una tenda, è possibile fare un tour in Turchia a Side, anche se molto probabilmente questa non è più la Turchia economica.

Bandiera e moschea lontane

Ricorda molto un resort europeo

Spiaggia di sabbia

Resort Turchia. Le spiagge della città di Side.

Resort Turchia. Spiagge della città laterale.

Resort Turchia. Spiagge laterali.

Tutte le parti della storia del nostro viaggio indipendente in Turchia:
Itinerario - Kemer - Antalya - Demre (Mondi) - Olimpo e Cirali. - Lato - Lago Beysehir - Cappadocia - Göreme - Ankara - Adapazar - Karasu - Istanbul