Autostoppista verso il Caucaso e ritorno. Primavera 2007. Parte 2.

Questa è una continuazione della mia storia mentre facevo l'autostop verso il Caucaso. Comincia qui: Autostoppista verso il Caucaso e ritorno. Parte 1.

Otto giorno. Tuapse-Anastasievka.

Il comandante ha aspettato mezza giornata mentre stava riparando la macchina. Ha un penny blu, nemmeno blu. E lo guida, come un vero Schumacher, su stelle filanti di montagna. Continua così. Tuttavia, tutti guidano così qui, una caratteristica di questi luoghi. Ragazzi di montagna caldi, con sangue bollente nelle vene, non possono resistere alla scarica di adrenalina.

Soddisfatto uno dei punti del suo piano: bevve il burenki di Kuban. Se una persona ama il latte fermentato al forno, dovrebbe provare questa pancetta semplicemente mega-fermentata. Dopo di lei, tutti gli altri in bocca non saliranno più. Alla ricerca di un negozio, abbiamo camminato per le strade secondarie di Tuapse - una vegetazione completamente diversa, cipressi, pini della Pizunda, ciliegie e prugne già in fiore, strade con un angolo di quasi 45 gradi e popolazione molto densa, una casa sulla casa. Gli amici del comandante, che abbiamo cenato ieri, hanno 6 case su trecento metri quadrati, dove vivono tutti i loro parenti. Sarà difficile per coloro che sono abituati alle distese di campi e steppe russe nella zona costiera. Dall'elevazione della città di Tuapse offre una magnifica vista sul mare turchese. Buono qui in aprile quando le festività natalizie non sono ancora iniziate.

Evviva! Ho nuotato nel mare. Trasparente, freddo e piacevolmente salato. Questo comandante ci ha guidato Kiseleva rock, dove ha trascorso tutta la sua infanzia. Com'è bello, e la vista dalla scogliera, dalla scogliera stessa e dalla spiaggia.

Rock Kiseleva. Vicino a Tuapse.

Quando ero piccola, io e mia madre andammo a Lazarevskoye diverse volte. Dove dovevo prendere ogni notte dal mare. E anche se ho trascorso tutto il giorno in acqua, è stato abbastanza difficile catturarmi. Ho aspettato questi viaggi tutto l'anno, seduto nella nevosa Mosca. Ho persino considerato questa piccola città come la mia seconda patria e da grande mi sarei trasferito lì.

E siamo arrivati ​​al villaggio di Anastasievka solo la sera. Il comandante, mostrò una lezione extra sul suo centesimo, spostandosi tra i guadi. Si scopre che le nostre auto russe, lo sviluppo degli anni '60 sono capaci di molto.

Ci siamo fermati per la notte al tempio del sole, un dolmen carriola. Un luogo di potere, e persino favoloso. Immagina una valle di montagna, al centro di essa c'è una grande quercia antica, notte, cielo stellato e nuvole sparse su di essa. Vicino al tumulo di querce - un tumulo di pietre ricoperte di giovani alberi, nelle vicinanze scorre un fiume.

Noi tre abbiamo dormito in una tenda per 2 persone. Vicino, ma caldo. Si è scoperto strano, all'inizio tutti avrebbero dormito per strada, ma alla fine si sono infilati in una tenda, anche se è stato installato nel caso.

Giorno Nove. Anastasievka-Apsheronsk.

Si trasferì nell'eco-insediamento vicino Absheron. Per prima cosa, guidammo nella città stessa e prendemmo Fedya, un altro dei nostri amici. Ha volato in aereo oggi nel Caucaso. Qui borghese, comunque! Ci siamo divertiti a nascondere un centesimo dopo un abbraccio amichevole, abbiamo continuato.

Nell'ecosistema ci siamo trovati bene, nutriti con una torta di panna acida. Ne ho preso atto, in qualche modo dovrei provare a fare torte di pane e panna acida. Sfortunatamente, i padroni di casa dovevano mostrare le radure delle colline ai piedi domani, poiché siamo arrivati ​​tardi. E dovrei partire domani nella regione di Tula, sul fiume Beautiful Swords. Lì, un altro dei miei amici organizza il loro piccolo viaggio. Vorrei essere in tempo. Ho deciso che stavo andando! Lunga vita all'autostop! Allo stesso tempo e ancora supererò la paura!

Decimo giorno. Autostop: Absheronsk-Millerovo.

La mattina presto, facendo i bagagli velocemente e salutando i proprietari, mi sono fermato. C'è un posto così morto in termini di autostop che all'inizio dovevo andare in autobus per la città e allo stesso tempo cercare di svegliarmi fino alla fine. Fuori dal finestrino dell'autobus, picchi di montagna innevati fluttuavano - Fisht, come se fosse lui. Come mi mancheranno le montagne ...

Lasciando la città, fermai rapidamente la gazzella delle merci e vi cavalcai accanto al passeggero già seduto. Wow, anche in questo caso, ripreso. Ci sono brave persone sulla strada! Successivamente fu Kamaz a Krasnodar. E ancora, la mia tangenziale preferita di Krasnodar, dove ho trascorso mezza giornata. Ma un ragazzo mi ha guidato un paio di chilometri alla BMW, è un peccato che si sia trasformato in città. Poi il residente estivo mi ha portato fuori dalla città, e stavo ancora aspettando lì per un autostop di passaggio.

Il calore del sole mi piaceva, quasi il calore che mi riscaldava le ossa. La lunga permanenza in pista è stata premiata da un buon pilota di SheviNiva che mi ha regalato anacardi e caffè. E anche lui cavalcò bene, in fretta. Mi ha accompagnato all'istante a Rostov. Lì di nuovo il residente estivo sui classici e una breve distanza. Poi un soldato su nove, dopo aver sentito parlare dell'autostop. Mi disse che aveva un amico autostoppista e che avrebbe fatto l'autostop in Europa. Si scopre che ci sono buoni militari. Evviva! E poi, dopo il dipartimento militare, sono rimasto completamente deluso da questa categoria di persone. Inoltre, un turista con i tacchi mi ha guidato un po ', una brava persona del genere, è un peccato che fossero arrivati ​​solo 10 km.

Nel frattempo, si stava già facendo buio, ed ero inorridito a pensare alla notte, dove avrei dovuto passare la notte e quanto tempo sarei andato. C'è stata un'idea per fare l'autostop tutta la notte. Una buona idea, è già quasi buio, e sono stato in piedi per mezz'ora vicino alla stazione di benzina. E perché la gente non vuole dare uno zaino a un bravo ragazzo? Ok, ci penserò più tardi quando guiderò da qualche parte da solo.

Di conseguenza, due ragazzi si sono fermati, è stato il peggiore di tutti con loro. Si scopre che il 14 °, un nuovo nove, può percorrere circa 190 km / h, ma non lo sapevo ... Il ragazzo che era un passeggero si stava ubriacando e ubriacando davanti ai miei occhi, facendomi alcune domande difficili, parlando di moscoviti cattivi. È fantastico che non abbia detto da dove venissi. Mi hanno portato a Millerovo (regione di Rostov). Ed erano già 12 notti. E mi sono alzato sotto la lampada vicino al palo, che ha interessato i poliziotti con la mia persona. E fu perquisito. Ed espulso dalla zona della lanterna. Queste sono le repressioni. Ma poi sono stato prelevato da un uomo che stava tornando a casa con i suoi figli dopo essere stato fermato da un poliziotto. Forse anche lo stesso poliziotto gli ha detto di portarmi fuori dalla vista.

L'autista ha detto che in qualche modo si trovava in inverno sull'autostrada, la macchina si è rotta e nessuno si è fermato, ora guida sempre in inverno. Sebbene fosse lontano dall'inverno per strada, mi ha comunque dato un passaggio. Sulla strada, sono riuscito a consigliargli qualcosa su computer e software. Hmm ... Per le persone delle regioni, sono probabilmente un guru in tali questioni.

Successivamente, ancora, posta e ancora mi alzo. Gli occhi si uniscono, 2 ore in cortile. Avendo deciso che dopo tutta la notte l'autostop era un successo, sono andato con calma coscienza a cercare un posto dove dormire. Si sdraiò sotto un albero a 50 metri dalla pista. All'inizio rabbrividivo da ogni macchina, ma il sogno continuava a prevalere su di me, alleluia!

Giorno undici. Autostop: Millerovo-Efremov.

Ahh! Fa di nuovo freddo! Mi sono alzato alle 7, probabilmente, se non prima, assonnato e congelato. Apparentemente è successo qualcosa al tempo durante la notte. Indossò tutto nello zaino e continuò a fare l'autostop. Non c'erano molte macchine, dormivano ancora. Dopo un'ora di inattività, sono stato prelevato da Kamaz, che è stato distillato da qualche parte sotto Nižnij Novgorod. È un peccato che abbia spento presto. Così è iniziato un nuovo giorno, un giorno di nuova comunicazione e il giorno di un nuovo autostop.

A Boguchar, il successivo Kamaz venne a prendermi. Qui che oltre a Kamaz non ci sono altre macchine? Ma mi ha trattato con il tè. Hai mai preso un tè a Kamaz? Io consiglio! L'ho bevuto alla fine con i pantaloni, il sedile, il pavimento. Solo poche gocce caddero in bocca. Non riuscivo a portarmi una tazza in bocca. Sarà necessario in qualche modo coccolare il cavallo per il confronto. Ringraziando per il tè sparso sulla cabina e per me, sono uscito in qualche villaggio. E lì sono stato ripreso di nuovo, chi pensi? Sì, è il più ... Kamaz. Questa volta sono fortunato per loro. Posso acquistarne uno in memoria dell'autostop? E conoscevo già il conducente a vista. Mi ha superato tre volte mentre mi trovavo sul ciglio della strada. L'ho anche ricordato, per espressione facciale: «non importa che non mi fermerò». Mi ha spiegato perché non voleva prenderlo - come alcune persone cattive in giro, non lo sai mai. Certo, non sostengo che ci siano persone del genere, ma fa davvero male, in qualche modo è tutto cattivo e tutto cattivo. E mi ha preso perché è diventato familiare.

Forse perché ha guardato la vita in quel modo, la macchina presto si è rotta. E sono andato a prendere il prossimo. Ora sono stato prelevato da una vecchia Audi, con un taxi, ma il tassista aveva un giorno libero. Così sono andato a Voronezh.

Consigli! Se fai l'autostop, è meglio non correre da nessuna parte. Durante i tempi di inattività, ero molto infastidito dalla vita e anche 20 minuti si sono trasformati in una grande pausa. Più tardi mi sono reso conto che mi stavo muovendo velocemente. E a volte dopo essere rimasto in piedi per diverse ore, ho raggiunto un'auto molto veloce.

Qui iniziarono piccoli trattini, letteralmente 10-20 km. Vicino a Voronez, mi sono seduto di nuovo su Kamaz ... Beh, questo è sicuramente un segno! Il ragazzo era di Orel ed è venuto qui per lavorare in macchina. Quindi, su una gazzella, un minibus per circa 10 minuti, quindi su un bulkovoz (una jeep che trasporta pane), su un Oka straniero. Tutti cavalcarono molto poco.

La giornata volgeva al termine ed ero di nuovo bloccato. Fortemente. Gli amici mi hanno inviato un SMS che avevano già raggiunto Efremov e stavano piantando tende vicino al fiume Beautiful Sword. E ho guardato il sole mentre si avvicina all'orizzonte, e ho pensato a come voglio catturarli oggi. Un altro pernottamento vicino alla pista non era nei miei piani. Rimasi in piedi per almeno due ore. Essiccazione e congelamento incrinati. Il vento trafisse fino in fondo. Sono passate così tante macchine, ma per qualche ragione non mi sono piaciute, anche se sembrava carino. E così lo zio si ferma alle nove e chiede aiuto con la benzina. A quel punto, a proposito, ero già pronto per i soldi e via. Ma non erano molti soldi, ho detto che dicono che ci sono 200 rubli, mi ha raccolto, ma mi ha riscaldato, per così dire, con un forno a macchina. E poi siamo arrivati ​​a Yelets e lì ... un ingorgo ... no, nemmeno un rifugio! Non c'è fine o spigolo, i poliziotti hanno bloccato la strada. L'autista, non imbarazzato, sul lato della strada, poi su una specie di primer, e dopo circa 15 minuti siamo passati tutti. E la gente rimase lì per diverse ore. Solo tutti quelli che non volevano prendermi. So che non va bene, ma ho gongolato. E poi mi sono reso conto! Perché sono rimasto così a lungo? Stavo solo aspettando che questa macchina particolare guidasse il più veloce. Mi ha guidato a una svolta su Efremov. E non ha preso i soldi, ha detto che gli ho solo augurato buona fortuna. Apparentemente parla sinceramente con lui. A proposito, è andato a Mosca, in modo da poter arrivare a Mosca, e alla fine si sarebbe scoperto che tra 2 giorni e una notte avrei viaggiato dal Caucaso a Mosca, quasi come in treno.

Gestito! Anche se il sole è tramontato e il campo è ancora a 30 km di distanza, ma ci sono riuscito! La strada non è affatto popolare e non c'erano macchine, quindi ho deciso che avrei camminato. Vado e penso, devo ancora fare una macchina, beh, almeno provaci. Ci ho pensato, e poi un'auto si profila con i numeri di Oryol, che mi raccoglie. Immediatamente sollevato dal fatto che camminare è già meno. E poi in una conversazione si scopre che queste persone stanno andando al villaggio dai loro genitori, e questo villaggio è a un paio di chilometri dal nostro campo. Bene, questa è una coincidenza. Fu in questo momento, in questo giorno, che decisero di andare al villaggio dove non erano stati per sei mesi, al villaggio dove vivono solo 3 persone.

Dal villaggio, posso dire, volò attraverso il campo, tutta la fatica e la sonnolenza scomparvero. Non vedevo l'ora di incontrare amici!

Bellissimo fiume Sword. Vicino alla città di Efremov.

Bellissimo fiume Sword. Vicino a Efremov.

E poi ci siamo seduti accanto al fuoco, pane fritto, ho parlato del mio viaggio in autostop, e il giorno dopo eravamo coperti di neve ... Ma questa è una storia completamente diversa ...