L'atteggiamento dei thailandesi nei confronti dei russi: storie positive nella terra dei sorrisi

Perché ho lanciato un grido e raccolto queste storie? In realtà non mostrare dritto «idealità» Taya. Sono sicuro che tutte le persone sane capiscono che in ogni paese ci sono buoni e cattivi, truffatori e virtù, sinceri e gravati da individui del turismo ... Pertanto, qualsiasi paese e gente può essere presentato alla luce di cui hai bisogno. Ma! Ce n'è uno così grande «ma». Per qualche ragione, il numero di storie positive tra i miei conoscenti e amici che sono stati a Tae o che vivono qui è fuori classifica ... A proposito, posso raccogliere tante storie dalla mia esperienza personale di vivere in Thailandia per un anno che non posso raccogliere per il resto della mia vita in Russia. Questo non è male e non va bene, noi (russi) siamo diversi, agiamo e agiamo in modo diverso.

Storie positive nel paese dei sorrisi

Svetlana Nekrasova

Durante la nostra prima visita in Thailandia, sull'isola di Phuket, abbiamo pranzato in un ristorante con vista sul mare, che è stato il primo che siamo saliti dall'hotel. Ovviamente, abbiamo programmato di trovare un caffè tailandese economico e per inesperienza abbiamo vagato in un ristorante alla moda in un hotel a cinque stelle. Ci siamo seduti molto bene, ma abbiamo deciso di continuare a mangiare in semplici caffè per risparmiare. Il personale era gentile e ogni volta che passavamo davanti a un ristorante (3-4 volte al giorno), i ragazzi venivano a salutarci, sorridevano a Yulia e le parlavano. Parlavano anche russo «Julia, come stai?». Gli abbiamo sorriso di nuovo)

Ecco. Quando noi e l'anguria, che abbiamo mangiato per cena, siamo stati posizionati su pietre vicino al mare, abbiamo sentito l'uomo thailandese urlare qualcosa, come se chiamasse, ma non abbiamo nemmeno pensato che fosse per noi. Pochi minuti dopo, il ragazzo dello stesso ristorante ci ha portato dei cucchiai e gli ha augurato un piacevole appetito. Ero scioccata! Buon corso! Solo le pietre in cui ci troviamo sono chiaramente visibili dal ristorante e non era troppo pigro per fare un uomo così buono. Mi aspettavo piuttosto che ci sarebbe stato chiesto di partire da lì che avrebbero portato dei cucchiai! Sulla via del ritorno in hotel, li abbiamo restituiti e questo incidente ci ha immediatamente gentilmente preparati per i thailandesi.

Tailandia

Solo a Tai siamo riusciti a giocare con tutta la famiglia nella piscina per bambini con le palle

Alexey Matveev

Ho dimenticato una borsa con foto e attrezzatura video sull'autobus, sono salito su un traghetto e ho navigato verso l'isola di Koh Chang, dove ho subito trovato la perdita. Ho già pensato a tutto, non sarò in grado di restituire nulla, ma no, un paio di chiamate all'azienda che fornisce il trasferimento e ci hanno detto di tornare a terra. Lì mi stavano aspettando con la mia borsa. L'autista del bus ha ricevuto una chiamata ed è tornato (!) Indietro, ha consegnato la borsa a un dipendente dell'azienda. Dopo di che siamo stati messi su un traghetto gratuitamente e rispediti a Koh Chang. In che modo, la mia sorpresa non conosceva limiti! Hanno sforzato così tante persone a causa della mia confusione, e così in generale hanno potuto prendere la mia attrezzatura per se stessi. Un ringraziamento speciale alla mia compagna Nastya, che mi ha aiutato a restituirla, poiché non conosco l'inglese, ha condotto tutti i negoziati.

Ekaterina Batova

«Scusa scusa» - il sorridente medico thailandese ripeté semplicemente all'infinito, cercando di prendere un tampone dalla gola del nostro bambino di 11 mesi. I dottori si scusano spesso con te in Russia? Mai prima di me.

Con nostro figlio, con la febbre alta, siamo andati all'ospedale di Bangkok a Samui. Ho già sentito parlare del livello di questo ospedale. Sì, davvero tutto è molto chiaro, veloce e professionale. Ma non si tratta di questo. Riguarda l'atteggiamento. Non ho mai visto così tanti sorrisi nelle nostre cliniche. Non sto parlando di quelli gratuiti, non è nemmeno corretto confrontarli con questo in qualche modo. Ma anche nei centri cool e pagati, nessuno sorride mai così tanto al tuo bambino e così sinceramente. Mentre hanno misurato la pressione, la temperatura e riempito la mappa, 5 persone del personale medico sono riuscite a parlare con lui e tutti hanno cercato di far ridere il bambino, tirarlo su di morale e tirarlo su di morale. Ma ciò che mi ha colpito di più è stato che il personale medico ha spiegato ciascuna delle loro azioni, ad es. non si sono limitati a scalare la gola o le orecchie di mio figlio, come è consuetudine con noi, ma prima di ogni manipolazione hanno chiarito, per così dire, se ero contrario. E quando si trattava di prendere una macchia dalla gola per l'analisi, il nostro ragazzo si oppose e cominciò a essere molto indignato. E il dottore iniziò a scusarsi sinceramente e continuò a farlo fino a quando il giovane si calmò con una tazza di tè in bocca. Mi ha sorpreso così tanto ...

Poi, sulla strada di casa, mi è venuto in mente un pensiero. Dopotutto, quasi tutti noi, adulti, persone adeguate hanno paura di andare dai dottori. E come molte paure, le gambe di questa crescono dall'infanzia. E per qualche motivo mi sembra che, fin dall'infanzia, noi, andando dal dottore, avremmo capito che una persona sorridente ci avrebbe incontrato lì, che avrebbe sempre chiarito se avesse il diritto di entrare nel tuo naso / orecchie / bocca e che si sarebbe sinceramente scusato per il parto inconveniente, avremmo un atteggiamento completamente diverso nei confronti dei medici in generale.

Tailandia positiva

Oleg Lazhechnikov<.htmla>

In qualche modo stavamo cercando un bungalow a Pae, siamo arrivati ​​in un complesso e ci hanno detto un certo prezzo. Abbiamo scioccamente deciso di chiedere: c'è un posto più economico qui? Qual è stata la nostra sorpresa quando ci hanno risposto: dicono di sì, ecco, vai dietro l'angolo e ci saranno bungalow al prezzo che ti serve. Ah, chi fa affari così? Dopo le realtà russe, dove tutti stanno cercando di convincere che solo lui è più economico di tutti e non troveremo niente di meglio, un tale desiderio tailandese di aiutare anche a scapito dei suoi guadagni sembrava in qualche modo irrealistico.

Tatyana Shtengauer

La storia è all'ordine del giorno. Vivevano sul riley e decisero di andare fino alla fine della penisola, girovagando verso il bar, o piuttosto una capanna e uno stand e un thailandese solitario. Siamo andati a raccogliere conchiglie e abbiamo deciso di bere una birra. Si rallegrava come una famiglia, beveva birra con lui. Quindi la storia del Thai sul suo sogno di vedere un ippopotamo e una lunga storia su ciò che sono, dopo di che gli abbiamo dato soldi russi e una bottiglia di whisky, ha iniziato e andato da qualche parte, è tornato con gli enormi gamberetti che abbiamo cucinato insieme e mangiato e bevuto canzoni accanto al fuoco . solo un atteggiamento emotivo e il fatto che abbia condiviso il suo cibo con noi, si può vedere che vive molto male e non ha preso soldi da noi, anche se abbiamo bevuto birra al bar. Sull'isola di Phi, dove abbiamo trascorso parecchio tempo, al chiosco il venditore ci ha sempre dato gelato e birra, anche se non ci hanno mai chiesto, ci hanno semplicemente comprato costantemente. Solo il loro atteggiamento emotivo ...

Alla Kovaleva

Quando sei una madre, percepisci le persone a seconda del loro atteggiamento nei confronti di tuo figlio. Certo, prima del viaggio leggiamo che in Tailandia amano i bambini, ma non la pensavamo così. Ogni giorno, la nostra figlia di quasi 10 mesi è divertita, elogiata e generalmente attenta in ogni modo. Taika Lina, in cui abbiamo affittato una casa, si è congratulata con Gerda per il suo nono mese, le ha dato un vestito e un biglietto con le parole «Gerda, buon compleanno, ti amo. Lina». E lei la ama davvero moltissimo. Quando un bambino è stato malato per diversi giorni a causa del taglio dei denti, Lina più volte al giorno ha chiesto come ci ha dato un massaggiagengive, preoccupata.

E io e mio marito siamo sempre molto grati quando in un bar o in una sala massaggi il personale intrattiene e armeggia con sua figlia, e possiamo rilassarci un po '.

La nuova ragazza di Gerda)

Alexandra Bulygin

Una volta, nel negozio Tesco, che si trova a 2 km dal nostro condominio, siamo rimasti carichi di bagagli e non abbiamo potuto prendere un taxi. Un poliziotto venne da noi, portò un carrello e caricò i nostri bagagli lì. E poi è andato sulla strada con noi e con una canna ha guidato tutti i taxi, fino a quando uno dei tassisti ha accettato di portarci a casa. Eravamo completamente perplessi e ridevamo di noi stessi, pensando a cosa avrebbe fatto il nostro ufficiale di polizia in una situazione simile.

Concorso Cosplay di Bangkok

Piccolo animale

Nella primavera del 2012 ci siamo riposati con una ragazza sull'isola di Chang. In qualche modo stavano tornando su una moto da un lungo viaggio intorno all'isola. La strada è stata superata da piogge moderate. Dopo essere riusciti a bypassare il tratto più difficile della strada su asfalto scivoloso, vicino a uno dei punti di vista, hanno inaspettatamente perso il controllo del veicolo. All'uscita dalla collina, la bici ha portato, e più in basso, alla svolta nel punto di vista, noi (io, la ragazza e la bici) abbiamo fatto singolarmente un salto mortale lungo la strada. Gloria agli dei, tutto è stato fatto con abrasioni e un po 'di shock, senza gravi lesioni. Non avendo il tempo di riprendere conoscenza dopo la caduta, cademmo immediatamente nelle mani di diversi thailandesi, che apparvero come da terra. I residenti locali iniziarono rapidamente a lavarci con acqua da un tubo e a trattarci con antisettici. Dopo esserci assicurati di essere al sicuro, sciacquando la bici e valutando con gesti ed espressioni facciali le sue condizioni dopo la caduta, come soddisfacente, ci è stato permesso di andare oltre).

Lottatori di Muay Thai

Maria Sohatskaya

Due anni fa c'è stato un avvertimento su un possibile tsunami. In Indonesia, c'è stato il rischio di terremoti e ondate. Quindi, quando le sirene di avvertimento ulularono, ero a casa con mio figlio di un anno e mezzo, con un segreto, che ho pulito e con i suoi due figli, l'hanno aiutata con le pulizie. Mio marito era alle immersioni in mare. Sono senza macchina. Taika su un ciclomotore, che non tutti ci adattano. Ci siamo consultati con lei, abbiamo deciso che prima avrebbe portato i suoi figli in un posto sicuro, e poi sarebbe tornata per noi. Se ne andarono, iniziammo a raccogliere documenti e ogni genere di cose e osservare come i vicini vengono caricati sulle auto. Siamo usciti sotto il portico con uno zaino nella parte posteriore - ci sono cose dentro e uno zaino nella parte anteriore - c'è un bambino dentro, farang, compresi i russi, ci passano davanti, nessuno offre aiuto. L'onda è stata promessa un'ora e mezza dall'inizio della sirena. È passata un'ora. Penso altri 10 minuti e prenderò un passaggio. Ma ecco che arriva il mio segreto.

Saltiamo da lei su un ciclomotore e andiamo a casa sua, lì stiamo aspettando 2 macchine (ad esempio con bagzhnikami aperto). Tomik e io ci mettemmo in un salone e ci portammo in montagna, c'è una piccola casa, stuoie sotto il portico, cibo fatto in casa. Quindi abbiamo aspettato la minaccia e siamo tornati a casa verso le 11))

Irina Domnicheva

Ho vissuto in Tailandia per il settimo anno e non smetto di stupirmi di questo popolo. Quando durante un viaggio ai confini meridionali di questo meraviglioso paese, un enorme ciottolo è volato nel vetro della mia auto sull'isola di Koh Lipe, si può presumere che abbiamo avuto grossi problemi. Dato che in quel momento eravamo già a diverse centinaia di miglia da una vita più o meno decente della città, con i suoi laboratori e servizi. Sorse la domanda su cosa fare con un'auto senza parabrezza, come lasciarla parcheggiata nel porto. Lasciare l'auto aperta in un parcheggio in qualsiasi natura selvaggia in Thailandia non è un problema di trattenerla, il problema è che se piove, allora la sommergerà semplicemente in un'area aperta. Così ho pensato mentre continuavamo la strada per il molo, naturalmente già completamente senza parabrezza, godendomi il flusso d'aria in arrivo e gli aromi dei fiori.

Quando è stato chiesto dove fosse possibile sostituire il vetro, il proprietario del parcheggio ha risposto: «10 km. c'è un seminario da qui, ma puoi lasciarmi le chiavi e i soldi e io farò di tutto, e quando torni tra 3 giorni l'auto sarà in perfetto ordine e puoi andare». È stato grandioso, ma sono stato ancora più soddisfatto della risposta alla domanda: quanto costerà?
«Da qualche parte 1500-2000 baht, ti darò un assegno.» - disse il thailandese. 1500-2000 baht per quello che, non ho capito, per il fatto che prenderai l'auto per la riparazione? «Per tutto, per il vetro, per le riparazioni e per il fatto che prenderò.» - tale era la risposta del proprietario del parcheggio.
Gli abbiamo lasciato dei soldi e siamo andati a tuffarci a Koh Lipe. Il viaggio è andato benissimo, le immersioni sono state impressionanti, ma sostituendo il parabrezza con la Toyota in un villaggio tailandese a un paio di centinaia di chilometri dalla città più vicina, e anche per 1800 baht (ci è stato successivamente dato un controllo), io e i nostri turisti abbiamo ricordato non meno di quattro metri di squali di una tata e 45 murena della barriera corallina «ottavo miglio».

Vera tarasova

Ho vissuto a Tai solo per un mese e mezzo, ma durante questo periodo ho avuto l'impressione che fossero persone molto positive.
I più chiaramente ricordati sono i ragazzi che lavorano in un caffè a Samui. Questo caffè si trova all'incrocio della strada principale con Maenam 1, vicino a un supermercato. È piccolo, semplice. Ma le persone che ci lavoravano tutto il tempo sorridevano, ridevano, si prendevano in giro a vicenda e sembravano così felicemente indipendenti che ricordo ancora le espressioni dei loro volti. È come se le persone accettassero completamente la vita che vivono e ne traggessero il massimo. In realtà, è così che devi vivere, mi sembra 🙂

La gente del posto, la famiglia, arrivò alle 6 del mattino per incontrare il sole. Oltre a loro, solo noi lo eravamo. Sono stato colpito dal fatto che i locali sono così in grado di ammirare il bello

Natalya Solnechnaya

Un bel giorno, io e mio marito abbiamo deciso di andare alle terme. Sulla mappa, abbiamo scoperto approssimativamente dove sono. Si sono tolti la bici e si sono spostati nella direzione di cui avevamo bisogno. E in qualche modo è successo che hanno perso la loro strada e la mappa che ci ha aiutato così tanto è andata perduta. E per fortuna, le auto non guidano lungo questa strada e le persone intorno non sono affatto visibili, e presto diventerà buio e spaventoso. E c'era anche il timore che presto saremmo rimasti senza benzina in bici e poi avremmo sicuramente fatto conoscenza con la fauna notturna di Taya.

Con nostra grande gioia, un pick-up ci stava guidando! Abbiamo iniziato ad agitare le mani, anche se ha iniziato a rallentare quando ci ha visto sulla strada. Dal camioncino uscì un tailandese che apparentemente non conosceva l'inglese, ma sua moglie stava viaggiando con lui, che capiva un po 'l'inglese. Abbiamo spiegato con le dita ciò di cui avevamo bisogno in Ao Nang. Pensarono che ci avrebbero dato una mano in quale direzione dovremmo andare per andare sull'autostrada che porta verso Ao Nang. Quale fu la nostra sorpresa quando il Thai agitò la mano, come seguirmi, aprì il suo pickup e avanzò da dove era venuto! Abbiamo guidato per 40-50 minuti e non avevamo idea di dove stessimo andando per un camioncino, tutti i tipi di cattivi pensieri ci sono saliti in testa! E dopo un po ', abbiamo guidato sulla grande autostrada! Il tailandese si fermò, scese dall'auto con sua moglie e ci spiegarono che lungo questa stessa autostrada saremmo arrivati ​​nel posto di cui avevamo bisogno. In generale, abbiamo cercato di ringraziare i thailandesi con i soldi, ma non ne hanno preso nessuno! Inoltre, il segreto ha tolto un paio di ananas dal camioncino e ce li ha dati! Dopo esserci salutati, i thailandesi sono partiti nella stessa direzione da dove ci hanno portato! Li ricordo ancora, e sono grato che ci abbiano aiutato allora!

Arseny Kamyshev

da Samui, ricordo l'amante del cortile con le nostre prime case, molto sorridente da anni, così sorridente. Per tutto il tempo sono venuto con le mie figlie per riordinare il cortile, raccogliere un po 'd'erba, tagliare le palme, portare fuori la spazzatura. Giocherà sempre con i bambini, darà loro qualcosa, sorriderà. Quando ha scoperto che Elka (moglie) ha iniziato a imparare il tailandese, l'ha aiutata, ha disegnato qualcosa con un bastone nella sabbia e ha detto. Veniva sempre e diceva qualcosa quando le luci nell'area si spegnevano. Ha guidato e guidato una vecchia bici, non è chiaro come sia ancora vivo.

Sembra una situazione del tutto tipica, ma: poi ho scoperto che possiede non solo il nostro cortile per sei case, ma ne stanno costruendo altre due, lei e suo marito hanno la loro segheria e la loro società di costruzioni. Assolutamente ricco dentro e casa chic. E niente ... Una vecchia bici aiuterà sempre, regalerà qualcosa, sorriderà, metterà in ordine da sola. Freddo 🙂

Michael Schwartz

Un paio di anni fa, ho vissuto in Thailandia sotto Hua Hin per più di sei mesi e all'inizio del mio soggiorno mi è successa una storia straordinaria che dimostra bene l'atteggiamento dei thailandesi verso gli altri. Ho noleggiato uno scooter, anche se non l'avevo mai guidato prima ed ero un pilota inesperto. E una settimana dopo, quando la mia inesperienza di guidare veicoli a due ruote si sovrappose senza successo a un insolito traffico a sinistra, ho avuto un incidente. Avrei dovuto attraversare l'autostrada Hua Hin lungo la Soi 116, ma non avevo calcolato e non avevo tempo per farlo - già sul marciapiede opposto ho sentito un urlo e un ciclomotore con un segreto è volato nella mia parte sinistra a tutta velocità. Entrambi i ciclomotori si sparsero in pezzi, un segreto rotolò sulla mia testa, volando su di me, e io mi girai e cavalcai su un fianco lungo l'asfalto. Fortunatamente, nonostante il fatto che entrambi i ciclomotori fossero completamente inutilizzabili, a parte abrasioni e shock, nessuno di noi è rimasto gravemente ferito. Ma la cosa più interessante è iniziata subito dopo questo incidente. In Russia, molto probabilmente ci saremmo rilassati soli sul marciapiede per circa mezz'ora, circondati da una manciata di spettatori, fino a quando la polizia sarebbe arrivata lentamente, e poi avremmo trovato la nostra storia su un tubo a Y.

In Tailandia, tutto è successo completamente sbagliato. Nel giro di pochi secondi, una decina di persone apparvero intorno a noi. Un paio di persone ci sono venuti a prendere e ci hanno fatto accomodare sui gradini del negozio vicino alla strada, in quel momento altri due hanno rapidamente rimosso i ciclomotori rotti dall'autostrada, altri hanno raccolto grandi frammenti e plastica dalla strada, il terzo ha portato generi alimentari confusi e povere cose thailandesi, il quarto è riuscito a trova cotone idrofilo e iodio, dacci dell'acqua. Tre minuti dopo arrivò la polizia, ma dopo esserci assicurati che non c'erano vittime gravi e che avremmo compreso la situazione tra di noi, partimmo immediatamente. Certo, mi sentivo in colpa e, di mia spontanea volontà, pagavo completamente per la riparazione di entrambi i ciclomotori e un paio di giorni liberi per un segreto, che, sebbene non soffrisse particolarmente, era molto spaventato. Sembrerebbe che io, uno stupido farang inesperto, abbia quasi abbandonato la donna del posto. Ma nel corso di questa storia, non ho notato un solo sguardo storto dalla gente del posto e non ho sentito nessuna intonazione accusatoria indirizzata a me - mi aspettavo il peggio, ma sentivo solo aiuto, simpatia e sostegno.

Farangs on Click

Julia Kozhevnikova

Mio marito ed io abbiamo riposato a Phuket per la seconda volta ad aprile. Si è sentito in qualche modo passare da innumerevoli caffè «Un bicchiere di vodka sul tavolo» con un accento thailandese) Non abbiamo potuto resistere, seduti in prima fila, incontrati. Mancavano 5 giorni alla fine della vacanza e abbiamo trascorso questi ultimi giorni in sua compagnia, il thailandese si è rivelato così aperto, ha parlato con noi con piacere, ha parlato della Tailandia, abbiamo cantato insieme a lui, ballato (ci sono anche foto e video), per 5 giorni ha è diventato il nostro amico di famiglia. Ha detto dove comprare souvenir e cose più economiche, si è offerto di portarci al mercato notturno (eravamo senza bici e senza macchina).

Un giorno indossava una maglietta su cui c'era l'iscrizione: «Uomo usato in affitto.» Molti russi sorrisero naturalmente alla vista di questa iscrizione; non facevamo eccezione. E poi la notte successiva, la danza ci è venuta con una borsa e ha tirato fuori la stessa identica maglietta e l'ha data a mio marito). La mia Dima era felice! E poi il thailandese mi ha chiesto cosa avrei voluto una maglietta per la memoria, con quale iscrizione. Ho detto che non mi importava, e la sera dopo mi ha regalato una maglietta con la scritta I LOVE PHUKET e ha detto che era solo per la memoria. Quando siamo volati via, siamo venuti con mio marito in questo bar, ci siamo salutati (eravamo già arrabbiati), abbiamo dato il buon whisky thailandese, abbiamo accettato di comunicare su Skype, Facebook, abbiamo cantato insieme al karaoke e ... siamo volati in Russia.

È passato più di un anno e mezzo, comunichiamo ancora con lui, a volte lo aiutiamo a tradurre qualcosa dalla lingua russa, a scaricare canzoni popolari russe per lui (insegna e canta), e ci ha detto che se decidessimo di trasferirci a Phuket allora possiamo contare sul suo aiuto. Quindi abbiamo un amico thailandese di nome Mr. Razak.

Uomo usato in affitto

Alexander Shatskikh

Hanno svernato per sei mesi a Tai, ad Ao Nang. Una volta, io e mia moglie andammo in bicicletta in una fattoria di serpenti, ma prima di raggiungere il km 3 alla fattoria, la bici si fermò. Intorno alla giungla. La strada non passa molto. (nel senso che poche persone lo guidano) Sto cercando di ottenere una bici: nessuna reazione. L'ho provato in questo modo e quello - niente. Non c'è niente da fare, siamo andati a piedi nella direzione opposta.

Facciamo girare la bici, andiamo per 20 minuti. E poi un thailandese ci viene incontro. Si fermò, si fermò, non parlava inglese. Indica con un dito il serbatoio del gas (apparentemente pensava che fossimo rimasti senza benzina), annuimmo negativamente. Quindi ha cercato di avviare la nostra bici da solo. Eravamo ancora sorpresi che si prendesse cura di noi 🙂

Avendo capito che la bici non può essere avviata, ci fa un segno con la mano, dicono sedersi sulla bici. Ci sedemmo. Aprì la sua bici, si mise in moto e, appoggiando il piede sulla nostra bici, ci guidò verso il villaggio più vicino. Abbiamo guidato così per circa 15 minuti, lentamente ma sicuramente. Posso immaginare quanto cammineremmo ...

Siamo arrivati ​​al laboratorio più vicino. Ha cliccato su qualcuno e ha indicato la nostra bici. Ci salutò con la mano e tornò sorridendo 🙂 È così che ci ha aiutato, anche se stava guidando dall'altra parte! Dopo la Russia, siamo rimasti piacevolmente sorpresi. )

Tramonto a Krabi (Ao Nang), foto senza elaborazione

Irisha Zhdanova

Una volta io e mio marito eravamo a Koh Chang e abbiamo concordato con un'agenzia di viaggi locale che il giorno successivo alle 9.00 ci sarebbero venuti a prendere e saremmo andati a pescare. Ci siamo svegliati alle 7.00 del mattino, sono uscito in veranda 3-4 volte per appendere i vestiti, guardare la natura, ecc..

E vicino, a due passi da casa nostra, c'era una zia Thai che sorrideva dolcemente. Io a lei:»HI)) Come stai)))? Sorrisi e» Lei rispose: «Buongiorno e ovviamente faccine».

Quando è arrivato il momento e siamo scesi dalla casa dell'orologio alle 8,40, abbiamo visto un minivan in piedi vicino e lo STESSO TAIKA, che era stato da questa agenzia di viaggi e ci aveva fatto rivivere tutte queste due ore e era silenzioso))) Non so che tipo di simpatici thailandesi hanno pensato a noi e due tedeschi che erano seduti in macchina anche per andare a pescare) Apparentemente, l'agenzia di viaggi locale ha incasinato il tempo)) La pesca era bella)

Pesca a Koh Chang

Ekaterina Alekseeva

In generale, abbiamo fatto l'autostop molto. E ci sono state molte avventure. Ma un caso è stato davvero memorabile. Abbiamo guidato da Chiang Rai a Pai. E hanno pianificato il percorso in modo da non chiamare a Chiang Mai, poiché lì è difficile uscire dalla città. Nessuno si ferma.

Preso la prima macchina. Una dolce coppia ci portò fuori dalla periferia, sebbene alla fine non fossero in cammino. Sono così, per gentilezza 🙂 E poi un camioncino con una coppia tailandese si è fermato. Per non entrare nei dettagli per molto tempo, diciamo che siamo in Coppa del Mondo. Semmai, colpiscilo per fermarti all'incrocio di maggio a Roma. Dice: non siamo ai Mondiali. Lo abbiamo pensato e gli abbiamo chiesto di buttarci dove può, e poi noi stessi. E saltò nella parte posteriore.

Abbiamo guidato con lui per 200 chilometri e guardiamo, chiamiamo alla stazione degli autobus. Thai esce dall'auto e va in biglietteria. Hmm ... forse è andato dalla sua ragazza per comprare un biglietto ... Ma no. Ci saluta: vieni fuori. E dà i biglietti. Ho raggiunto i soldi. E lui: conosci mani, conosci mani. Ci ha messo sull'autobus e si è assicurato che fossimo partiti, agitando la penna. Abbiamo fatto un casino per molto tempo e poi altri 2 giorni hanno lasciato lo shock, cosa potrebbe essere.

Bene, in generale, a priori credono che se voti, dovresti essere trascinato alla stazione degli autobus, perché se il farang sta votando, significa che è perso. Ci sono state anche molte cose divertenti 🙂

Facile autostop in Thailandia

Maria Butorina

Ci trasferimmo in una nuova casa e decidemmo di lavare tutta la biancheria da letto, asciugamani e copriletti. Ma non è stato così semplice: non è stato possibile rimuovere il copripiumino; è stato in grado di cucire insieme alla coperta nel colore del kit. Niente da fare, hanno trovato una grande borsa, hanno arrotolato una coperta lì e hanno portato tutta questa roba in lavanderia.

Non si sono preoccupati della lavanderia e hanno pagato per il servizio completo, asciugandosi e se ne andarono per lavoro. Siamo tornati in lavanderia molto tardi alle undici. La padrona thailandese, vedendoci, era imbarazzata e rispose che non era ancora pronto e che sarebbe meglio venire domani mattina. In effetti, nessuno ci ha promesso che faranno tutto in fretta. Abbiamo solo pensato di raccogliere almeno alcune delle cose. Ho detto: «E come andiamo a dormire oggi?» Domanda nell'aria, retorica. Ma Thai ci guardò di nascosto, disse di aspettare e salì le scale. Ho pensato che avrebbe portato un po 'della nostra biancheria, che è già pronta, ma è andata giù con una biancheria completamente diversa: federe di diversi colori, una coperta non del kit, ma tutto è pulito e stirato. Beh, penso di averlo confuso. Dico: «Questa non è la nostra biancheria intima.». A cui risponde: «Questo è lo stesso. Prendilo oggi e domani tornerai e prenderai il tuo». Non abbiamo rifiutato. Il giorno successivo, hanno preso il loro bucato pulito e ben confezionato. Per lavare questo «intercambiabile» il bucato non ha preso soldi da noi. Cosa mi ha colpito: un uomo ci ha dato la biancheria assolutamente libera dal profondo dei nostri cuori, solo perché eravamo così casuali, ha lavato tutto in una volta e non ha pensato a cosa avremmo dormito! Forse ci ha dato il suo letto personale. In ogni caso, non era assolutamente obbligata a farlo. Ci siamo scoraggiati, non credo che si possa trovare qualcosa di simile in Russia.

Alexey e Maria Glazunov

Una volta, quando vivevamo a Chiang Mai, decidemmo di andare a «visiera» in Laos autostop. L'autostop in generale in Thailandia funziona bene, questo di per sé dice molto, in termini di atteggiamento dei thailandesi nei confronti delle persone circostanti in generale e degli stranieri, in particolare. Per tutto il tempo in cui non siamo mai stati in pista ad aspettare più di 10 minuti, le macchine si fermano molto spesso e anche quelli che non parlano una parola in inglese - solo per aiutare.

Abbiamo raggiunto il confine molto bene, sulla strada che abbiamo visto nel Tempio Bianco, abbiamo trascorso un po 'di tempo in Laos e stavamo già tornando, ma non abbiamo calcolato un po' il tempo e non abbiamo tenuto conto del fatto che ai thailandesi non piace percorrere lunghe distanze nel buio. Ci siamo fermati alle 8 di sera alla periferia di Chiang Rai e, in primo luogo, a causa del buio, c'erano meno macchine che si fermavano e, in secondo luogo, nessuno stava guidando lontano. Era già stato deciso di tornare a Chiang Rai e passare la notte lì, ma i thailandesi della macchina successiva hanno detto che c'era un autobus notturno per Chiang Mai (secondo le nostre informazioni, gli autobus non erano già andati) e potevano portarci alla stazione degli autobus.

Concordammo, ma quando arrivammo alla stazione scoprimmo che non c'erano ancora autobus, quindi si offrirono di portarci in qualche hotel. Ci siamo rifiutati, perché eravamo fuori città, e stavano guidando nella direzione opposta, ma l'autista ha insistito e ci hanno riportato a Chiang Rai. Siamo arrivati ​​in un hotel - non c'erano posti, al secondo e al terzo - la stessa cosa, abbiamo cercato di inviare i thailandesi accoglienti e spiegare che ora troveremo un alloggio, ma non hanno accettato di lasciarci andare. Di conseguenza, uno degli hotel ha trovato camere libere, ma al prezzo di 800 baht, e ci aspettavamo di non spendere più di 500. Il thailandese ha estratto 400 baht dal portafoglio e si è offerto di pagare la metà =)) Dopo di che, non abbiamo potuto sopportarlo, ringraziato per l'aiuto e, dicendo che resteremo qui e avremo i soldi, mandò un'amichevole casa di famiglia tailandese.

Epilogo

Certo, nella nostra patria ce n'è uno positivo che discuterà, ma è improbabile che riscuotere questo importo in un paio di giorni abbia successo. Ricordo che abbiamo viaggiato in modo specifico con il progetto 365 giorni in Russia alla ricerca del positivo. E l'abbiamo trovato! Ma ho dovuto filtrare e non prestare attenzione a molte altre cose. Fino ad ora, tutti i partecipanti a quel viaggio la ricordano con calore, incluso noi. Abbiamo una carica così positiva! Ma solo nella vita di tutti i giorni, nella vita di tutti i giorni, quando ti rilassi e smetti di concentrarti sul bene, qualcosa non è abbastanza positivo ... A Tae, senza sforzarti e senza fare nulla per questo scopo, ti imbatti in qua e là.

Da dove provengono le storie negative sui divorzi turistici, sull'atteggiamento rozzo, ecc.? Tutto è semplice - alcuni non hanno capito dove stessero andando dall'inizio, altri non hanno affatto cercato di capire la cultura locale, trasferendo realtà russe in un paese straniero, il terzo era una sorta di meno che si è avvicinato così tanto alla gola che l'intera luce bianca non era bella. Più karma, probabilmente 🙂 Più comunico con le persone, più capisco che l'Asia con le sue caratteristiche non è davvero per tutti ... È più sorprendente come i turisti russi provino a spiegare qualcosa in inglese russo o terrificante, alzando la voce e con una faccia di pietra e poi giurano a tutti quelli che non sono capiti e non aiutano. E non sanno nemmeno che un lavoratore in un caffè non può nemmeno contare su una calcolatrice, e non è affatto un desiderio allevare qualcuno per soldi.

Sì, c'è un'opinione secondo cui ai thailandesi non piacciono molto gli stranieri / i russi e, al contrario, un cattivo atteggiamento si nasconde dietro il loro sorriso. Tutto può essere, non nego niente, le persone sono tutte diverse. Ma a mio avviso, il risultato è molto più importante: mi sorridono e mi fa stare bene, mi aiutano e mi rende ancora migliore. E che differenza fa ciò che un uomo stava pensando ...

Sicuramente, con l'atteggiamento e le aspettative appropriate, in Russia si possono vedere sorrisi sui loro volti. Non discuto, ma il mio karma e il livello di illuminazione non sono ancora sufficienti per questo. Piuttosto, vivo più o meno esattamente, non succede nulla di terribile, né super buono 🙂

Prendi Samui per esempio., una delle ultime opinioni: tutto è terribilmente costoso, i thailandesi hanno allevato tutti, considerando il bianco una razza inferiore, l'alloggio è terribile, sporco, il cibo non è gustoso. Quello che vedo: un'eccellente casa in affitto per poco costoso, in negozi e caffè ricevo spesso wi (segno di rispetto), un'auto è stata noleggiata senza deposito e un passaporto per un piccolo importo (e quindi è stato effettuato l'aggiornamento a un modello migliore), sono costantemente sul mercato mettono in omaggio banane o un paio di manghi sotto forma di un bonus, compro una deliziosa pattaya per 50 baht in un bar locale, le spiagge sono pulite dopo Sochi, le nostre spese sono quasi le stesse di Mosca, ma includono anche alloggi in affitto.

Post scriptum Proviamo a raccogliere storie negative per completare il quadro.?