Lo shopping a Bangkok è stato un successo! Ikea e Mega

Una volta mi è stato chiesto se Ikea è in Tailandia? Ero pensieroso, ma non c'erano tali informazioni nella mia testa. Ho dovuto cercarlo su Google, di conseguenza ho scoperto che è stato aperto nel 2012 a Bangkok. Non posso dire di essere un fan appassionato diretto di questa azienda svedese, ma mi piacciono molto i mobili e alcune cose da lì, sono economici e confortevoli. Nel nostro appartamento a Mosca ci sono molte piccole cose da Ikea. L'unico aspetto negativo è che è meglio non andarci con tua moglie, perché così tante cose che devi immediatamente diventare. E presumibilmente tutto è economico, solo 100-200 rubli, ma alla fine ne viene fuori una discreta quantità. Gli esperti di marketing hanno calcolato tutto correttamente. Quindi è meglio andarci solo con una severa logica maschile, altrimenti dovrai partire con pacchetti di grandi dimensioni ...

Il contenuto dell'articolo

Ikea a Bangkok

In linea di principio, per avere un'idea dei prodotti in Thai Ikea, puoi semplicemente visitare il suo sito Web ufficiale. Ma volevo vedere di persona, oltre a comprare un giocattolo per Yegor e un temperino per un coltello (è leggero e comodo), quindi ci sono andato.

I risultati del mio shopping a Bangkok :)

I risultati del mio modesto shopping a Bangkok 🙂

L'IKEA nel BKK all'interno è quasi uguale a quello di Mosca: due piani, showroom simili, anche la posizione dei dipartimenti e la loro sequenza non differiscono. Tutto, come abbiamo su Teply Stan. Può darsi che l'assortimento vari leggermente, ma se è così, allora è insignificante, perché qua e là ho incontrato questa o quella cosa che una volta era stata acquistata da me in Ikea russo, ma niente di radicalmente diverso aveva visto.

Ikea a Bangkok

Parco giochi Ikeevskaya

Parco giochi per bambini solo 100-130 cm e su coupon

Il solito showroom al piano terra di Ikea

Rack, come abbiamo fatto a Mosca

Rack, come nel nostro appartamento a Mosca

Seggioloni economici che mancavano a Samui

Seggioloni economici che eravamo così carenti a Samui

Cosa utile per viaggiare!

Cosa utile!

Piano inferiore standard

E i monaci non sono estranei allo shopping

Cani al botteghino

Cioccolatini Ikeevsky con firme russe

Cioccolatini Ikeevsky per 35 baht (!) Con firme russe

Ho camminato per Ikea e ho avuto la strana sensazione di essere a casa a Mosca. E solo quando ho rivolto la mia attenzione ai volti, mi sono reso conto che ero ancora in Asia, e non in Russia 🙂 Ed è stato anche interessante vedere che tipo di cibo verrà venduto nel ristorante IKeev, tyfood o europeo.

Tuttavia, solo facce asiatiche

Nel ristorante ikeevsky non poteva fare a meno del tifo

Su Internet scrivono che una serie di scandali e incidenti sono stati associati all'Ikea ​​tailandese. O avevano il nome di una cosa in sintonia con la maleducazione thailandese, o pubblicavano spot che alle ladyboy non piacevano molto ...

Mega a Bangkok

Mega si trova vicino a Ikea (gli edifici sono interconnessi), quindi gli amanti dello shopping possono venire qui al mattino per trascorrere l'intera giornata qui. Il centro commerciale è piuttosto grande: ci sono negozi con tutti i tipi di marchi famosi, tutte le banche tailandesi, un cinema, Tops Market, una food court con una buona scelta e così via. Ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che ci siano molti campi da gioco, mi hanno incontrato con una certa frequenza.

Mega a Bangkok (le lettere sono scritte in modo molto diverso)

Fontana esterna

Fontana esterna «prova le piste senza bagnarti»

Passeggini per bambini e disabili a noleggio

Mega dentro

Mi è piaciuta la vetrina dei coni

Che centro commerciale senza food court

Dipendenti e guardie passano in segway

Negozio per bambini con passeggini normali

I parchi giochi in Mega sono sparsi per il perimetro

Dov'è Ikea Mega e come arrivarci

Ikea non è molto comodo, non è così facile raggiungerlo. Più precisamente, potrebbe non essere difficile ottenere, solo per molto tempo, se non vivi nella stessa zona (sud-est di Bangkok). Non c'è metro vicino, quindi inizialmente devi raggiungere le stazioni BTS Bang Na o il collegamento aeroportuale Hua Mak, la cosa più vicina a loro è da loro. E poi sull'autobus o su Taxi, per chi è più conveniente.

Ci sono andato in autobus e sono tornato in taxi. Sono sceso alla stazione di Hua Mak e ho camminato lungo il navigatore (500 m) fino alla fermata dell'autobus, ho chiesto a Google Maps quale autobus (133, 537, 207) andare e andare. Quindi 207 non sono arrivato a Ikea, ho dovuto cambiare treno, ma questo non è un aspetto critico, è difficile confondersi e ci sono molti autobus diversi.

Ho preso un taxi per tornare al condominio, e quello è stato un errore. Ora di punta e un'ora e mezza negli ingorghi. Inoltre, non ho mai raggiunto l'appartamento, ho chiesto alla fine di portare la metropolitana. Quindi è meglio non guidare nelle ore di punta, tornare via BTS o Airport Link.

Voglio anche finalmente dire alcune parole sull'edilizia abitativa a Bangkok, che improvvisamente torna utile. Ho soggiornato a Bangkok molte volte e in diversi hotel. Non fornirò link a tutte le mie recensioni, ne darò solo alcune. Nasa vegas - comodo per fermarsi vicino all'aeroporto e alla metropolitana, Rajata - un buon posto dove passare una notte vicino a Khaosan, S3 residense situato nel centro vicino al parco.

Se vuoi trovare un hotel a Bangkok in anticipo, scegli comodamente Roomguru, questo è un servizio in cui è possibile confrontare i prezzi degli hotel in diversi sistemi di prenotazione.