Gentile business class e aragosta di Bangkok Airways!

Ricordo che in precedenza ho scritto articoli sul risparmio e sull'anti-consumo e alcune persone hanno avuto controversie su questi argomenti nei commenti. In effetti, come si può rifiutare qualcosa se non ho provato a vivere diversamente? Come una volta una persona mi ha detto, dicono che sei astuto, giustificando il fatto che non hai un'opportunità monetaria. Da un lato, non penso che tutto nella vita sia semplice per cercare di trarre conclusioni, ma dall'altro sono curioso di quanto ne abbia bisogno personalmente. È bello prendere la propria pelle e provare la vita con una spesa di alto livello.

In generale, nel nostro ultimo inverno in Tailandia, abbiamo deciso di provare alcune cose: un hotel costoso, un business class e aragoste. Si è scoperto in questo modo; queste posizioni non sono state scelte in modo specifico, ma dobbiamo iniziare da qualche altra parte. segnalo.

Il contenuto dell'articolo

Hotel costoso

All'arrivo a Bangkok, ci siamo sistemati Hotel costoso (per noi), dove la stanza costa fino a 2500 baht al giorno. Prima di allora, non avevamo mai vissuto a un prezzo del genere in Thailandia, di solito entro 1000 baht o meno, in media 500 baht.

Soggiorno studio

Piscina sul tetto

Cosa posso dire ... Beh, certo che è bello: tutto è nuovo, c'è molto spazio, elettrodomestici, una cucina, persino il mio ladyboy alla reception. Ed è bello quando l'aria condizionata nel soggiorno, è più piacevole accenderla di notte, piuttosto che quella sopra il letto.

E la piscina sul tetto con vista sulla città è semplicemente impressionante. Bene, vedi tu stesso dalla foto, voglio immediatamente trasferirmi a Bangkok. In generale, se riassunto, mi è piaciuto. Bene, come possono i semplici liberi professionisti non apprezzare il comfort?

Business class

Da Bangkok è stato necessario volare a Samui (5 modi per arrivarci) e abbiamo acquistato i biglietti il ​​giorno prima del volo, non siamo ancora riusciti a decidere se andarci o meno. Sfortunatamente, i biglietti Bangkok Airways per la classe normale erano già molto costosi e quasi non differivano dal business, quindi ho deciso quando, se non ora, almeno vediamo di cosa si tratta, perché la business class per un lungo volo non dura a lungo brilla, il prezzo è appropriato. (In generale, ti consiglio di acquistare i biglietti in anticipo tramite Aviasales.ru e Skyscanner.ru, di solito li usiamo.)

All'aeroporto, quando ci siamo avvicinati al banco Blue Ribbon (per business class), presumibilmente siamo stati guardati da voi ragazzi nei comuni mortali. Heh, ovviamente non sembriamo i normali passeggeri d'affari, i vestiti non sono gli stessi, le acconciature e le espressioni facciali.

Bene, per niente passeggeri d'affari

Blue Ribbon - Business Class presso Bangkok Airways

Abbiamo effettuato la registrazione e dopo che dovevamo avere una sala d'attesa speciale, come VIP. Per qualche motivo, non c'era un parco giochi al suo interno, come in una sala ordinaria. Tristezza, siamo con Yegor. Ma c'è pace e tranquillità, con grazia e nobili uomini anziani seri si siedono e bevono caffè. Solo con Yegor non puoi sederti in silenzio, si sono precipitati dietro di lui in tutto il corridoio, è inchiodato per arrampicarsi intorno a lui. Quindi sentirsi come un milionario non ha funzionato. Il bambino non è affatto adattato alle condizioni dei VIP, diventa un ladro.

Blue Ribbon Lounge

C'è un caffè gratuito nella sala business. E abbiamo preso uno sciocco comprato Padtai all'aeroporto prima della registrazione, che sapeva qualcosa. D'altra parte, in questo caffè la scelta è più ampia rispetto alla solita sala Bangkok Airways, ma è anche così: il tè è insaccato e Tom Yam proviene da una borsa per senzatetto. No, l'ho ordinato, ovviamente (non sapevo che fosse così), e l'ho persino mangiato, ma il prezzo del biglietto ha dovuto essere battuto. Probabilmente il pipistrello ha battuto 20, da qualche parte in cui si trova 7/11. Mi dispiace di non aver preso un rotolo di carta igienica dal water, ce ne sarebbero altri venti. In generale, sento che è ora di andare in Turchia in All-Inclusive, capacità di pompaggio, sembri abituarti e spremere qualcos'altro.

Tom Yam da un pacchetto di senzatetto

Daria, eccola qui come una signora

Daria qui finge di essere una signora, perché sembra, ma?

Qualsiasi cibo gratuito, non padroneggiato tutto da provare

Anche la toilette non è semplice, quindi ho deciso di non tentare il destino e aspettare fino all'aereo. Mi sono limitato a lavarmi le mani, se improvvisamente ho rotto tutta questa elettronica, o se ho avuto una scossa elettrica. Wild me, cosa già.

Toilette terribile, sono scappato appena ho visto

Toilette per affari a Bangkok Airways

La doccia è utile, all'improvviso, ieri sera ho passato la notte in una tenda e non c'era posto per lavarmi

Sull'aereo stesso, siamo rimasti generalmente delusi - non c'erano gli ampi posti che ho sempre visto nei film, ma solo un pezzo di cabina recintato, dove non c'era nessun altro oltre a noi. Una sorta di business class sbagliato, nei miei sogni era completamente diverso. Ma l'atteggiamento delle hostess è una canzone, hanno spazzato via la polvere direttamente da noi, era già a disagio: vuoi acqua, vuoi mangiare e cos'altro puoi fare. È strano che il massaggio non sia stato offerto. Bene, e l'atterraggio / sbarco dall'aereo prima del resto, siamo i primi e tutti solo dopo che partiamo. Persone così importanti sono dirette, blogger, sì. Inoltre siamo stati portati a Koh Samui in un'auto privata separata dall'aereo all'aeroporto.

Erode ingannato, non ci sono poltrone larghe, siamo turbati

Bangkok Airways Business Class Food

Egor, come un piccolo diavoletto, rimase sulle sue orecchie tutto il giorno

Aragoste

Bene, l'ultima cosa da provare sono state le aragoste. Qui, Daria ha insistito di più, dato che ero molto parallelo. Pertanto, prima di lasciare Bangkok, siamo andati al ristorante Kung Seafood o qualcosa del genere. Lo abbiamo guardato a lungo, per 3 mesi, mentre vivevamo lì, ma non riuscivamo ancora a deciderci, in questo stesso mese puoi andare nei ristoranti tailandesi invece che nelle aragoste.

Abbiamo ordinato un paio di aragoste (2500 baht / kg ciascuna), riso e altri piatti. E qualcosa non ci ha messo affatto. No, hanno un sapore normale, ma il motivo per cui una tale agitazione intorno a loro non mi è chiaro. Ho ancora capito, durians lì o i manghi sono davvero insoliti, ma le aragoste non sono migliori dei gamberi normali e sono magre. Ho scelto l'armatura, ho provato a mangiarlo (dopo tutto, è incluso nel prezzo), ma non sono rimasto colpito.

Morsi del prezzo dell'aragosta del centro di Bangkok

Quindi le aragoste stesse, cosa non è chiaro qui

E Daria è soddisfatta, ha realizzato il suo sogno

Le aragoste vive nuotano nelle vicinanze negli acquari

Post scriptum Spero che tutti abbiano capito che c'erano puro sarcasmo e autoironia, quindi per qualche motivo è stato scritto 🙂 E scriverò le vere conclusioni che ho fatto da me stesso da tutta questa esperienza un po 'più tardi. Non sarei io se non sorgessero pensieri filosofici.