Viaggio senza successo a Sanya e necessità di una action camera

Abbiamo deciso di non correre con tutta la nostra riabilitazione, per uscire periodicamente da qualche parte. Di solito siamo tutti portati al mare nel nostro unico giorno libero (domenica), ma a volte il dottore conducente ha cose da fare ed è impegnato. Non è molto conveniente andare lì da soli, è meglio andare altrove, specialmente quando il mare ti dà fastidio, sdraiato lì ogni volta con un sigillo.

L'ultima volta che siamo usciti cavalcare un paio d'ore in bicicletta, e questa volta ha deciso di trasferirsi nella località più importante di Hainan, nella città di Sanya.

Un viaggio fallito a Sanya

Il calcolo era semplice: arriviamo la sera, facciamo una passeggiata, proviamo da mangiare in un caffè, passiamo la notte e il giorno successivo ci spostiamo al Nanshan Center for Buddhism, che si trova fuori città. Camminiamo a Nanshan per mezza giornata e torniamo a Sanya, da dove a Lingshui lungo lo stesso percorso. Ho anche deciso di girare un video, provare di nuovo me stesso come video blogger. Tuttavia, sin dall'inizio tutto è andato storto..

In primo luogo, Yegor sin dall'inizio era come uno punto. Certo, raramente è calmo, ma poi qualcosa gli è completamente arrivato. E prima dovevamo arrivare in auto alla stazione ferroviaria di Linshui (il nostro massaggiatore ha preso), poi in treno fino a Sanya (25 minuti) e poi in autobus fino all'area dell'hotel. Non rilassarti davvero, alla fine si è scoperto un tipo di azione :)

In sella al treno, attirando l'attenzione di tutti

Il treno offre cibo e bevande

C'è acqua calda alla stazione ferroviaria, apparentemente per i doshirak locali

In secondo luogo, non ho tenuto conto del fatto che in Cina le coordinate GPS sono in qualche modo spostate in modo molto intelligente (inoltre le mappe di Google sono normali e satellitari l'una rispetto all'altra). Più precisamente, lo sapevo e, quindi, come il più intelligente, ho guardato la posizione dell'hotel su una mappa satellitare Roomguru, non ordinario. Se guardi il solito, allora ci sono alcuni hotel proprio nel mare e mi ha rovinato, ho pensato che la solita mappa fosse sbagliata :) Come si è scoperto, il punto dovrebbe essere guardato su una mappa normale (beh, apparentemente, tranne per quegli hotel che sono entrati in mare) e Non utilizzare le coordinate fornite da Google per questo punto. In generale, quando abbiamo camminato lungo una strada completamente diversa e abbiamo chiesto ai passanti (è un bene che avevo indovinato a stampare e prendere una stampa dalla prenotazione cinese) dove si trovava il nostro hotel, i cinesi ci hanno aiutato cavalcando un motorino. Hanno portato all'hotel stesso, anche se era su una strada completamente diversa.

L'hotel ha emesso un biglietto da visita - sì, tutto è molto chiaro :)

A proposito, l'hotel si è rivelato interessante: posizione, pulizia, prezzo e persino considerando il corso economico. E ci è piaciuta soprattutto la nostra camera in stile giapponese, come la chiamo io. I materassi sono quasi sul pavimento (sul podio) e un tavolo basso, sul quale puoi solo sedere sui cuscini (la mia recensione di un hotel a Sanya) E accanto all'hotel ci sono molti caffè, uno dei quali abbiamo vagato, un piccolo ristorante con cucina musulmana. Tutti e 4 i piatti erano molto gustosi. È vero, la mia insalata, che ho ordinato dalla foto (qui puoi solo scattare foto in Cina), si è rivelata essere patate davvero calde e semicotte. Combinazione interessante.

Cercare di mangiare con calma, ma non molto bene

In primo piano patate cotte a metà, ma piccanti - molto gustose!

In terzo luogo, Yegor si ammalò, quindi al mattino, quando ci siamo svegliati, abbiamo deciso di segnare su Nanshan e tornare a Lingshui. Raggiungemmo il mare, scattammo un paio di foto, prendemmo un taxi, guidammo fino alla stazione e tornammo indietro. Questo è l'intero viaggio :) Nonostante ciò, ci sono così tante impressioni piacevoli rimaste ...

Fermata dell'autobus: uno straniero deve conoscere il cinese

Il ragazzo fa acrobazie acrobatiche

Per le strade di Sanya

Le iscrizioni russe non sono rare a Sanya

I cinesi stanno giocando qualcosa

Decorazione balcone decorativo

A Sanya, per qualche motivo, molte finestre sono chiuse con barre

Noci di cocco

È bello quando gli alberi crescono sulla strada

Questi mattoni rotondi vengono riscaldati per strada e poi trasportati in cucina

Il miracolo del pensiero cinese

Biblioteca digitale di Sanya

Spiaggia di Sanya - Sanya Bay

Il nuoto non è raccomandato

Fantastico hotel sull'isola, che accende diverse luci di notte

Sul lungomare, il dominio dei pensionati: queste carte da gioco

Gli anziani cantano

Danza degli anziani

Naturalmente, molti non si preoccupano di fare foto

Abbiamo radunato una folla intorno a noi - una delle donne cinesi parlava inglese

Sanya - costoso lungo la costa

In quarto luogo, mi sono reso conto che il mazzo Sony a6000 + 18-105 non è completamente adatto per le riprese video. Questo grande bandurin pende al collo e si sforza di martellare costantemente sulla testa di Yegor o di schiantarsi su un corrimano di metallo. Sarà difficile spiegare perché ciò accada, si deve vedere come ci muoviamo))) Egor vaga di mano in mano, da imbracatura a passeggino, cioè deve essere intercettato continuamente. In generale, la fotocamera sul collo interferisce terribilmente. E se lo metti nello zaino, otterrai i fichi. Pertanto, c'era l'idea di acquistare un'alternativa a Go Pro (più economico), in modo da farlo stupidamente in tasca, o addirittura essere attaccato al polso (senza paura di perdere o ferire nessuno) o alla cinghia di uno zaino.

Consiglia una action cam

Consiglia, per favore, modelli di action cam. Per me, questo è un dispositivo completamente nuovo, prima di quello ho girato video sulle telecamere, ma capisco che non sono adatti a questo nel mio caso. Come una volta passato a uno specchio mirrorless, quindi ora è il momento di acquistare una fotocamera speciale.