5 giorni a Hong Kong - ospedale, Victoria Peak, Science Museum, parco

Quindi, ho finalmente visitato Hong Kong e ora tocca a me condividere le mie impressioni su questa città-campagna e su tutto il nostro insolito viaggio. Questo è il mio primo viaggio qui, ma Oleg già una volta era qui che passava e ne parlava (riferimento 1 e riferimento 2) E l'ultima volta che gli è piaciuto così tanto qui che non poteva mancare l'occasione e ora non mostrare questo paese a Yegor e me, soprattutto perché i biglietti da Sanya a Mosca erano molto più economici se hai effettuato un trasferimento (sui biglietti separatamente) E scegliendo tra Pechino e Hong Kong, abbiamo scelto quest'ultimo e abbiamo deciso di trascorrere diversi giorni qui.

Il contenuto dell'articolo

Volo Sanya - Hong Kong

L'ultimo mese in Cina non è stato facile per noi perché tutti e tre eravamo costantemente alternativamente malati e durante il volo questo lieto fine «ammalarsi» Ho tirato fuori, così ho volato quasi privo di sensi con un'alta temperatura infrangibile e una testa divisa, quindi in pratica ho solo dormito. Ma, tuttavia, sono riuscito a notare che il nostro ragazzo era cresciuto ed è diventato molto più facile volare con lui. Lascia che il volo duri solo un paio d'ore, ma il nostro già-nessuno-bambino degnamente e silenziosamente (in silenzio per Yegor) ha trascorso questo tempo a divertirsi con suo padre. Bene, Oleg è cresciuto ancora una volta nei miei occhi, come un padre e un marito, è cresciuto Zen decente e sa già come affrontare tutti i trucchi di Yegor con calma e in modo giocoso, in generale, i ragazzi mi hanno fatto piacere 🙂

Ventilatori all'aeroporto di Sanya sotto forma di petali

Vola da Sanya a Hong Kong

Hong Kong cammina

L'ospedale è la prima attrazione

Le nostre passeggiate sono iniziate dal luogo più insolito - dall'ospedale, dove siamo andati assicurazione. E la prima cosa che sono stato sorpreso di notare era ancora in arrivo: per qualche motivo siamo arrivati ​​molto rapidamente in taxi, nonostante fosse sera e, in teoria, dovremmo decentemente entrare nel traffico.

A proposito dell'ospedale, probabilmente te lo dirò separatamente più tardi. Voglio solo notare che tutto è stato rapido, ben organizzato, il medico mi ha ascoltato attentamente e mi ha prescritto i farmaci che ho preso lì, quindi quando siamo tornati a casa la temperatura stava già scendendo e la mia testa non era così malata, e il giorno dopo ho Mi sentivo abbastanza in salute.

L'ospedale di Hong Kong e Daria è già meglio

Ma il giorno dopo abbiamo notato che Yegor era una specie di letargico e silenzioso, misurava la temperatura e si spaventava: era a 40 gradi. Qualsiasi tentativo di abbatterla con i nostri mezzi non ha avuto successo e siamo tornati al nostro primo «Vista» - tutto lo stesso ospedale. A proposito, abbiamo preso un taxi proprio sulla strada, si è scoperto abbastanza rapidamente. L'unica difficoltà, nonostante il fatto che Oleg mi abbia promesso che a Hong Kong TUTTI parlano inglese, per qualche motivo sono i tassisti come i veri cinesi che non ne hanno, beh, abbiamo ancora le capacità per spiegare con le dita, abbiamo rapidamente trovato un linguaggio comune.

In ospedale, Yegor fu immediatamente aiutato e quando arrivammo a casa, la temperatura era già quasi normale. Ma non abbiamo ancora il coraggio di fare una passeggiata seria quel giorno, abbiamo solo girato un po 'in giro per la città, siamo andati al mercato locale, abbiamo appesantito i prezzi, comprato cibo e siamo andati a casa per prepararci per il giorno successivo.

Dato che eravamo un po 'spaventati per Yegor, abbiamo deciso di andare a visitare la città in fretta e fondamentalmente di lasciare dormire il ragazzo, abbiamo trascorso tranquillamente la prima metà della giornata a casa (bene, l'appartamento era comodo e la vista è incredibile) ed è uscito da qualche parte già la sera, dopo il sonno pomeridiano di Yegor.

Impressione generale di Hong Kong

Questo è qualcosa di straordinario! In senso letterale e figurato! Una combinazione insolita di Europa-America e Asia, glamour con sapore asiatico. Una tale diversità di persone, stili, nazionalità, non ho visto altrove! Mi sembra che non ci sia un tale contrasto in architettura, standard di vita e cultura in qualsiasi altra parte del mondo! Cammini lungo la strada e da tutti i lati ti vengono le orecchie, inglese, francese, spagnolo o tedesco, o cinese già dolorosamente familiare (hehe). Poco prima di te, una nonna di Hong Kong con un carrello fatiscente mescolato di fronte a te, e, dopo averla guardata, ti imbatti immediatamente in un alieno peloso, dai capelli biondi in un costoso tailleur, e viene sorpreso da una folla di allegri giovani multinazionali (dove ce ne sono così tanti molto giovani «Gli europei»? Stanno studiando qui o verranno con i loro genitori?).

La nonna lancia un carrello e una Porsche sullo sfondo

E ci sono così tante persone, tutti si affrettano come formiche e i marciapiedi sono così stretti! Tutto è stretto e piccolo e si sente ancora di più a causa di un flusso così grande di persone per strada. Ma quanti caffè accoglienti e negozi - ancora di più! Quanto è interessante Oleg: Hong Kong è un grande supermercato! E, a differenza dei prodotti, i prezzi dei vestiti e degli altri beni sono molto diversi e puoi trovare qualcosa di interessante per soldi abbastanza sani, ma devi guardare 🙂

Ci sono molte persone a Hong Kong

L'intero centro di Hong Kong a incroci di terra

L'intero centro di Hong Kong a incroci di terra che attraversano il centro commerciale

Strade di Hong Kong

Si trovano anche mendicanti

Hong Kong Island

Surreale una specie di fotografia

Si è scoperto un qualche tipo di foto surreale

Un'oasi sul tetto di uno dei grattacieli

Divieti tipici per parchi giochi e parchi

I vecchietti per le strade

Candle Mountain in una finestra del ristorante

Hong Kong Lada

Posta automatica - paga e invia

A Hong Kong, traffico a sinistra

Metro di Hong Kong

Strade di Hong Kong

A volte il collo diventa insensibile, quindi tutto è alto

Il cimitero di Hong Kong si stringe su un pendio

3 mango costano 28HKD (~ 200 rubli per giugno 2015)

Mercato cinese ordinario

Sembra che sia sempre venduto nel mercato cinese.

Torte Di Uova Tradizionali

Tram a due piani per le strade di Hong Kong

Tutto è fatto come per le persone (un trasporto pubblico vale cosa o un singolo viaggio carta di polpo!) e allo stesso tempo, l'Asia si fa sentire: prendere almeno marciapiedi scavati e l'assenza quasi completa di rampe normali per i passeggini. A proposito, c'è un numero molto grande di mamme Sling in queste folle, ed è vero che è molto più comodo camminare con un bambino su te stesso che con un passeggino.

I residenti tipici di Hong Kong sono le camicie, le mamme con i bambini da sole

Hong Kong non è molto adatta a persone disabili, ha bisogno di una scorta

Hong Kong non è particolarmente adatta nemmeno ai passeggini

Asfalto a Hong Kong tutto in boccaporti, piastrelle e toppe

Entrare in metropolitana con un sidecar è anche una ricerca separata. Ogni volta, volevamo onestamente usare gli ascensori previsti per questo, ma era quasi sempre difficile trovare questo misterioso ascensore, in ogni stazione della metropolitana si nascondeva in alcuni punti inaspettati e persino non riuscivamo a raggiungerlo con i segni, così spesso dovevamo solo segnare lui.

Victoria Peak

Il nostro primo viaggio è stato Victoria Peak, ci aspettavamo di ammirare le splendide vedute di Hong Kong di notte da grandi altezze, ma invece abbiamo appena visitato le nuvole 🙂 Cioè, ovviamente era anche una parte della vista. Ma, a quanto pare, sono così fortunato: quasi ogni volta che vado a una certa altezza, la vista che si apre da essa è quasi sempre tra le nuvole (Monaco, Kuala Lumpur) Bene, allora abbiamo camminato come ricci nella nebbia, al 100% di umidità. Bene, in ogni caso, il viaggio è stato interessante, perché abbiamo raggiunto Victoria Peak e di nuovo su un tram speciale che ha guidato in salita da un angolo molto ampio, e quando abbiamo guardato fuori dal finestrino, ci è sembrato che i grattacieli stessero semplicemente cadendo su di noi.

Se vuoi vedere come appare tutto da Victoria Peak nel pomeriggio, allora c'è già un blog un tale post.

Isola di Hong Kong - Vai a Peak Tram

Viaggio di vita all'interno del Peak Tram

Victoria Peak tra le nuvole

European Peak Victoria

Parco di Hong Kong

La sera successiva, Oleg pianificò immediatamente due passeggiate in vari luoghi e poiché volevamo visitare il parco prima dell'alba, facemmo anche una corsa piuttosto che una passeggiata. Ma nonostante il ritmo veloce, siamo riusciti ad ammirare tutto il fascino dei reperti paesaggistici del parco, e alla fine abbiamo dato a Yegor un piccolo gioco nel parco giochi a più livelli. In generale, in qualche modo hanno sistemato tutto molto comodamente lì ed è molto bello che il parco non sia pianeggiante, ma multistadio, di conseguenza, molti posti sono giocati in modo molto interessante, ma non ci andrai con un passeggino, devi portarlo tra le tue braccia.

Vai al parco di Hong Kong

Alberi nel parco di Hong Kong

Hong Kong Park - un'oasi con una recinzione di grattacieli

Avenue of Stars

È successo che eravamo ad Hong Kong durante la stagione delle piogge, quindi spesso ci siamo bagnati. Quindi percorremmo l'Avenue of Stars a piccoli passi dal tetto fino al baldacchino. Ma è fantastico: ovunque ci troviamo, una bellissima vista dei grattacieli della città dall'altra parte del fiume, ovunque ci nascondessimo dalla pioggia, ovunque sentivamo la musica dei musicisti di strada, ce n'erano molti e cantavano alla grande, mi piaceva . Bene, come si è scoperto, non stavamo solo andando da qualche parte, ma Oleg ci ha portato in un bar per concludere la serata con una piacevole tazza di cacao.

È un peccato che il Laser Show non abbia avuto luogo quel giorno, anche se eravamo simili al momento giusto e nel posto giusto. Com'è, Oleg ha già scritto nel suo post sull'Avenue of Stars.

Navigazione dall'altra parte su Star Ferry

Life Trip sull'Avenue of Stars

Bruce Lee sull'Avenue of Stars

Argine vicino all'Avenue of Stars

Calamari fritti sull'Avenue of Stars

Museo della scienza

Stava piovendo, e questa è stata la nostra ultima sera a Hong Kong e volevamo davvero visitare un posto dove sarebbe stato interessante per noi e Yegor. Oleg ha proposto il Museo della Scienza, promettendo che molto può essere toccato dal tocco e Yegor dovrebbe apprezzarlo lì. Coloro. ci siamo andati principalmente per Yegor, ma alla fine abbiamo ricevuto molto piacere. In qualche modo non capimmo immediatamente che il museo era composto da più piani e più in alto, più interessante, quindi abbiamo trascorso troppo tempo in fondo, dando a Yegor l'opportunità di studiare tutto con le penne. E poi, quando è rimasta solo mezz'ora prima della chiusura e non c'era nessun altro oltre a noi, abbiamo attraversato l'intero museo e noi stessi, proprio come i bambini piccoli, ci siamo sentiti, tirati, toccati di tanto in tanto, ci siamo chiamati per mostrarne un altro «cosa interessante». È stata una specie di sensazione facile ed eccitazione per il fatto che siamo caduti un po 'nell'infanzia! Per saperne di più la nostra delizia per il Museo della Scienza, in un post separato.

Pacchetti speciali per ombrelli bagnati al Museo della Scienza

Studiamo la palla magica al Museum of Science

Il nostro stand! Informazioni su come si sentono i suoni se si tagliano le frequenze

Enormi bolle soddisferanno sia il bambino che l'adulto

Volo Hong Kong - Mosca

Il volo per Mosca è iniziato sorprendentemente per noi, perché noi, sorpresi anche all'aeroporto, abbiamo concluso che la scorta speciale a Hong Kong è la peggiore che abbiamo mai incontrato. Abbiamo rifiutato una sedia a rotelle, ma tuttavia speravamo che, come sempre, un dipendente dell'aeroporto ci avrebbe condotto fuori turno, come è stato fatto in altri paesi. Ma ciò non è accaduto, siamo stati semplicemente condotti lungo i segni, messi alla fine della linea e detto «Ti aspetterò dall'altra parte». Hong Kong avanzata - e un servizio così strano! Siamo stati, per dirla in parole povere, sorpresi, perché il significato di accompagnamento è immediatamente perso.

Express dalla centrale all'aeroporto di Hong Kong

Ma direttamente il volo stesso ha notevolmente illuminato la conoscenza e la comunicazione con una famiglia piacevole - i lettori del nostro blog. A quanto pare, c'erano altri due lettori sull'aereo, ma erano imbarazzati ad avvicinarsi. Il mondo è piccolo, tuttavia!

Incontrato per caso i lettori del nostro blog sull'aereo

Volo Hong Kong - Mosca Egor trasferito normalmente

Bene, il nostro Egor, un ragazzo miracoloso, anche se ha dormito solo un'ora (e speravamo che ci avrebbe concesso più tempo), si è comportato in modo molto nobile e ha iniziato a toccare i vicini davanti a noi per i capelli solo alla fine del volo, e in questo modo: fino in fondo disegnava, leggeva libri con sua madre, giocava a giochi preparati in anticipo e mangiava panini con suo padre, sebbene di solito non gli diamo farina. E, nonostante il fatto che la partenza sia stata ritardata di oltre un'ora (nonostante il fatto che fossimo già sull'aereo), queste 10 ore di volo sono passate in qualche modo con calma e persino in modo interessante. Anche se può darsi che ora siamo dopo il nostro primo lungo thrash flight per Bangkok un paio di anni fa, ora tutto sembra semplice.

Post scriptum Da Oleg: poi su alcuni luoghi in cui eravamo, ci saranno brevi post separati con foto 🙂