Autostoppista verso il Caucaso e ritorno. Primavera 2007. Parte 1.

Nel 2007, nel freddo mese di aprile, durante un periodo di mancanza di denaro, decisi di fare un viaggio in autostop e partii per il Caucaso. Questa è stata la mia prima lunga autostop. Abbiamo iniziato a fermare noi tre e poi abbiamo dovuto separarci. Sfortunatamente, non c'era la macchina fotografica, quindi ci sono poche foto.

Tratta: Mosca - Epifan - Rinascimento (vicino a Gelendzhik) - Tuapse - Apsheronsk - Efremov (regione di Tula) - Mosca.

Scopo: guidare fino al villaggio di Vozrozhdenie facendo l'autostop, chiamare l'eco-insediamento vicino Absheronsk e tornare a Mosca.

Spiegherò subito cosa Villaggio Vozrozhdenie, e che tipo di eco-insediamenti.

Il villaggio del Rinascimento è un villaggio vicino a Gelendzhik, vicino al quale ci sono dolmen, e dove in estate, tutti i tipi di persone vanno in giro con le tende. Secondo alcune persone - un luogo di potere.

Gli ecovillaggi sono insediamenti di persone che vivono fuori città e sostengono l'ecologia. Si uniscono per una serie di motivi, che non mi interessano, ma sono interessati a come vivono e cosa fanno..

Il primo giorno. Autostop: Mikhnevo-Epifan.

Tutto è iniziato con il fatto che mi trovavo sotto la pioggia sulla piattaforma della stazione ferroviaria «Kolomenskoye» e stava aspettando i suoi due amici (aka Veter e aka Commander), guardando il treno in partenza, che avrebbe dovuto portarci a Mikhnevo (regione di Mosca). I ragazzi volevano entrare alla stazione, ma erano in ritardo. Di conseguenza, siamo saliti su un treno espresso alla moda, con sedili dall'aereo, con tavoli e display digitali. Ma siamo arrivati ​​solo a Domodedovo, perché i controllori hanno rifiutato la nostra offerta di chiudere un occhio sulla mancanza di biglietti. Ma lì abbiamo preso il treno, per il quale eravamo in ritardo, poiché il treno espresso lo ha sorpassato. Quindi volevano essere in tempo e in tempo! Vero, in modo diverso.

L'inizio dell'autostop.

Inizio autostop.

A Mikhnevo è iniziata la nostra autostop. Siamo andati in pista e abbiamo fermato 9k, che è andato a Lipetsk. Non abbastanza lungo la strada, ma ci siamo seduti. Per tutto il tempo in cui il conducente stava trasmettendo su vari argomenti, sulla storia, sulla politica, saltando da un argomento all'altro. All'inizio ho ascoltato, e i ragazzi hanno anche continuato la conversazione, ma dopo mezz'ora è diventato difficile da percepire. L'impressione era che l'autista fosse disposto a parlare e condividere le sue conoscenze. Frase della corona «no non così», a qualsiasi nostra opinione. E all'improvviso ricordo che il giorno prima mi avevano raccontato di qualche eco-insediamento lungo la strada. Chiamarono, accettarono e uscirono vicino a Epifani (regione di Tula). Siamo stati accolti in macchina e portati al villaggio. Un contadino, il suo nome era Alexander, ci mostrò la sua casa, la trama. Ci ha raccontato della sua vita, dove non lo era e cosa non ha fatto. E ora vuole vivere in un villaggio. Nella conversazione, abbiamo appreso che era un chiropratico, dopo di che tutti volevano controllare la schiena, che è stato fatto, le vertebre sono state regolate, il più possibile alla volta. Aveva anche una macchina miracolosa, un letto che faceva massaggi e si riscaldava. Le mentirei e si sdraierebbe, felicità.

Secondo giorno. Autostop: Epifan-Efremov.

Mattina siamo stati accolti dalle farfalle di patate del villaggio, hanno provato i proprietari.
Ma l'autostop in questo giorno era morto. A cento chilometri dall'autostrada e le macchine e gli autobus scorrono raramente, la vita qui si congela generalmente.

Stagnazione autostop. Vicino Epifani rimase in piedi per 2 ore.

Nel pomeriggio, solo 70 km di autostop - una gazzella ci ha portato su, con un burlone contadino, così divertente, mi ha fatto i complimenti e mi ha promesso di trovare la sposa.

Abbiamo trascorso la notte vicino a Efremov (regione di Tula) in una piantagione di foreste. Quella notte mi sono reso conto che con un sacco a pelo estivo mi sono emozionato, sulla strada zero, lo yak tsutsik si è bloccato, nonostante il fatto che gli amici mi abbiano buttato in cima con i loro vestiti caldi.

Giorno tre Autostop: Efremov-Rostov-sul-Don

Brrr ... Che gelida mattina. Ho pensato molto al calore. A proposito, il mio zaino è il più piccolo, è due volte meno di quello del comandante. Mi sento un dilettante che ho preso così poche cose. È bello camminare leggeri, ovviamente, ma nemmeno il congelamento è un'opzione..

È stato deciso di separarsi, perché a quanto pare i tre ragazzi non sono il miglior regalo per l'autista. Ho avuto la felice sorte di autostop da solo, ne avevo paura, in genere avevo paura di molte cose, ma ne parlerò più avanti.

Autostop verso il Caucaso. Mi è piaciuto il nome - Chiave della vita.

Autostop verso il Caucaso. Mi è piaciuto il nome - Chiave della vita..

Dopo un'altra stagnazione nell'autostop, i miei amici hanno fermato un camion MAZ (c'era solo un posto lì, ecco perché sono andato). Li ringrazio, hehe. Da quel momento in poi l'autostop iniziò a reagire con me, che in seguito servì come motivo di battute e battute sopra di me, perché sono arrivato prima nel villaggio di Vozrozhdenie, in un giorno, il comandante e in un giorno, il vento, l'elemento più attraente dell'avventura. Ad esempio, solo grazie a loro sono arrivato così in fretta. Quindi di cosa sto parlando ... Ah, sì, significa che ho guidato fino a MAZ fino a sera, anche fino a notte. Gli ACDC mi hanno stupito fino in fondo, probabilmente ho ascoltato quasi tutti i loro album, ho cercato di trovare dieci differenze tra loro. Fu chiamato con l'autista, non c'era molto di cui parlare, ma non rimasero in silenzio, la verità fu ricordata, solo alcune informazioni sui carri importati. Vicino a Voronezh, ho visto i ragazzi dalla finestra, abbiamo agitato le mani insieme. Dopo aver inviato un SMS, hanno guidato un po 'di più e hanno trascorso la notte. Ho guidato fino alle miniere, questo è 70 km prima di raggiungere Rostov sul Don. Per tutto il giorno il pensiero che mi venne in mente di non voler dormire in una tenda si materializzò - passai la notte nella cabina MAZ. Quando siamo entrati nel parcheggio, ho pensato se l'autista mi avrebbe cacciato o meno, e fuori avrebbe piovuto e nevicato. Com'è stato felice quando ha detto, svuota lo scaffale e cade.

La cabina è buona, calda e asciutta. Le condizioni della strada e l'autostop ti permettono di dimenticare tutti i tuoi problemi, ci sono altri obiettivi, ecco una catena di eventi. Ciò che è importante è completamente diverso, quale auto sarà la prossima, per quanto tempo guiderai, quale autista. Hai tempo, ovviamente, per guardare fuori dalla finestra la bellezza e sentire la natura. Più di mezza giornata non pensi, questa volta ti aspetti che la vita cucini.

Quarto giorno Autostop: Rostov sul Don-Rinascimento.

Dormire era caldo! L'umore dopo una notte del genere è magico! La stufa ha funzionato tutta la notte. E, soprattutto, ho dormito in poche ore.

Continuarono il loro viaggio, Zhenya mi lasciò cadere 30 chilometri dopo Rostov. La parte principale del percorso era coperta, il supermaz mi ha guidato per un totale di circa 800 km. Sì, ecco un'altra cosa che ho dimenticato di raccontare: colline e pinete così belle vicino a Voronezh. Alcuni luoghi ricordavano le montagne, i dislivelli.

Successivamente, l'autostop è andato come un orologio, vicino a Rostov, dopo 5 minuti, 8ka si è fermata, anche se l'autista è stato trattenuto presso il posto di conducente più vicino, e mi hanno perquisito. L'autista era un nonno, ho anche trovato qualcuno da contattare. Valeva la pena allontanarsi dalla polizia stradale, mentre il ceceno si fermava, chiedendo innanzitutto se la sua nazionalità mi dava fastidio. Dopo 150 km la gazzella ha frenato. Alex, l'autista, mi piaceva soprattutto, uno zio così aperto e allegro, cavalcava con lui fino a Krasnodar. Mi ha offerto deliziose mele. Continuavo a chiedermi quanto sarebbe stato bello incontrarlo sulla via del ritorno. Atterrò, quindi, io sulla circonvallazione di Krasnodar, e dopo un paio di minuti guardo in lontananza, qualcuno sta salutando, si è rivelato essere Lech. Lo chiamarono e mi chiesero di venire in un posto, e solo altri 20 km erano con me. Bene, solo un uomo miracoloso che mi ha aspettato. Grazie Lech. Dopo aver avuto una stagnazione per un'ora da qualche parte. In piedi, ho pensato. E cos'altro fare quando ti alzi? E così ho notato una cosa del genere, devi prima soddisfare i tuoi bisogni naturali, quindi continuare a fare l'autostop. Immediatamente dopo aver mangiato tranquillamente e fatto i miei trucchi, la macchina si è fermata, e prima ancora niente. All'inizio i ragazzi di Adygeisk volevano soldi, ma accettarono di dare un passaggio e senza motivo. Sono uscito vicino alla svolta in città e ho fatto un'auto fino al villaggio di Vozrozhdenie, quindi volevo farlo il più rapidamente possibile e senza cambiamenti. E poi appare, quella stessa macchina preziosa. Dietro il volante c'è un ragazzo che va esattamente dove devo. Ne abbiamo parlato. Conosce tutti i tipi di luoghi di potere e ne sa molto di più, ma a quanto pare non ne ha bisogno, anche se capisce che ci sono diversi punti di vista. Dato che era un tassista, hanno concordato che stavo andando al primo cliente. Lungo la strada, i suoi diritti sono stati sottratti a lui, gli sbirri lo hanno quasi incastrato. L'autista ha reagito filosoficamente, ben fatto. Di conseguenza, mi ha portato a Pshada (distretto di Gelendzhik), perché il cliente è stato trovato.

Ci sono quasi! Quasi arrivato! Poi sono stato subito preso dal golf con un autista silenzioso. Quanto è bello tacere. Per due giorni di continue conversazioni, voglio già il silenzio.

Ed eccolo il Rinascimento! Quattro giorni e l'obiettivo è raggiunto. Anche se non andassimo da nessuna parte e ci dividessimo immediatamente, sarei più veloce.
Ha installato una tenda sulle rive del fiume Janet. Appena sotto i piedi della tenda c'è una scogliera di tre metri. Acqua che mormora in modo rassicurante, gli occhi chiusi. Solo in una tenda da solo, un po 'solitario ...

Villaggio rinascimentale. Il fiume Janet.

Villaggio rinascimentale. Janet River.

Quinto giorno Nessun autostop, nel Rinascimento.

La mattinata è iniziata alle sei. Congelato. Ancora! ...! Un sacco a pelo caldo è un sogno diretto di tutta la mia vita. Dopotutto, non valutiamo alcuni dei punti a cui siamo abituati. Si scopre che dormire in un letto caldo è l'altezza della felicità. Con un brivido, aspetto la notte successiva, dobbiamo trovare altre opzioni per la lotta per il caldo.

Non volevo andare da nessuna parte, così è passato tutto il giorno. Ma sono riuscito a pensare molto. Sì, sì, ho pensato di nuovo. Per questo, probabilmente, è andato al Rinascimento. E dopo aver aperto l'autostop per se stesso, è diventato più facile effettuare tali viaggi. Ho capito una cosa del genere, a volte devi uscire dalla tua zona di comfort e interagire con la vita. Altrimenti, lo sviluppo si interrompe. L'autostop mi ha aperto gli occhi sulle mie molte paure. Avevo paura di entrambi i conducenti, alzavo la mano e passavo la notte vicino all'autostrada. Sì, e qui nel solo villaggio del Rinascimento non è stato necessario passare la notte. Tuttavia, è successo così che l'autostop e ha dovuto andare da solo e passare la notte da solo. Sopraffatto se stesso, superato, felice ora che così. Meno paure, ma la vita delle altre persone ha riconosciuto. In un modo completamente diverso, le persone vivono in regioni, come in un paese diverso..

Nel Caucaso, l'erba sta già diventando verde, i fiori stanno comparendo. Alcuni alberi hanno fogliame, quasi d'estate. E a Mosca, prima di partire, giaceva ancora quasi neve.

Villaggio rinascimentale. Primavera.

Ho appena ricevuto sms dal comandante, dovrei venire di notte. Mi siedo e aspetto intorno al fuoco. Dove il secondo membro della spedizione è sconosciuto. Forse erano anche divisi, ma quanto puoi già fare, li ho raggiunti più di un giorno.

Sesto giorno Nessun autostop, nel Rinascimento.

La sera arrivò il vento! Alla fine! Mi ha detto come ci è arrivato. Sì ... Esatto, l'uomo voleva un'avventura. E passò la notte senza una tenda, andò nella direzione sbagliata e camminò per cinque ore. Stanco, quasi immediatamente all'arrivo mi sono addormentato. Ora siamo tutti riuniti. Il comandante, come ha scritto, è arrivato ieri sera.

Mi sono seduto oggi ai dolmen, meditando come. Ben vicino a loro, compaiono nuovi pensieri.

Villaggio rinascimentale. Dolmen.

Il settimo giorno Autostop: Renaissance-Tuapse.

All'ultima frase, mi sono tagliato, sdraiato in una tenda, con la torcia accesa e una penna in mano. Quindi, o alzarsi presto si fa sentire, oppure sono scoppiato in latte condensato bollito con pane fritto su un fuoco che mi ha rovinato in un sacco a pelo caldo. Sì, ora dormo comodamente, metto una bottiglia di acqua calda ai miei piedi. Questo modo sano è un'ottima soluzione e perché non ci avevo mai pensato prima.

Ci alzammo, facemmo il bagno e decidemmo di trasferirci a Tuapse. Lì, prendi l'auto del comandante (vive a Tuapse) e vai al villaggio di Anastasievka (distretto di Tuapse), dove si trova il dolmen, chiamato tempio del sole. E poi, vedi l'eco-insediamento vicino Absheron.

Abbiamo raggiunto Tuapse rapidamente, probabilmente per 2 ore. All'inizio, Kamaz mi ha lanciato a Dzhubga e ai ragazzi - una gazzella, dove abbiamo incontrato e fermato una gazzella passeggeri, ma noi tre siamo più divertenti di andare. A Tuapse, siamo andati dagli amici del comandante, gente così divertente, un po 'pignola, ci ha dato da mangiare come mia nonna probabilmente mi ha dato da bambino. Hanno ascoltato storie di escursioni in montagna, dopo le quali ho capito che probabilmente non ero un escursionista, e non sarei andato con loro: per andare quasi senza riposo, fino alla vita in acqua fredda, alcuni maniaci di montagna.

Era sera e restammo con il comandante. In una graziosa camera in stile etnico. E, soprattutto, c'è un riscaldamento. E ho avuto la fortuna di dormire sul letto. Bene, ecco perché quando è costantemente, non la noti.

Continua… Autostoppista verso il Caucaso e ritorno. Primavera 2007. Parte 2.