Riposa con le tende sull'Oka - posti tenda, mappa

Inaspettatamente per me stesso, ho disegnato un giorno e mezzo di tempo libero per andare da qualche parte. Sì, e non solo con me, ma anche con il mio amico, con il quale non viaggiamo da qualche parte da diversi anni. Ricordiamo ancora il nostro con lui tour in Russia, come uno dei migliori viaggi della vita. Quindi, se esci, quindi sicuramente con una tenda, dato che questo tipo di vacanza e viaggio ho sempre in primo luogo. Fu deciso di andare a Oka lungo l'autostrada Simferopol.

Il contenuto dell'articolo

Riposa sull'Oka

Il post è più informativo (simile all'articolo su riposare sul Mar Nero con una tenda), perché abbiamo guidato tutto il giorno e abbiamo guardato dove puoi alzarti con una tenda, ma non posso fare a meno di scrivere del resto sull'Oka. Ragazzi, questa è spazzatura! Dopo la Thailandia, il territorio di Krasnodar, Seliger, tutto è così triste che ero persino arrabbiato. Probabilmente, gli amanti della natura devono andare non a 100 km da Mosca, ma già 200-300, altrimenti sarai anche arrabbiato, come me. Bene, o non andare in posti così famosi come l'Oka, o addirittura non in un serbatoio. In alternativa, cerca luoghi in cui non puoi guidare in auto, ma poi dovrai fare un viaggio a Oka se non in auto. E così il tramonto, ovviamente, è bellissimo, sì, non importa quale ...

Riposa con le tende sull'Oka

Il primo è spazzatura. Non lo capirò mai, perché merda dove ti stai rilassando. In realtà, c'è abbastanza spazzatura, ed è nei parcheggi. Bottiglie, borse, tori e altro ancora. Ci sono luoghi più sporchi, ci sono più puliti, quindi devi guidare e guardare. In alternativa, rimuovere la spazzatura e bruciarla (e lo abbiamo fatto), ma questo è se non ce n'è molto. Altrimenti, il resto si trasformerà in un evento di raccolta / incenerimento dei rifiuti. Anche in alcuni luoghi ci sono rifiuti. Non capisco che è difficile allontanarsi dove nessuno va? Oppure, se è spaventoso andare lontano, non puoi prendere e scavare una scapola?

Il secondo: il fiume è sporco. Dopo i mari e gli oceani, non so nuotare in questo. L'acqua è torbida, il forte odore di fango, alghe, il fondo parzialmente con sabbia, pietre, limo e pneumatici. Le persone, ovviamente, fanno il bagno, molti vengono con i bambini per tutta l'estate e non vedono nulla di negativo, ma non sono riuscito a farmi nuotare lì. Forse la ragione dell'odore e dello sporco è che fa caldo da diverse settimane e il fiume Oka è diventato poco profondo.

Sarebbe interessante sentire i commenti di coloro che ci sono spesso, da dove proviene un odore così forte? E com'era 10 anni fa, meglio o anche? Mi sembra che, nel complesso, l'Oka non sia la scelta migliore per nuotare, perché Rospotrebnadzor proibisce periodicamente di fare il bagno al suo interno, nel distretto di Serpukhov, poi a Kaluga, a causa di eventuali infezioni.

Posti tenda sull'Oka

Va bene, andrò in giro per i posti per le tende, ma idealmente è meglio prendersi del tempo per cercare almeno il primo viaggio, viaggiare lungo le rive e trovare dove ti piace di più. Ti ricordo che delle attrazioni più vicine (beh, se ti stanchi di stare seduto in una tenda), c'è Maniero Pushchino, e Riserva di Prioksko-Terrasny.

Naturalmente, ci sono molti più posti per le tende, solo nel post che abbiamo viaggiato in un giorno. In alternativa, puoi andare da qualche parte all'Oka e continuare a guidare tutto il tempo solo lungo esso, perché in molti punti lungo il fiume c'è un buon innesco. Ma ogni volta siamo tornati in pista. Non dimenticare la mappa satellitare, è molto più facile da navigare del solito.

Costa Sinistra

Secondo me, la riva sinistra è più sporca e più affollata. Siamo arrivati ​​in diversi posti e non volevamo stare da nessuna parte. E la spiaggia è brutta, inoltre, c'è più limo della sabbia, e talvolta non c'è affatto sabbia.

Vicino a Karpova Polyana. Non c'è ingresso al fiume, ma il prato si trova in profondità nella foresta, sulle rive del laghetto puzzolente (non si può nuotare!), In silenzio e con calma. È difficile arrivarci in auto, sabbia e pozzi. Non abbiamo raggiunto, ci siamo avvicinati all'asfalto, era troppo tardi, era necessario passare la notte da qualche parte. Una svolta al primer subito dopo Karpova Polyana, ci sono porte verso il nulla ancora nelle vicinanze.

La strada con la sabbia, puoi impantanarti

Parcheggio vicino al laghetto

Il villaggio di Pryluky. La fine della strada, anche se sulla mappa continua. Nel villaggio è necessario girare a destra vicino alla spazzatura, dopo 50 metri all'interno del villaggio di nuovo a destra, e dopo altri 50 metri a sinistra verso il fiume, attraverso il cancello. Tra il villaggio e il fiume vedrai varie strade non asfaltate, potrai percorrerle lungo la costa e cercare un posto. Fondamentalmente, le persone stanno bene esattamente di fronte alla fermata Pryluk. Sporco e affollato.

La spiaggia di Priluki è bella solo da lontano

Vicino a Nikiforovo. Svoltiamo seguendo le indicazioni per il paese e guidiamo in linea retta senza svoltare a destra dritto verso il fiume, anche quando la strada asfaltata gira verso Zibrovo, cioè a questo punto scendiamo sulla strada sterrata. Una volta vicino al fiume, andiamo a destra o a sinistra lungo la strada sterrata e cerchiamo un posto. Non ho fatto foto, perché abbiamo guardato solo un parcheggio, ed è senza una spiaggia normale, erba solida.

Vicino alla primavera Questa è un'altra strada che porta a Luzhki e alla Repubblica. Il passaggio alla fonte è indicato sulla strada da un cartello. Ma devi andare non direttamente ad esso (ci sono circa 50 metri dalla strada), ma svolta a destra quasi immediatamente sulla strada con le piastre. Più vicino al fiume vedrai recinzioni di cemento, devi guidare oltre e cercare un posto. È così, è sporco e la costa è cattiva, anche se vengono qui per pescare. Abbiamo avuto solo acqua in primavera.

La costa è più per la pesca che per il nuoto

Tra Prati e Repubblica. Attraversiamo i prati, dove troppe persone fanno il bagno, nonostante le ripide rampe. E dopo Luzhkov ci sono una serie di primer che portano al fiume. Raggiungiamo Oka e lungo la costa c'è un primer, lo percorriamo, cerchiamo un posto. Quel parcheggio che abbiamo visto con una discreta quantità di immondizia. Forse il vicino è meglio.

Un sacco di spazzatura ma le persone sono in piedi

Stanno con una tenda sull'Oka, non vaporizzano

Stand con una tenda sull'Oka

Banca giusta

La riva destra sembra più attraente (anche se forse la sinistra e io siamo solo sfortunati). Abbiamo immediatamente guardato di fronte a diverse tende sul fiume di fronte al fiume Pryluk, e quindi siamo immediatamente andati in questo posto.

Pushchino. Come opzione, nuota proprio nella città in cui si trova Tenuta Pushchino e sentiero ecologico. C'è anche un font con acqua della sorgente, dove puoi quindi lavare via tutto il fango Oka. È anche possibile imbattersi in una tenda, ma devi capire che è molto vicino alla città.

Spiaggia di Pushchino

Ci sono posti con meno persone.

Vicino a Krasino-Uberezhnoe. È meglio andare con la M4, è molto più vicino e la strada è migliore, siamo partiti da Pushchino e ci abbiamo passato un paio d'ore, non lo consiglio. Ci sono molti giri, quindi è più facile in azimut / navigatore. Per prima cosa, svolta dalla M4 a Taraskovo, guida verso Grigoryevsky, svolta verso le serre (enormi serre occupano l'intero campo), oltre a loro e alle rive dell'Oka. Lungo l'Oka c'è un buon primer, e da esso si piega ai parcheggi. Secondo me, qui ci sono i posti migliori, relativamente puliti e tranquilli, e la riva non è niente.

Bel posto con bella spiaggia, ma quasi sempre occupato

Discesa a Oka e alla spiaggia

Mappa dei luoghi

I punti sulla mappa sono contrassegnati secondo l'elenco sopra. Tutte le foto sono state scattate proprio in questi punti.

Riposa con le tende sull'Oka
Pryluky:
Vicino alla primavera:
Vicino a Nikiforovo:
Vicino ai prati:
Vicino a Krasino-Uberezhnoe:
Vicino Karpova Polyana:
Spiaggia di Pushchino:

Post scriptum Il mio compito era di stare all'aria aperta e passare la notte in una tenda (ovvero, inizialmente senza fare il bagno), per questi scopi, l'Oka è sostanzialmente adatto.