Bella spada - fine settimana: fortificazione Ishutinskoe, pietra di cavallo, valle di megaliti, chiesa

Questo viaggio alla fine è avvenuto, anche se in una compagnia molto piccola - io e il mio amico Alexei. Per molto tempo ho voluto andare alla Beautiful Sword, ma tutto è stato in qualche modo rinviato, quindi il tempo non è stato quello di andare con Egor, quindi non avevamo affatto la macchina. E poi le piogge sono scoppiate in agosto e all'inizio di settembre, che avevo immediatamente paura che l'estate stesse finendo e che non avrei avuto tempo da nessuna parte, soprattutto perché non mi piace troppo il tempo umido, e ancora di più così la mia auto non mi piaceva. Pertanto, è stato deciso di non rimandare e andare da una dura compagnia maschile e senza giovani.

Ed è molto bello che tutti noi siamo partiti e andati, da allora non c'è mai stato un fine settimana caldo e soleggiato, secondo me, e l'estate indiana è già finita prima che iniziasse. Lancer si mostrò dalla parte buona, quasi nulla agganciato, solo il giorno della partenza dopo che la pioggia sulla terra nera bagnata si rifiutò di andare. L'unica cosa che mi turba è che ero già da queste parti un anno fa, nel 2007, ho camminato con uno zaino lungo la Beautiful Sword e le cose si stavano muovendo sulla Niva, ma poi non avevo una macchina fotografica o un blog. E di conseguenza, tutti hanno già scritto su questi luoghi, e anche se ero prima di molti, no.

Far 2007. Chi troverà un cetriolo nella foto? :)

Far 2007. Chi troverà un cetriolo nella foto? 🙂

Il contenuto dell'articolo

Pernottamento in una carriera

Venerdì ci siamo trasferiti tardi verso Efremov, nella regione di Tula, ma siamo partiti da Mosca lungo la M4 per circa 100 chilometri e abbiamo trascorso la notte in una tenda in una cava, perché volevamo davvero dormire. La mattina proseguimmo, facemmo colazione sulla strada e poi salimmo su rocce e campi tutto il sabato, e la sera raggiungemmo l'insediamento Ishutinsky, dove passammo la notte in cima. La metà della domenica abbiamo camminato e aspettato che la strada si asciugasse, quindi siamo tornati a Mosca. Questo è ciò di cui ho scritto tutto, che due giorni dovrebbero essere sufficienti per questo itinerario del fine settimana.

Da qualche parte in una carriera vicino a Mosca. ISO1600, 11mm, f2.8, 30sec

Ed è già autunno nella mia carriera

Abbiamo dormito su pile di ghiaia

Sta per cadere a pezzi

La nostra colazione sulla strada Efremov-Dankov

Cavallo di pietra

Si trova vicino al villaggio di Kozye e se passi dall'asfalto attraverso Vyazovo, subito dopo il Soldato, devi girare a destra su una strada sterrata. E dopo aver guidato un po 'attraverso il campo, questa pietra sarà visibile sul versante opposto. Trovarlo non è difficile.

Una pietra di cavallo è una strana pietra, in piedi su altre tre, come se fosse in piedi, e portata qui molto tempo fa da un ghiacciaio. Dicono che assomigli alla testa di un cavallo, ma qualcosa sembra sbagliato nella mia immaginazione. C'è anche un'opinione che la scanalatura sul suo piano superiore non sia orientata accidentalmente a sud-est. In generale, varie leggende sono associate a pietre di cavallo, e forse una volta era una specie di altare. Onestamente, una pietra, come una pietra, piuttosto presti maggiore attenzione a ciò che la natura è intorno e a come il fiume Beautiful Sword è bello (mi scuso per la taftologia).

Accedi Vyazovo di fronte al ponte sul fiume

La strada per Soldatovo è come un vicolo

In lontananza, le pietre sono - è un cavallo di pietra

Cavallo di pietra in persona

Sta sui piloni

Puoi raccogliere denyuzhku qui, ma non respingere la benzina

Il solco punta a sud-est, controllato

Valle dei Megaliti

Da Horse-Stone guidiamo attraverso il villaggio di Kozye e al bivio nel villaggio, giriamo a destra. Raggiungiamo Krasnogorsk e proprio di fronte andiamo a sinistra lungo le case. Ci sono pietre e vedrai.

Posto molto bello e paesaggi meravigliosi! Forse il mio amore per le montagne è influenzato, poiché qui le colline sono alte e ‘rocce’ c'è. È vero, le rocce sono molto piccole e in realtà sono solo pietre, ma in una tale quantità è incredibile vederle nella nostra striscia. Probabilmente ci siamo arrampicati lì per circa un'ora, cercavo angoli e mi godevo il panorama, Leshka è andata a nuotare e poi mi ha raggiunto. Nelle pietre, tali lavaggi sono divertenti, e in uno di essi c'era una grande cavità in cui creavano il nido di un calabrone.

Divertente campo in pendenza tutto in piccoli alberi

Le spine si sforzano di guidare un paio di centinaia di metri con le lepri

Valle dei megaliti sulla bellissima spada

Pietra e cielo blu arancioni

La stagione dei funghi è in pieno svolgimento

Sono sempre stato colpito da una tale brama di vita

I calabroni fecero un nido in pietra

Raggiungendo il cielo senza guardare le pietre

Chiesa in rovina vicino al villaggio di Kocherginka

Dalle pietre scendiamo lungo la strada e guidiamo lungo il bellissimo fiume Sword verso ovest. Siamo stati in grado di guidare un po ', poiché la prima pozzanghera profonda ci ha fermato e siamo andati a piedi. Era possibile guidare, ma non ci abbiamo provato. Andateci per un breve periodo, circa 20 minuti, da non perdere la chiesa, che si trova proprio sul fiume.

Non so perché, ma mi piace l'architettura in rovina, che soffia da una misteriosa antichità. C'è solo uno svantaggio in questo: il secolo di un tale edificio è di breve durata e, se si trova ancora oggi, non è un dato di fatto che possa essere visto domani.

Chiesa in rovina vicino a Kocherginka

Metallo resistente e ruvido

Resti di icone sui muri

La cupola ora copre solo metà del cielo

I girasoli sono leggermente appassiti

È strano vedere un pezzo di asfalto tra campi e primer

Insediamento di Ishutinsky

Qui eravamo solo la sera, era quasi buio quando abbiamo iniziato a montare una tenda. Ci sono due opzioni dove trascorrere la notte: sulla collina stessa, che è una collina o vicino al fiume sottostante. Abbiamo scelto la prima opzione.

Se non piove, la strada qui è eccellente, a soli 10 minuti dall'autostrada. Dall'asfalto, devi girare sulla strada sterrata per Slobodskoye (è indicato su Yandex.Map) o sulla strada sterrata, che raggiungerà la strada sterrata prima di raggiungere i 500 metri, quindi convergono. All'ingresso della fortezza Ishutinsky, la prima svolta a sinistra ti porterà sulla collina, la seconda svolta si tuffa bruscamente verso il basso e conduce alla riva del fiume. È vero, in questa discesa, non oserei andare in macchina normale. Pertanto, se devi scendere, puoi andare oltre lungo la strada sterrata senza girare da nessuna parte (andando intorno al campo e andando a destra) e vedrai che dopo la piantagione della foresta vedrai un'altra pendenza più dolce.

Non ci sono dati affidabili sulla fortificazione di Ishutinskoe. Probabilmente c'era una città qui una volta, ma nessuno sa chi l'abbia vissuta e cosa le sia successo. Solo una cosa è chiara: hanno scelto un buon posto per loro stessi, con una vista meravigliosa, non mi dispiacerebbe vivere qui da solo. Anche se in estate c'erano già troppe persone a causa del fatto che i luoghi sono già descritti da molte persone e che la pesca sulla Beautiful Sword è popolare, a giudicare dai forum.

Bella spada, regione di Tula. ISO1600, 11mm, f2.8, 57sec

Bella spada, regione di Tula. ISO400, 11mm, f7.1, 1793sec

Bella spada, regione di Tula. ISO1600, 11mm, f2.8, 30sec

Dormi tutti! ISO1600, 11mm, f2.8, 30sec

La nostra tenda sul forte Ishutinsky

Vista dall'insediamento Ishutinsky verso l'area picnic

Bellissimo fiume Sword

Paesaggio rurale

Sullo sfondo la fortificazione di Ishutinskoe

Non era senza nuoto

Ottimo posto con la sua spiaggia, se vai un po 'con il torrente

Passeggiate sulla bella spada

Non lasciare l'argomento spazzatura incustodito sul nostro blog

La strada per il fiume su un raggio roccioso

Campo rosso smussato semplice

Sotto la pioggia tutto si trasforma in un disastro

Bellissima mappa dei dintorni di spada