Alla misteriosa Cappadocia (Turchia)! A Nevsehir! Parte 7

Nuovo giorno, nuovo autostop! Quindi abbiamo pensato di entrare in pista Beysehir. L'ordine del giorno seguente è Cappadocia (Göreme). In una dolce anticipazione di nuove esperienze, ho alzato la mano in previsione di un'auto in stallo e sono rimasto lì per 1,5 ore. Quindi, oh gioia, un uomo salì su un'auto rotta di fabbricazione sconosciuta. Siamo molto lunghi «comunicati» in turco, hanno mostrato le mappe ad un amico ad un amico, hanno cercato la destinazione desiderata ... E dopo le parole: «- Va bene Va bene!» Se n'è andato, nonostante la speranza nei nostri occhi. Ciò di cui abbiamo parlato rimane un mistero finora.

Avendo deciso che era ora di prendere un autobus, tornammo alla stazione degli autobus e dopo un paio d'ore viaggiammo su un comodo autobus per Nevsehir, una delle città della Cappadocia. Il biglietto costa 25 lire (500 rubli). Sulla strada, abbiamo guidato Konya, la capitale dei dervisci rotanti. Questo è un tale tipo di sviluppo spirituale. Stai ruotando attorno al suo asse e come un lama quasi illuminato. Sfortunatamente, non abbiamo visto i dervisci dal finestrino dell'autobus, la gente camminava nel solito modo e non girava sul posto.

Piste ciclabili. La città di Konya. Tacchino.

Piste ciclabili. La città di Konya. tacchino.

Konya. Tacchino.

Konya. tacchino.

In un posto insignificante, l'autobus si fermò e un pezzo di un trattore o un pesante trattore a piedi fu messo nel bagagliaio. Il pavimento dell'autobus è caduto per vedere questa azione. Non trasportiamo apparecchiature come questa.

Trasporto del trattore.

Le montagne cedettero il passo ai campi arati o piantati. I paesaggi provinciali stupiscono con una serie dei loro colori. Probabilmente, lo stesso 60% della popolazione impegnata in agricoltura vive qui.. .

Turchia centrale Viaggio indipendente.

Turchia centrale Viaggio autonomo.

Turchia centrale

Turchia centrale.

Alla fine fummo lasciati a Nevsehir, il centro della Cappadocia. Nevsehir stesso, abbiamo deciso di non guardare, perché si stava facendo buio, e quindi immediatamente siamo andati a cercare una fermata del minibus.

Nevsehir. Tramonto.

Al paese Göreme, dove si trovano tutte le attrazioni della Cappadocia, abbiamo raggiunto Dolmush quasi di notte.

Cappadocia nella notte. Goreme.

Cappadocia nella notte. Göreme.

E ancora, sotto la copertura dell'oscurità, per l'ennesima volta, dovevamo cercare un posto sotto la tenda. Questa è una cosa interessante, ti dirò, con una torcia per arrampicarsi su un'area sconosciuta tra le rocce a forma di fungo. Inciampato su un tablet «Togliere i palloncini dell'Anatolia», non eravamo affatto imbarazzati di stare a 100 metri da lei. No, beh, sapevamo che un pallone è un pallone, ma non immaginavamo la scala ...

Verso le 6 del mattino siamo saltati dai rumori forti. Come ci siamo resi conto in seguito, sono stati i bruciatori a mongolfiera ad uscire dalla tenda. E intorno a noi l'oscurità oscura queste palle, e una di esse è sospesa sopra di noi e la gente agita le mani.

Goreme. Cappadocia

Goreme. Cappadocia.

Si è scoperto che eravamo in piedi vicino al sito di lancio di queste stesse palle. E ce ne sono dozzine nel cielo, gli altri sono rumorosi all'inizio, e tutto questo alle 6 del mattino!

Palle scure sopra Göreme. Cappadocia

Palle scure sopra Göreme. Cappadocia.

Decollo dell'area. Il punto di partenza delle palle.

Decollo dell'area. Punto di partenza della palla.

Il pallone più ordinario.

È vero, non abbiamo ancora cambiato posto, dal momento che il centro del villaggio era a soli 10 minuti a piedi, il posto è appartato e non ci sono quasi persone, tranne quelle nei cestini. I prezzi nel campeggio sono di 20-22 lire (400-440 rubli) con 2 persone e tende al giorno e non corrispondono ai dati di Internet. In linea di principio, non è molto costoso, ma il nostro posto non è stato peggio, solo non c'è acqua, ma anche allora è stata trovata una soluzione, grazie a servizi igienici puliti e gratuiti.

Cappadocia Tacchino.

Cappadocia tacchino.

Continua ... Nel prossimo articolo - 2 giorni di indipendenza tour della cappadocia.

Come arrivare in Cappadocia?
È tutto molto semplice. Per prima cosa devi venire in Turchia. Quasi ogni città ha autobus di diverse compagnie. Puoi comprare un biglietto per Nevsehir e Goreme, tutto è nelle vicinanze. Una volta al giorno ci sarà sicuramente un autobus in questa direzione. Ad esempio, un autobus da Kemer a Cappadocia è partito alle 21.40 e costa 45lir (900r). Qui è più dettagliato, con le mappe: Cappadocia come arrivare.

Tutte le parti della storia del nostro viaggio indipendente in Turchia:
Itinerario - Kemer - Antalya - Demre (Mondi) - Olimpo e Cirali. - Lato - Lago Beysehir - Cappadocia - Göreme - Ankara - Adapazar - Karasu - Istanbul