Fai un resoconto del tour negli Emirati Arabi Uniti - come ho viaggiato a buon mercato e freddamente negli Emirati

Quindi, è stato acquistato il tanto atteso tour negli Emirati Arabi Uniti (le mie istruzioni su come acquistare a buon prezzo), i documenti a portata di mano, sono andati all'aeroporto. Partenza dall'aeroporto di Vnukovo nei tempi previsti, dal Boeing 737-900ER. In prospettiva, dirò che il viaggio è andato perfettamente! C'era un avvertimento, ma a riguardo di seguito.

Il contenuto dell'articolo

Volo Azur Air

Ho volato poco più di cinque ore. L'aereo è nuovo, ma angusto. A proposito, sulla via del ritorno, il capitano della nave ci ha intrattenuto con informazioni storiche e geografiche sui paesi e le città su cui abbiamo volato, per i quali ha ricevuto una standing ovation.

Il cibo in aereo è standard: prima succhi di frutta, acqua, poi un pranzo caldo per una scelta di due piatti (con carne o pollo), tè, caffè.

Controllo del passaporto

Siamo arrivati ​​al Terminal 2 dell'aeroporto di Dubai. Questo terminal è destinato a voli charter e voli da paesi limitrofi. Il terminal è modesto, ma il pubblico è molto colorato. Ricordo il nonno con un harem che guardava rabbiosamente i turisti in pantaloncini. Uh, il tipo è giusto per i film.

Il Terminal 1, il più famoso e bello, si trova sul lato opposto dell'aeroporto, e non l'abbiamo visto, ma è un peccato.

L'intera procedura di controllo del passaporto non ha richiesto più di mezz'ora. Il terminal è piccolo, le distanze sono brevi, i segni sono ovunque: controllo del passaporto, scansione della retina e un timbro sul passaporto, quindi il bagaglio a mano viene mostrato attraverso il puntatore, e quindi otteniamo i bagagli secondo il puntatore. Tutti! Assicurazione, buono .., non ha chiesto nulla. Non è necessario un visto, entriamo nel paese in base al timbro sul passaporto.

Ci sono scambiatori nella hall degli arrivi, ma dalle recensioni sapevo che era meglio cambiare nei centri commerciali. C'è anche la connessione wifi gratuita, ha immediatamente inviato un messaggio su un atterraggio sicuro ai parenti.

Trasferimento AnexTour

Immediatamente all'uscita della Hall Arrivi, un rappresentante del tour operator, nel nostro caso AnexTour, incontra un cartello e lo indirizza verso gli autobus. Inoltre, ogni 50 metri ci sono rappresentanti nei loro riconoscibili abiti aziendali e li accompagnano praticamente all'autobus, quindi è impossibile perdersi.

Presentiamo il nostro voucher e andiamo in hotel a Sharjah. Gli autobus sono confortevoli, con aria condizionata. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è durato 25-30 minuti. Uno dei vantaggi di Sharjah, che si trova vicino all'aeroporto. Ci sono anche Emirati più economici, e quindi andateci molto più a lungo.

Sulla strada per l'hotel, il rappresentante AnexTour organizza un incontro con la guida dell'hotel per ogni hotel, risponde alle domande abbastanza gentilmente, ma in generale, le guide di questo tour operator non sorridono, capisci immediatamente che sono al lavoro ...

Sistemazione nell'hotel Al Bustan 4 *

Una descrizione dettagliata dell'hotel è su Internet, quindi in seguito scriverò in dettaglio solo sulla mia valutazione di questo hotel, soprattutto perché ho esperienza di vita in hotel 5 *, 4 * e 3 *. La sistemazione è rapida, ho consegnato il mio passaporto alla reception, ho firmato e preso una carta dalla stanza.

Visualizza i prezzi per i tour negli Emirati Arabi Uniti>

Prima ci hanno dato una stanza al piano terra, ne abbiamo chiesto una più alta, ci hanno dato il quarto piano senza problemi. Non ho compilato nulla, ho solo chiesto di effettuare il check-in con il mio passaporto più tardi. Le valigie dall'autobus alla stanza portate.

Anche sull'autobus, la guida ha avvertito che il giorno dell'arrivo, la colazione non è inclusa nel prezzo del tour, perché arrivato nel pomeriggio. Il rappresentante AnexTour si trova nelle vicinanze e aiuta in caso di difficoltà di traduzione.

Room Standart, doppio - pienamente coerente con la descrizione sul sito Web del tour operator. Abbiamo solo fatto colazione, e questo è bastato, perché non eravamo in hotel tutto il giorno. La piscina, la sauna dell'hotel sono sul tetto e sono aperte dalle 9.00 alle 19.00.

Spiaggia di Sharjah

Dall'hotel c'è stato un trasferimento in spiaggia: lì - alle 9.00, ritorno - alle 13.00. Puoi anche camminare per circa dieci minuti. Nelle recensioni hanno scritto che la spiaggia è proprio nelle vicinanze, ma al momento dell'arrivo c'era un cantiere nelle vicinanze, che doveva essere bypassato, quindi 10 minuti.

Il mare è pulito, l'ingresso al mare è dolce, ci sono poche persone. Ma l'infrastruttura sulla spiaggia non è molto buona. Ma, molto probabilmente, è una questione di tempo, la Sharjah si sta sviluppando molto rapidamente.

Quello che siamo riusciti a vedere negli Emirati Arabi Uniti

Quindi, la mattina dopo abbiamo avuto un incontro con la guida dell'hotel, Mamed, che parla un ottimo russo. Ci siamo scambiati telefoni per la comunicazione in messenger e abbiamo ricevuto informazioni complete sulle escursioni. Dato che siamo la prima volta negli Emirati Arabi Uniti, da un ampio elenco di escursioni abbiamo selezionato 2 tour turistici ad Abu Dhabi e Dubai (dal tour operator AnexTour) per avere un'idea del paese.

Un tour turistico di Abu Dhabi ($ 55) include un tour della città, un ponte di osservazione, una visita al Heritage Village, il pranzo al Bab Al Qasr Hotel 5 * e una visita alla moschea bianca di Sheikh Zayed.

La città ha un sacco di verde: parchi, prati, argini, si dimentica involontariamente che la città è stata costruita nel deserto. Certo, il programma di escursioni è molto ricco, non c'è modo di fermarsi e contemplare, ma nelle condizioni in cui sei arrivato per 5-7 giorni e vuoi vedere il paese, questa è l'opzione migliore. E gioia e ammirazione sono a tua disposizione!

Solo più tardi, quando arrivi per la seconda e terza volta, puoi fare a meno delle recensioni ed esaminare tutto da solo, appeso in ogni luogo specifico quanto vuoi.

Maggiori informazioni sulle escursioni ad Abu Dhabi.

Maggiori informazioni sui tour a Dubai.

Il secondo viaggio a Dubai ($ 120) mi ha causato uno shock culturale. Tour della città, foto di hotel famosi non solo per il loro prezzo, ma anche per la loro architettura, come Jumeirah Al Naseem Madinat 5 *, una visita al mercato arabo e un posto fantastico chiamato Dubai Venice, l'isola artificiale di Palm Jumeirah, e anche l'area della Marina di Dubai e cena presso yacht ... Alla fine, abbiamo guardato le fontane nel Dubai Mall e abbiamo salito la torre Burj Khalifa più alta del mondo al 124 ° piano!

Visualizza i prezzi per i tour negli Emirati Arabi Uniti>

Puoi escludere la cena su uno yacht ($ 40) e salire sulla torre ($ 50) dal costo del tour, quindi il tour costerà solo $ 30. Ma non ho iniziato a farlo in una situazione di pressione del tempo. Certo, se vieni da molto tempo o non è la prima volta negli Emirati Arabi Uniti e hai visto molte cose, puoi salvare, ad esempio, arrampicarti sulla torre da solo, senza un'escursione e di giorno.

La guida Mammad ci ha offerto un altro viaggio gratuito nei centri commerciali di nostra scelta. Ma dal momento che non eravamo interessati allo shopping in questo tour, abbiamo detto che i centri commerciali non ci interessavano, ma saremmo andati al mercato arabo per gli hotel da soli, perché abbiamo sentito parlare delle date locali nel cioccolato. Abbiamo solo bisogno di informazioni su dove e come arrivarci..

Mammad ha detto che non ci sono problemi, possiamo portarti non al centro commerciale, ma al mercato gratuitamente. E qui è accaduto un peccato, intenzionalmente o no, non lo so! Nel giorno stabilito, un'auto arriva con un autista silenzioso, a malincuore parlando solo in arabo, e ci porta in un centro commerciale che vende prodotti in pelliccia.

Già sul posto seguito da uno spiacevole resa dei conti. In realtà, questo è stato l'unico momento spiacevole di AnexTour (anche se potrebbe essere uno stipite di una guida particolare). E anche il punto non è che forse hanno cercato di ingannarci per soldi, ma era solo un peccato per la serata perduta, dato che avevamo pochissimo tempo, ogni giorno conta.

Sharjah City

A Sharjah, purtroppo, abbiamo avuto poco tempo per vedere, non c'era abbastanza tempo. Ma sono riuscito comunque ad andare all'Acquario e al Museo Marittimo l'ultima sera da solo. Se vivi a Sharjah, ti consiglio di visitare.

C'è anche un piccolo parco con fontane e attrazioni per bambini. Vicino al lungomare con fantastici panorami per servizi fotografici. L'Acquario ha una caffetteria e un ampio balcone come piattaforma di osservazione. Prezzo del biglietto - 25 dirham. Su di esso è l'ingresso al Museo marittimo.

Trasferimento aeroportuale

Il trasferimento di ritorno è stato chiaro, il volo non è stato riprogrammato, le informazioni preliminari sul nostro volo sono apparse alla reception la sera. Al mattino, dopo colazione, l'autobus è arrivato all'orario stabilito.

All'aeroporto erano 2,5 ore prima della partenza. Il nostro rappresentante AnexTour ci ha portato ai banchi del check-in e gli abbiamo salutato con sicurezza. E poi ..., registrato, controllo passaporti, tutto è molto veloce! Nella sala partenze mi sono piaciuti molto i piccoli carrelli ordinati per il bagaglio a mano. Comodamente! Volato in tempo!

Un viaggio di successo si è svolto a dicembre negli Emirati Arabi Uniti da Travelata! Nessun aspetto negativo, uno positivo! Sto già programmando il mio prossimo viaggio in Repubblica Ceca!