Rapporto su un viaggio con un gruppo nel nord della Thailandia - 2000 km in 10 giorni

Alla fine si sono messi in giro per scrivere un rapporto sul nostro viaggio di gruppo nel nord della Thailandia, dove ero nel ruolo di guida. Prima di tutto, voglio dire grazie ai ragazzi che hanno risposto alla mia offerta e hanno approfittato dei miei servizi. Alla fine del viaggio, personalmente non volevo nemmeno andarmene, quindi avrei continuato a viaggiare con loro, la compagnia si è rivelata divertente e con interessi simili. Piaccia o no, è fantastico quando risulta così bene.

Il percorso è stato leggermente corretto da me e la destinazione finale è stata modificata (da Hua Hin a Koh Chang), quindi non stupitevi. Per prima cosa inserisco il feedback dei partecipanti, e successivamente ci sarà un rapporto con foto e video.

Il contenuto dell'articolo

Recensione di Igor

Igor

Tre mesi fa non sapevo nulla del blog Life-trip, né del suo autore. A quel punto, ci annoiavamo con pacchetti turistici standard secondo lo schema: agenzia di viaggi, tour, hotel, spiaggia, buffet ed escursioni pioniere standard. Il primo pensiero alla vista dell'annuncio è stato: «Freddo», secondo: «Vorrei essere lì» e infine, dopo un po ': «Perchè no?».

Prima di allora, non eravamo stati a Tai, e ovviamente volevo viaggiare per il paese, per vedere il suo entroterra, nascosto agli occhi di molti vacanzieri. Anche se è stato possibile farsi un'idea dell'organizzatore del viaggio dal blog, ovviamente, c'erano dei rischi - dopo tutto, estranei, non si sa come andrà a finire tutto. Dopo aver soppesato tutto, abbiamo deciso di rischiare e non ci siamo sbagliati: il resto è stato un successo. Quindi in Tailandia sono precipitati altri due farang.

E salimmo nei canyon, facemmo il bagno nelle cascate e ci spostammo sugli elefanti, remammo sui kayak e sulle biciclette e salimmo le corde. E c'era molto di più. C'erano templi, palazzi, parchi, mercati, sale massaggi e ristoranti. E quanto hai provato di tutto dalla cucina tailandese ... Qualsiasi pad thai, kao man gai e altri nomi stravaganti che le mie orecchie europee semplicemente non riescono a digerire.

Di conseguenza, il resto era saturo e in questo ne vedo il vantaggio principale: abbiamo avuto molte impressioni. La compagnia ha avuto successo, hanno scherzato e riso molto, il ruolo di Andrei in questo è difficile da sopravvalutare 🙂 Oleg ha organizzato tutto bene, non c'erano problemi seri. Le difficoltà, ovviamente, erano: camminavano molto, dormivano sull'autobus, arrostivano, si congelavano e si accontentavano di alberghi modesti. Ma tutte queste sono sciocchezze tra impressioni positive. La cosa principale è essere preparati mentalmente e trattare le difficoltà come un costo inevitabile di un viaggio in questo formato..

Hanno scattato molte foto e video, che sono interessati al link al video di prova qui sotto, ho intenzione di fare storie video più dettagliate sul viaggio in seguito.

Recensione di Katerina

Katerina

Quando su Internet abbiamo visto per caso l'annuncio di Oleg sul reclutamento di un gruppo per un viaggio con lo zaino in spalla in Tailandia, ho immediatamente «ha preso fuoco» questa idea. Era un'offerta insolita, non standard, guardare il paese non come tutti gli altri, vederlo dall'interno.

Soprattutto in questo viaggio ricordo il villaggio tailandese di Pai, la sua atmosfera, natura, gite in bicicletta, così come Chiang Mai e un viaggio nel punto più alto della Thailandia. Mi è piaciuto molto questo viaggio e la compagnia delle persone che lo hanno condiviso con me. Questo viaggio è stato per me l'evento più indimenticabile e sorprendente dello scorso 2012. Grazie mille a Oleg per l'opportunità di conoscere questo fantastico paese in un modo così interessante, per l'atmosfera amichevole nella nostra piccola azienda e per la sincerità.

Alcune foto del viaggio: http://katyarks.livejournal.com

Recensione di Andrey

Andrei

Pensato di visitare la Thailandia mi ha visitato dopo aver letto numerosi blog di viaggiatori gratuiti. Ho avuto una tale opportunità, che ero incredibilmente felice.

Durante le due settimane trascorse a Tai, siamo riusciti a visitare molti luoghi interessanti, ottenere un sacco di emozioni positive, ricaricare con energia positiva, per non parlare dell'esperienza più utile che ho avuto. Abbiamo fatto un giro su tutti i veicoli disponibili (tranne il treno), di cui la moto era senza dubbio la più memorabile. Mangiarono cibo tradizionale tailandese, frutti insoliti per una persona russa, provarono cavallette e larve :). Abbiamo anche acquisito esperienza nella ricerca indipendente di alloggi dalle camere d'albergo a un semplice bungalow.

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine a Oleg per l'organizzazione del viaggio del 146% e a Igor e Katya per una piacevole compagnia, comunicazione allegra e rilassata. Questo viaggio è stato uno dei più memorabili e impressionanti. Ritornerò sicuramente in Thailandia per un tempo più lungo, ma restringerò semplicemente l'inglese, non c'è niente da fare a Tae ...

Rapporto di viaggio della Tailandia del Nord

Il primo giorno

I ragazzi, per un totale di tre persone, sono arrivati ​​a Bangkok la mattina presto. Da quando ho vissuto Hotel vicino all'aeroporto di Suvarnabhumi, poi ci siamo incontrati proprio all'aeroporto. E già da lì siamo andati a stabilirci hotel economico. Sfortunatamente, non ci eravamo sistemati subito (era troppo presto) e l'idea, per morire, fallì. Pertanto, abbiamo dovuto fare conoscenza con l'Asia dopo una notte insonne sull'aereo. E non ho resistito e ho suggerito di assaggiare Pad Tai dai maccheroni cucinati accanto a Khaosan Road e, secondo me, cucinano molto bene. Immergiti, immergiti! Dopotutto, puoi mangiare cibo normale a casa.

E dopo un pisolino siamo andati a Tempio del Monte d'oro (Wat Saket) e da lì, per clone, salpò per il centro commerciale di Bangkok per arrampicarsi Piattaforma panoramica Bayok Sky. Klong, a proposito, lo consiglio a tutti, l'attrazione è sempre la stessa! Velocità, spruzzi, incredibile costruzione del tetto della barca, vista sul cortile volante di Bangkok!

In sella a Bangkok Klong

Al 77 ° piano di Bayok Sky

Vista serale di Bangkok

Massaggio tailandese a Bangkok

Secondo giorno

Il secondo giorno è iniziato con le procedure per l'acqua. Sul vaporetto abbiamo navigato Temple of Morning Dawn (Wat Arun), visto da lontano ancora visibile dal traghetto. Da lì salpò dall'altra parte e andò a Tempio del Buddha sdraiato (Wat Pho). Volevo solo entrare Palazzo Reale, ma a causa del compleanno del re, ormai la visita al complesso era terminata.

Dato che la sera dovevamo partire in autobus notturno per la città di Chiang Mai, poi abbiamo vagato un po 'di più tra la folla, camminando lungo Parco Saranre alla ricerca di lucertole monitor (non hanno trovato, anche se sono lì), e su un autobus meraviglioso senza finestre abbiamo guidato verso il nostro hotel.

Getta le monete per la felicità nel Tempio del Buddha sdraiato

Fotografia sincronizzata

Parco Saranre a Bangkok

Percorriamo un bus navetta con finestre aperte, dove i turisti sono raramente

Davanti a noi attende un trasferimento notturno di 10 ore a Chiang Mai

Giorno tre

Al mattino presto arrivammo a Chiang Mai, comprammo immediatamente i biglietti per un minivan e in un'ora andammo a Pai. Oltre alla presenza di una natura meravigliosa, qui puoi rilassarti dal caldo di Bangkok. Stanchi dopo un lungo viaggio in auto, in meno di un'ora, abbiamo trovato dei buoni bungalow lontano da una strada rumorosa. È molto bello che i partecipanti abbiano accettato di vivere in un bungalow, perché questo è l'unico modo per provare a sentire l'atmosfera locale. E abbiamo finito questo giorno gite in elefante e va in giro Strada pedonale.

Insieme compriamo i biglietti per Pai

Ogni bungalow ha un'amaca, ma non c'è tempo per sdraiarsi.

Cavalchiamo con la brezza sul retro di un camioncino, come veri backpackers

Giro in elefante

Esprimere desideri e lanciare torce

Quarto giorno

Il denominatore del giorno è che abbiamo imparato ad andare in bicicletta. Ricordo ancora i miei sentimenti quando ho appena provato a mettermi al volante di uno scooter allo stesso modo. Questa è stata la prima volta per i ragazzi, e hanno fatto un lavoro eccellente, ho avuto la certezza che andremo anche in bici su Ko Chang.

Tempio sulla montagna, due cascate, Pai Canyon - Per tutto il giorno abbiamo viaggiato in giro per Pai. Di sera eravamo così malati che volevamo tornare al caldo.

Imparare a guidare le bici in Thailandia

A qualcuno piace molto la bici

Vogliamo chilometri intorno a Pai

Sulla strada mangiamo cibo tailandese

Pai Canyon è fantastico

Ma la cosa più interessante è arrampicarsi su rocce sciolte, sporcandosi nella polvere

Qualcuno che scatta una foto migliore

A volte devi toglierti le scarpe

Entriamo in una piccola gola attraverso la vera giungla

E, naturalmente, come non nuotare nell'acqua ghiacciata della cascata

E, naturalmente, come non nuotare nell'acqua gelida di una cascata

Quinto giorno

Ritorniamo a Chiang Mai, di nuovo alla ricerca pensione (l'hotel può anche essere cercato Roomguru) e senza problemi lo troviamo in mezz'ora, popoliamo e andiamo immediatamente a massaggio tailandese. Dopo aver levigato il corpo all'esterno, devi compiacerlo con qualcosa dentro, quindi vai a escursione al supermercato e raccogli ogni sorta di cose, a partire dalla frutta, fino al pesce peperone. E dove mangiarlo, se non sul tetto del centro commerciale 🙂

Massaggio tailandese a Chiang Mai

Mangiare ogni sorta di chicche sul tetto di un supermercato a Chiang Mai

Sesto giorno

Visita Chiang Mai e non andare nel punto più alto della Thailandia? E anche non vedere la cascata più alta del paese? Questo non riguarda noi. Noleggiamo un'auto e ci precipitiamo nel Parco Nazionale Doi Inthanon su questa piccola furia bianca. Tutto il giorno nella natura, in montagna e nello spruzzo d'acqua. E anche tutto il giorno quasi senza cibo e vestiti, e la sera ad un'altitudine di 2500 metri, sai, fa molto freddo. Ma niente, la zuppa calda del pacchetto per senzatetto ci ha riscaldato e migliorato il nostro umore!

Abbiamo noleggiato un'auto e ci siamo diretti al Doi Inthanon National Park

La cascata più alta della Thailandia

Abbiamo rotto un tubo vicino a una delle cascate e stiamo cercando di ripararlo.

Quasi in cima, i panorami sono magnifici

Il punto più alto della Thailandia, va tutto bene, solo un randello

Andrei non finge, davvero, come tutti noi, si è bloccato

Settimo giorno

Andiamo sulla stessa macchina bianca Tempio bianco (Wat Rong Krung), uno dei templi più insoliti della Thailandia. È un peccato che non ci fossero abiti bianchi per completare l'immagine. Ma lungo la strada c'erano splendide viste sulle montagne, un ottimo caffè in stile di legno e una sorgente termale.

Ma in questa sortita i nostri movimenti non finirono, stavamo aspettando un autobus notturno per Bangkok.

Cercando di ordinare qualcosa nel bar Thai senza conoscere Thai

Camminiamo nel magnifico tempio bianco della Thailandia

Ha creato un sacco di desideri e li ha appesi per soddisfare

Entrammo in un hotel abbandonato

Ottavo giorno

Il giorno più difficile ... Con l'autobus notturno, non siamo stati così fortunati come la prima volta. C'erano solo biglietti per la classe normale, quindi hai anche l'aria condizionata da tutte le fessure e altalene con suoni caratteristici e affollamento. Ma non era ancora finita, quindi il secondo autobus da Bangkok a Trat, un minibus per il traghetto, un traghetto per Koh Chang, un minibus per la spiaggia desiderata! E dalla sera la nostra Katerina non stava bene. Posso dire che ha resistito fermamente e con dignità a tutto il trasloco, come viaggiatore indipendente nato.

Quella sera, rimasero solo le forze per sistemarsi Bungalow White Sand Garden, nuotare e cenare.

Trasferimento difficile da Chiang Mai a Koh Chang - in attesa del traghetto per l'isola

Nono giorno

Ecco i tanto attesi oceani di mare! Ma prima chiediamo Cascata di Klong Plu nuotiamo in acqua dolce e solo allora affittiamo kayak per diverse ore per navigare sulle distese del mare e vedere le piccole isole che sono a portata di mano. L'attività fisica è buona, l'ultima cosa è, allo stesso tempo, godersi la vista e il silenzio.

Nuota nella cascata di Klong Plu

Salti di scogliera sincronizzati

Kayak nelle isole più vicine

Ho quasi dimenticato Andrei in una grotta sull'isola

Decimo giorno

Alberi arrampicati da bambino? Così anche noi siamo caduti brevemente nell'infanzia e abbiamo vagato per un paio d'ore lungo i percorsi delle funi del Tree Park e abbiamo sorvolato le zip line sulle palme. L'ultimo giorno, non era rimasta molta forza, le impressioni erano anche più alte del tetto, quindi siamo andati al mare per rilassarci, sdraiati sulle amache in un bar e fare snorkeling un po ', per quanto possibile vicino alla riva.

Dal ponte di osservazione offre splendide viste su Chang

Camminiamo lungo i percorsi a fune di Tree Park

Vola su zipline tra le cime degli alberi

Ci rilassiamo e sigilliamo in un bar, mangiando un gelato

video

Post scriptum Le foto senza la filigrana Life-trip.ru e il video appartengono a Igor e Katerina. Puoi vedere tutte le altre foto del viaggio fatto da me negli album dei social network Vkontakte e Facebook, a seconda di quale sia più conveniente 🙂