Tutta la verità sul transito attraverso Novosibirsk o su come sopravvivere in sandali a -36 °

È passato un mese da quando sono tornato dalla Tailandia. Con che rapidità il tempo vola ... Le emozioni si sono calmate, ma cercherò comunque di descrivere il transito attraverso Novosibirsk in tutti i colori. Tutto è iniziato con il fatto che abbiamo finito il nostro viaggi di gruppo nel nord della Thailandia e sono finito a Bangkok in attesa della comparsa di voli economici per Thailandia. Volevo aspettare la carta in fiamme, ma non ce n'erano e non ce n'erano, e il tempo passava. Non potevo aspettare troppo a lungo, poiché mi stavano aspettando a casa e il visto stava per scadere. A quel tempo, l'unica compagnia aerea che offriva i biglietti a prezzi normali era S7, infatti, ho acquistato il suo biglietto (per coloro che ne hanno bisogno, consiglio di acquistare tramite Aviasales.ru e Skyscanner.ru). Bangkok - Novosibirsk - Mosca. Un percorso così bello, un cambio di sole 3 ore. Quale potrebbe essere il trucco?

5 calze + sandali ti aiuteranno a resistere per 10 minuti a meno 36 °

Transito attraverso la strada

Ero così felice che ho comprato un biglietto, l'ho comprato prima e poi ho iniziato a pensare. E la prima cosa che ho deciso di leggere è come l'attracco si svolge a Novosibirsk a Tolmachevo, beh, all'improvviso, 3 ore non sono sufficienti. Dopotutto, che tipo di biglietti non vengono venduti, puoi comprare e non hai tempo per attraccare, e nessuno se ne preoccuperà. Quindi, sono salito nei forum per leggere e fare domande. Dopo un po ', è diventato chiaro (diverse brave persone hanno detto tutto, anche le foto dell'aeroporto hanno mostrato) che non era il tempo nella zona di transito a essere preoccupato, ma che non doveva congelare, poiché in realtà non esiste una zona di transito lì, ma diverse centinaia di metri neve bianca come la neve tra i terminali 🙂

È chiaro che molti diranno che stai tornando in Russia, e c'è inverno, come devi pensare con la testa. Quindi, nella mia comprensione, dovrei pensare con la testa solo prima del volo e dopo di esso, che si tratti di transito o meno. Molte persone generalmente lasciano vestiti caldi in un ripostiglio prima del viaggio nella loro città, e non in transito. Troppo presto, l'aeroporto di Novosibirsk è stato reso internazionale, si è emozionato. La transizione tra i terminali riscaldati doveva prima essere costruita e quindi assegnata lo stato. È interessante notare che gli stranieri ci penserebbero?

La storia di come ho camminato con i sandali a -36 ° a Novosibirsk

Grazie a Dio ho avuto abbastanza cervelli per non rilassarmi così tanto e leggere ancora i forum. Pertanto, corsi subito alla Big C per preparare i miei vestiti e comprare regali, comunque stavo per andarci. Il rospo mi ha strangolato con una giacca, non l'ho visto per meno di 5.000 baht, ma perché è usa e getta per me? Ho immediatamente pensato di comprarmi per l'inverno, dal momento che è ora di cambiarlo, ma la scelta di abiti invernali in Tailandia è stupida. Ma mi sono comprato un berretto per 80 baht, a malapena ho trovato qualcosa di maschile allo stand femminile di cappelli e sciarpe. Apparentemente, solo le fashioniste tailandesi indossano cappelli qui. C'erano cappellini Columbia per 1.500 baht in un negozio sportivo specializzato, ma anche, IMHO, una borghesia completa. Mi sono anche comprato 2 paia di calze meno calde per 20 baht e pantaloni per 400 baht, questo è tutto l'isolamento. Certo, avevo un paio di calzini in più con me, due felpe e una giacca a vento molto leggera. E questo set è abbastanza per il transito, a meno che, ovviamente, non sia un fiore scarlatto.

Pronto per il transito e ritorno in Russia!

I regali sono anche forniti

Dettagli che il volo S7 è stato ritardato di 7 ore, ometterò. Ho ricevuto un SMS al riguardo in anticipo e ho cucinato parte del tempo in hotel. Altri furono sistemati nell'hotel dell'aeroporto e nutriti. Ho anche avuto del cibo, ma più tardi. In generale, sembra che abbiano provato a nutrirci di cibo in modo che fossimo più silenziosi. In totale, ho mangiato 4 o 5 volte durante il volo! È vero, e il tempo trascorso sulle gambe si è rivelato essere più di un giorno. È positivo che anche allora siamo stati messi nel secondo segmento di Tolmachevo senza problemi (il nostro originale è volato via a causa del ritardo).

Vista dall'aeroporto di Suvarnabhumi

Durante un ritardo del volo a Bangkok, siamo stati nutriti

Ognuno è così divertente tornare a casa

Siamo entrati nel terminal internazionale sulla manica, oh gloria a tutti gli dei! Ma l'uscita dal controllo passaporti era in una stanza simile a un magazzino. Che diavolo è la sala degli arrivi! E questo è un terminal internazionale?

Lo invidio un po ', sono tutti accusati prima dell'inverno

Terminal internazionale di Novosibirsk

Mi sono impacchettato al meglio, ho raccolto il mio coraggio, ho preso uno zaino da 20 kg tra le mani (l'ho avvolto con un pazzo nel nastro insieme alle cinghie e non volevo disimballarlo, le recensioni non riguardavano molto la sicurezza del bagaglio dall'S7) e ho iniziato a correre fino al terminal locale come meglio potevo. I primi secondi - e perché, a -36 ° non piace niente, temperatura abbastanza normale. Dopo 30 secondi - dannazione quanto lontano, non riesco a sentire il mio viso, il respiro trattenuto. Alla porta sono scoppiato, come un peccatore, nel paradiso terrestre dopo pentole infernali. È stato un peccato che non ci fosse nessuno che mi potesse rimuovere dal lato ...

Prepararsi moralmente per un trattino verso un altro terminale

Ma il terminal locale è abbastanza normale, anche se piccolo, ma piuttosto caldo. Ciò che mi ha colpito di più è stato l'annuncio del vivavoce: «Blah, i passeggeri ricordano, la scala mobile è un veicolo di pericolo maggiore». È divertente dopo Aeroporto di Suvarnabhumi, con i suoi 5 piani, ascensori, travelator e altre infrastrutture. Ma il moncone è chiaro, non c'è altro da dichiarare, gli aerei non volano, i negozi non funzionano.

Terminale di partenza locale

In ogni caso, il terminal locale è normale e perché non è possibile crearne uno internazionale a somiglianza e non stabilire un corridoio tra di loro. Va bene, ne sono sicuro, ma non tutti leggeranno i forum e non tutti saranno pronti ad acquistare vestiti caldi per il volo. Oltre a me, c'erano altre cinque persone vestite in modo generalmente estivo. Anche se non tutti i vestiti caldi sono stati salvati: un segreto è volato a Mosca, avvolto in un cappotto di pelle di pecora fino alle orecchie. Così ha chiamato il suo ragazzo (molto probabilmente) e qualcosa lì ha pianto per il fottuto freddo. Davvero pianto, apparentemente doveva affrontare la prima volta in inverno. Questa non è una zona fredda per te nei giardini zoologici della Thailandia, dove combatti una temperatura di -5 °.

Il tabellone segnapunti ci fa piacere con la temperatura invernale

Ma questo non è finito qui. Non ci aspettavamo maniche al terminal locale e ci hanno messo su un autobus che dovrebbe portarci all'aereo. Quindi non è riscaldato, madre giapponese! 5 calzini sotto i sandali e altri strati della mia veste di cavolo hanno dovuto resistere a questo, ho calcolato tutto. Ma il fatto che saremo portati sull'aereo, ci andremo per 10 minuti, e poi torneremo al terminal, perché l'aereo non è ancora pronto (era impossibile conoscerlo in anticipo, sì) il mio cervello non poteva prevederlo. 20 minuti trascorsi in autobus a -36 ° non sono piaciuti non solo a me, ma anche a tutti i passeggeri vestiti in inverno. Siamo tornati al terminal, come nell'infanzia, tra le braccia di nostra madre. E Thai continuava a piangere e imprecare in inglese al telefono. Stavo già pensando che avrei assistito alla fine di questa relazione ...

Brrr ... Che freddo!

Sull'autobus, quando eravamo in piedi, ho pensato di piegare gli zoccoli

Ma niente, ci siamo riscaldati nel terminal e per la seconda volta siamo stati portati sull'aereo senza incidenti e ancora ammessi, e poco dopo ci siamo scusati e abbiamo ricominciato a dare da mangiare. Taika si addormentò, fissai fuori dalla finestra ...

Qualche città dall'oblò

Il cibo nel secondo segmento era così, sul volo Bangkok-Novosib era molto meglio

Vista dalla finestra di Domodedovo a Mosca

Sono sopravvissuto e sono tornato a casa dal mio Butovo!

Sono sopravvissuto e sono tornato a casa nel mio Butovo!

Post scriptum Il bagaglio viene ottenuto a Novosibirsk e poi registrato di nuovo a Mosca. Anche il controllo passaporti è a Novosibirsk. Questo giunto non è S7, questo è un requisito della Federazione Russa.