Doi Ang Khang Park - Momento clou della Tailandia del Nord

Forse Doi Ang Khang sarà ora il mio preferito nel nord della Thailandia. Di tutto il viaggio, mi è piaciuto di più qui, anche se in Mae Salong anche non male dal punto di vista di un luogo in montagna. Tuttavia, ad Ang Khang c'è ancora un bellissimo parco di piante, oltre ai paesaggi montani e una sorta di originalità. Ci sono pochissimi turisti qui, almeno stranieri, e quasi nessuno parla inglese. In generale, molto «pulito» questo posto sembrava in termini di atmosfera, volevo tornare di nuovo qui ... Neanche così, mentre ero lì, volevo rimanere per un po 'e non andarmene affatto, non fare nulla ed essere solo.

Tuttavia, c'è un'enorme differenza, una destinazione turistica popolare o no. E, penso, questa proprietà sarà ancora conservata per qualche tempo, pochi andranno qui per amore dei fiori, finora il flusso a Chiang Mai non è molto grande. Anche in questa provincia consiglio di vedere molto bella zanna di sorgenti calde, non sono abbastanza lungo la strada, ma si adatteranno bene alla cornice di un viaggio nel nord della Thailandia.

Il contenuto dell'articolo

Royal Agricultural Station Angkhang

Da un lato, oltre a un parco con piante, non c'è niente di speciale da guardare a Doi Angkhang. D'altra parte, mi sembra che questo sia il momento clou di tutto il nord della Thailandia, perché non c'è nulla di più freddo.

Qualcosa di simile è stato fatto al Flora Garden di Chiang Mai, ma non è del tutto giusto. Ti consiglierei di dedicare un'intera giornata a una piacevole visita al parco per prendere tempo con il luogo e non solo per fare un mucchio di foto. Ci sono bei caffè dove è possibile rilassarsi e sedersi, e solo panchine all'ombra e ai colori, dove, sicuramente, anche i libri verranno letti in modo speciale. E, soprattutto, tutto è silenzioso, misurato e senza autobus con turisti. Occasionalmente i thailandesi vengono a correre e possono avere fame, ma in qualche modo non dà fastidio.

Il territorio della stazione agricola è ampio, sarà difficile muoversi a piedi. Di norma, tutti si muovono in auto o in bicicletta. Forse ci sono biciclette, ma non l'ho riconosciuto. Inizia proprio in un cerchio, seguendo i segni fin dall'inizio. Entrammo, pagammo per l'ingresso e quasi immediatamente a destra c'era un grande padiglione per fiori al coperto, aiuole all'aperto, due padiglioni tropicali, una scala sulla scogliera e un giardino con bonsai. Già qui puoi rimanere bloccato per un paio d'ore.

Complesso aiuola all'inizio del viaggio

Copriletto Fiori

Aiuole verticali

Cassetta postale divertente

Padiglione Cactus

Padiglione tropicale, tutto è invaso e umido

Qualcosa qui chiaramente non è abbastanza ..

Qualcosa qui chiaramente non è abbastanza..

Albero da prato

Giardino dei bonsai

Lavoratori del parco nel padiglione dei fiori

Da qualche parte c'è chiaramente un branco di Merry Popins che si nascondono

Saliamo su una scogliera lungo un sentiero di montagna

Vista dall'alto di Ang Khang

A sinistra dell'ingresso ci sono strane aiuole sospese, per qualche motivo mi associo ai mulini a vento, ma non per questo meno interessante. «Mills» stare in un campo in un campo di fiori. bellezza!

I mulini a vento stanno aspettando il loro Don Chisciotte

Installazioni davvero molto belle

Aiuole pensili

I thailandesi, come sempre, sorridono e fanno molte foto

Thais al lavoro

Proseguiamo per l'altra estremità del parco ed entriamo in un altro bellissimo giardino. Il mio cuore è affondato quando ho visto le case qui. Probabilmente è bello trascorrere qui alcuni giorni tra le montagne, con una bellissima vista dalla finestra e 10 metri dagli aromi profumati.

Ecco come il parco è visto dagli artisti locali

Casa da sogno con vista mozzafiato

Ottimo posto per coloro che sono stanchi del caldo tailandese

Un altro angolo di fiori

Cafe per qualche motivo è completamente vuoto

In effetti, Doi AngKhang può appendere a lungo, perché non c'è un giardino, ma diversi. Ma andiamo oltre, o piuttosto nella direzione opposta, ma su una strada diversa, come se completasse un cerchio. Dopo 500 metri ci sarà un orto, e tu? 🙂 Anche le verdure possono crescere meravigliosamente.

I letti di cavolo possono essere piuttosto interessanti.

Le aiuole anche di cavolo possono essere piuttosto interessanti.

Non è molto evidente, ma le barbabietole sono ben piantate

Cafe in stile rustico

E se sei fortunato con la stagione, vedrai sulla strada per i boschetti di uscita di Sakura, questo è uno spettacolo magico! Non l'ho più trovato a febbraio, resti così miserabili.

I resti di Sakura, devi schivare per scattare una foto

Uno dei punti dell'indagine

Oltre al parco, puoi passeggiare tra le montagne circostanti e i villaggi di montagna con residenti spaventati. Inoltre, sicuramente, ci sono alcuni trekking, ma ho dovuto vedere il parco. Forse per alcuni sarà banale, ma sono rimasto colpito sia da alcuni interessanti reperti di thailandesi che da normali aiuole. In generale, la scala del parco è sorprendente.

Prima di partire, puoi guardare il ponte di osservazione. Sono riuscito a vederne solo uno, apparentemente questa è la cima del Monte Ang Khang (Doi Ang Khang). C'è una strada al piano superiore e c'è un bar con tè caldo e del cibo vicino al parcheggio di fortuna.

Gabbiani e cibo caldi al punto di vista di Ang Khang

Vista da un punto di rilevamento

Informazioni da visitare

Ingresso 50 baht.

Pensione economica per un pernottamento dove ho soggiornato, ma tieni presente che è molto semplice e non può essere prenotato online. Consiglio comunque di prenotare in anticipo, ad esempio,
buon hotel - Resort naturale di Angkhang, è l'unico disponibile per la prenotazione lì. Oppure devi passare la notte non qui, ma scendi sull'autostrada principale e passare la notte lì, nella stessa Zanna. Ma non avrei fretta, ho passato la notte.

Alberghi in Angkhang e Fang>

Chiamiamo in auto / bici, cerchiamo subito un parcheggio, usciamo e ci guardiamo intorno, camminiamo per i padiglioni. Poi di nuovo saliamo in macchina e andiamo al parcheggio successivo. Di conseguenza, facciamo un cerchio e torniamo al punto in cui abbiamo iniziato. Ma puoi, d'altra parte, andartene se lo desideri. Ci vogliono circa 3 ore, non di meno. E se a un ritmo rilassato, puoi andare tutto il giorno, fermandoti a fare foto e fare uno spuntino nei caffè.

Mappa di Doi Ang Khang (cliccabile)

Sulla mappa

Aggiunta una mappa dettagliata con punti. Ha segnato tutto ciò che ha visto e non ha visto durante il viaggio: il parco, gli hotel, i punti panoramici, ecc. Se trovi qualcos'altro nell'area, assicurati di scrivere commenti, aggiungili alla mappa.

Ho anche post separato sulla strada Qui. Anche la strada è fantastica! È solo meglio andare più lontano, più a lungo, ma più bello.