Come affittare una casa a Gelendzhik - metodi di ricerca e conclusioni

Quando siamo arrivati ​​a Gelendzhik, mi è sembrato che tutto sarebbe stato un po 'più semplice di quello che è realmente accaduto. Il calcolo era questo: arriviamo a metà maggio, non ancora una stagione, affittiamo una casa per un mese, e tutti intorno sono felici, e i proprietari che guadagneranno denaro extra, e noi, perché risparmiamo sul costo dell'affitto. Forse siamo stati viziati dal sud-est asiatico, dal momento che tutto in questo piano è logico e semplice.

Una volta ho scritto un articolo Vacanze sulla costa della Russia o in Turchia?, ispirato dal nostro viaggio mensile in Russia, e in linea di principio la mia opinione non è cambiata. Ancora non capisco bene perché andarci per una vacanza al mare, né spiagge normali, né servizio, e anche lo sporco sarà un bastione nella stagione. In campeggio con una tenda è solo possibile capire, ma se in un hotel, anche con un volo sarà più economico in Turchia, solo il livello sarà completamente diverso. Ma vabbè, parlerò delle conclusioni in termini di alloggi.

Il contenuto dell'articolo

Conclusioni sull'affitto di una casa per un mese

Quindi, anche se non ci siamo riposati, ma per testare la nostra vita sull'argomento del trasloco, ma in realtà, la nostra ricerca di alloggi non differiva molto dalle ricerche di vacanzieri ordinari. Ed è per questo che quasi nessuno voleva darci uno sconto sull'alloggio perché volevamo immediatamente affittare per un mese. Per i locali, questo è un termine troppo breve e non rientriamo nella categoria dei contratti di locazione a lungo termine. Pertanto, nella stagione o proprio prima della stagione, la durata di un mese non significa nulla e la maggior parte dei proprietari desidera un pagamento giornaliero. Certo, abbiamo trovato un paio di opzioni, ma devi ancora cercarlo. Quindi puoi richiedere uno sconto se scatti per un tempo davvero lungo, o fuori stagione, o per l'intero periodo estivo. Cioè, i vacanzieri ordinari che vengono in vacanza, brilla solo l'affitto giornaliero.

Come affittare una casa a Gelendzhik a buon prezzo

La seconda conclusione che abbiamo fatto, i proprietari delle camere potrebbero semplicemente non voler affittare la casa, perché non è ancora pronta, dicono, è necessario spazzarla, dare il bucato, la stagione non è ancora arrivata e tutto il resto. Quasi devo chiedere l'elemosina, e le persone sono così riluttanti a parlare, con una faccia così pietrosa, hmm ... E dicono che vivono male 🙂 Ah! Sì, per me va tutto bene qui, dal momento che non hai bisogno di soldi extra. C'era una donna che ha anche appositamente chiamato immediatamente un prezzo elevato in modo che la conversazione potesse essere completata il prima possibile.

A volte c'era la sensazione che tutti i proprietari terrieri concordassero segretamente tra loro che in nessun caso avrebbero dovuto essere scaricati. Tu vieni alla guest house, e non c'è un'anima, e ovviamente non ci sarà nessun altro per un mese, ma no, niente sconti, niente indulgenze, e stanno battendo il prezzo estivo. Soprattutto, è stato colpito che gli alloggi nel villaggio di Beregovoye (5 km dal mare e zero infrastrutture) sono più costosi rispetto a Gelendzhik, ed è paragonabile al prezzo di un appartamento a Mosca. 15-18 mila al mese per una piccola stanza senza servizi con 2-4 letti estraibili e un armadio traballante (sarà ancora più costoso entro la fine dell'estate). Ero così scioccato che non ho nemmeno fatto una foto all'IT. A Gelendzhik, ovviamente, ciò accade anche, ma le condizioni sono generalmente migliori, forse l'aria condizionata, un bagno nella stanza, ecc..

Una foto da Internet, come questa, costa 15-18 mila al mese a Beregovoy

Molto spesso, il prezzo non è per camera, ma per persona, quindi se viaggi molte persone, potrebbe essere più economico affittare un appartamento a Gelendzhik o Divnomorskoye, perché gli appartamenti spesso contano su una famiglia numerosa e mettono pochi letti, con un limite fino a 4 -6 persone e le condizioni a priori sono migliori a causa dell'isolamento. Quando si affitta un appartamento, vale comunque la pena ricordare che molti di essi vengono affittati solo quotidianamente per l'estate e anche coloro che affittano un appartamento per un anno intero devono pagare un prezzo pesante per i mesi estivi.

Come affittare una casa a Gelendzhik

Passo all'essenza di come cercare alloggi a Gelendzhik e dintorni. Onestamente, ci sono pochi siti normali, cioè ci sono molti siti, ma ovunque ci sono solo intermediari e dati obsoleti. Stanno chiamando «al proprietario», e te lo dicono subito, e c'è un appartamento del genere, e così, ma tutto diverge rapidamente, non c'è modo di abbassare i prezzi, decidi più velocemente comunque non troverai un agente. Vparivayut in generale.

All'inizio della stagione (fine maggio-giugno), il costo degli alloggi a Gelendzhik parte da 250-350 rubli / giorno a persona per una camera semplice con servizi (a volte 2-3 camere condividono servizi) e da qualche parte da 1000-1200 rubli / giorno per un appartamento . Quindi i prezzi aumentano ogni mese, raggiungendo rispettivamente in agosto 500 rubli e 2000 rubli e a settembre scendono al livello di giugno, quindi la stagione finisce.

Cerca sul posto

In realtà, modo principale di trovare hotel lo stesso che in Asia - vale a dire, sul posto o su raccomandazione di amici, perché così tanti hotel non sono presenti ovunque su Internet. Arrivammo, camminammo nella zona giusta, chiedemmo in giro, esaminammo ciò che era più adatto e ci sistemammo.

È vero, in questo modo è più facile trovare mini-hotel o hotel, perché hanno cartelli appesi sulla strada «Stanze in affitto», «Hotel così e così». Ma con gli appartamenti ci sono altri modi: Internet, giornali, agenzie. Certo, puoi anche guardare gli annunci bloccati nell'area, ma non ci ho provato.

Inoltre, non dimenticare che anche alla stazione ferroviaria o all'aeroporto, soprattutto dopo l'inizio della stagione, i proprietari e i tassisti stessi si incontreranno e si offriranno intrusivamente di stabilirsi a 50 metri dal mare oltre «molto a buon mercato». Se sei già a Gelendzhik, puoi andare alla stazione degli autobus (che è vecchia e nel centro della città), c'è sempre qualcuno che offre.

ricerca Internet

Alberghi e camere

È meglio cercare hotel e camere nelle guest house tradizionalmente su Hotellok. Questo è un servizio eccellente per confrontare i prezzi degli hotel in vari sistemi di prenotazione. So che molte persone usano solo la prenotazione, ma ci sono molti più sistemi di prenotazione e, almeno, ha senso guardare un altro paio se viaggi in Russia.

Poiché gli hotel vengono visualizzati immediatamente da tutti i sistemi di Hotellook, la base è semplicemente enorme. Troverai qualcosa in alcun modo. Bene, e come ho detto, puoi scegliere attraverso chi prenotare questo o quell'hotel sarà più economico.

appartamenti

Consiglierei di utilizzare solo due siti per cercare un appartamento: Airbnb e Avito, dove si trovano le offerte più grandi e attuali. Inoltre, i servizi funzionano in modi completamente diversi. Avito è solo gli annunci più comuni, quindi ti imbatti negli stessi intermediari, inciampare in annunci obsoleti, non avrai alcuna garanzia. Airbnb, al contrario, è un servizio speciale per la prenotazione diretta di alloggi, con alcune garanzie, pagamenti con carta, recensioni di altri ospiti.

Dopo esserti registrato su Airbnb, puoi ottenere un bonus di $ 20 a questo link. Il bonus può essere utilizzato entro un anno dalla registrazione effettuando la prima prenotazione. E assicurati di controllare il mio post Informazioni su Airbnb, in cui ho parlato di come registrarsi, come confermare un account, come cercare un alloggio, ecc..

Ho lanciato più collegamenti ai siti seguenti, ce ne sono molti di più, ma anche ci vorrà del tempo per navigare in questi siti. Inoltre, dovrai chiamare le tue opzioni preferite e scoprire se la camera / appartamento / casa è libera e quali sono le condizioni di prenotazione. Allo stesso tempo, non ci sono garanzie che non verrai buttato per soldi al momento della prenotazione o ad un numero, che sarai occupato all'arrivo.

Cerca alloggi attraverso il giornale

Giornale chiamato «Con una mano leggera» e contiene pubblicità per il noleggio o la vendita. Per rendere più facile capirlo, spiegherò che ci sono annunci che vanno in blocchi, prima stanze, poi appartamenti con 1 camera da letto, poi 2, poi case e trame. E devi scorrere quasi l'intero giornale, perché i blocchi non sono in fila.

Giornale Con una mano leggera

In realtà, questo metodo è più adatto per trovare un appartamento, piuttosto che stanze, e per molto tempo. Ci sono molti più annunci pubblicitari che su Internet (solo su Avito ho incontrato le offerte per molto tempo). Ma ci sono anche offerte lì. Vale la pena considerare che ci sono abbastanza agenti qui, alcuni di essi possono essere calcolati dallo stesso numero di telefono.

La nostra piccola esperienza di ricerca

Descriverò brevemente la nostra esperienza, improvvisamente qualcuno tornerà utile.

• Inizialmente, abbiamo iniziato a guardare le stanze di Beregovoy, Rinascimento, Krinitsa, Betta (siamo andati a chiedere alla gente del posto che affittava). Come ho scritto all'inizio del post, per le camere hanno colpito assolutamente alcuni prezzi inadeguati.
  • Siamo passati a cercare una stanza a Gelendzhik. Ma quasi da nessuna parte c'era un cortile normale, nei migliori tavoli e panche in uno spazio ristretto e tutto era arrotolato in cemento, a volte è tutto vicino alla pista. E nel nostro paese, un bambino dovrebbe strisciare da qualche parte, la stanza è piccola (a volte senza finestra), impazzirai lì, quindi almeno hai bisogno di un cortile, e in Gelendzhik tutto è molto affollato, la casa è sulla casa, quindi entrambe le stanze sono piccole e i cortili. Inoltre, i proprietari lodano così tanto che hanno un cortile, e tutto è per i bambini, e la super convenienza, ma in realtà si scopre che abbiamo opinioni molto diverse su tutto questo.
  • Quindi ci siamo resi conto che oltre al cortile, abbiamo bisogno del nostro bagno, toilette e preferibilmente di una cucina, non di quelli condivisi. Inoltre, se improvvisamente qualcuno nel quartiere si stabilisce, allora non vogliamo incrociare nessuno e fare un bagno o una cucina con loro, e non saranno contenti del nostro bambino che urla (è così carino nelle foto).
  • Di conseguenza, siamo passati alla ricerca di un appartamento o una casa, cioè qualcosa di isolato nello stesso Gelendzhik. Quasi il primo giorno ho trovato 2 buone offerte su Airbnb e sono andato a vederle. Innanzitutto - era una stanza, ma piuttosto grande, con buoni mobili, aria condizionata (i servizi al piano sono divisi in 3 camere). Il proprietario ha subito detto che dicono che sarà oziosa, te lo darò volentieri più economico del solito, cioè per 15 mila al mese. È un peccato che c'erano pochi ospiti così adeguati. La seconda offerta - l'intero piano del cottage, due camere da letto, un soggiorno, una cucina, aria condizionata, doccia e servizi igienici, una piscina nel cortile e un cortile verde con erba, vista sulle montagne, pochi mobili. Il proprietario voleva 30 mila al mese per questo, il che è molto interessante per il resort, ed è chiaro per cosa paghi. Meno - mezz'ora a piedi dal mare e dai parchi e sulla montagna. Quindi, l'esperienza con Airbnb ha avuto un discreto successo.
  • Per ogni evenienza, ho comprato un giornale e ho telefonato a circa 10 annunci per l'affitto di appartamenti con una camera. Al prezzo di 20-25 mila rubli al mese, c'erano due offerte, il resto o si arrendeva solo di giorno in giorno, o, al contrario, solo per molto tempo. Mi hanno anche dato i contatti di una persona a Gelendzhik e anche lui ha cercato di trovare qualcosa per noi, ma non ha trovato nulla di sensato..

Post scriptum Non vedo il punto di scattare foto di tutti gli alloggi che ho visto e fare una recensione, perché ce ne sono troppi ed è abbastanza simile. E appartamenti e camere su Airbnb, tu stesso puoi guardare il loro sito web.