Phraya Nakhon Cave e Laem Sala Beach - N1 nella mia classifica

Eccolo fatto! Sono stato in grado di visitare un altro posto dalla mia lista obbligatoria in Tailandia. Ora ci sono letteralmente altri 3 punti rimasti sulla mappa. Posso consigliare la grotta di Phraya Nakhon da visitare per chiunque passerà da Hua Hin o vi passerà l'inverno. Questa è una zona vicina, molto vicina. Puoi andare per adulti e bambini, per chi è appassionato di foto e per chi ama solo guardare. Il posto è già leggermente papavero, ma nonostante ciò, da tutte le grotte della Thailandia che ho visto, è nella mia valutazione all'inizio. E, badate bene, non solo a me, anche King Rama 9 ha notato qui.

Il contenuto dell'articolo

Grotta di Phraya Nakhon

Situato nel Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot, ma questo parco è tale da farlo «sparpagliato» lungo la costa. Cioè, stai guidando lungo una normale autostrada, i villaggi tailandesi stanno passando e ci sono occasionalmente svolte su una o un'altra attrazione appartenente al parco nazionale. In effetti, l'intera area è il parco nazionale, semplicemente non prendono i soldi all'ingresso dell'area, ma vicino a ogni attrazione. Non ti preoccupare, perdersi è difficile. Segui le indicazioni per la cabina di pagamento ed è lì che dovrai lasciare il trasporto, acquistare un biglietto e poi a piedi o in barca.

La cabina di pagamento si trova nel villaggio di Bang Pu vicino alla riva. E la salita in salita alla grotta si trova sulla vicina spiaggia di Laem Sala. Ci sono solo due modi per raggiungere questa spiaggia: in barca oa piedi attraverso una roccia. Cammina per circa 20 minuti, prima in salita, poi in discesa. La salita inizia proprio accanto alla biglietteria. Ho attraversato Laem Sala in 10 minuti, ma è stata una corsa. Riportò la barca per risparmiare tempo e fatica..

Ingresso al parco naturale, alla grotta di Phraya Nakhon

Vicino alla cabina di pagamento c'è un parco giochi

Questo percorso conduce attraverso la roccia

Laem Sala Beach vista dall'alto

Una volta sulla spiaggia di Laem Sala devi andare avanti. Passerai diverse case dove puoi passare la notte (da 1500 baht / giorno), come in qualsiasi parco nazionale, e vedrai un puntatore alla grotta.

Scendemmo e proseguimmo lungo il sentiero

Noci di cocco locali pick

La salita alla grotta è più difficile e dura circa 30 minuti (430 metri). Correre e senza riposo mi sono alzato in 20 minuti. In linea di principio, chiunque può superare una scala in pietra, se non di fretta. Ho visto pensionati e famiglie con bambini. Tieni presente che fa molto caldo e quindi devi portare molta acqua con te, beh, ed è meglio andare la mattina.

Salita alla grotta di Phraya Nakhon

Le scimmie sono promesse nella foresta, ma non le ho viste

Area intermedia con vista

Camminando attraverso la giungla, vedrai un cartello con il nome della grotta. Andiamo avanti. Qui inizia il divertimento! La grotta è enorme, il suo soffitto è alto come una casa di 8 piani. Più precisamente, non il soffitto e le aperture, come se una bomba fosse stata lanciata qui. Sale due ed entrambe con spazi vuoti. Dall'interessante: nel primo c'è un ponte di pietra di amicizia (un tale incrocio, divide il buco in due parti), nel secondo c'è il famoso padiglione Kuha Karuhas. La prima stanza che attraversiamo e passiamo alla seconda. Abbiamo bisogno di lui, l'hai visto in tutte le fotografie..

Praia Nakon è molto vicina

Una scala in basso conduce alla prima sala

Una scala in basso conduce alla prima sala, nella seconda dopo di essa

Il padiglione Kuha Karuhas è già visibile da lontano

Grotta e tempio di Phraya Nakhon

Padiglione Kuha Karuhas

Padiglione d'altra parte

Il disegno di uno dei re che era qui

Ci sono stalattiti nella grotta di Phraya Nakhon

Un piccolo monaco artificiale si trova in una nicchia al buio

In uno degli angoli delle pareti verdi

I bastoncini sostengono le pareti, segno

La grotta di Phraya Nakhon è piuttosto grande

Bene, se non sei un vero viaggiatore bruciato, allora alcune esclamazioni di gioia dovranno volare fuori dalla tua bocca. Personalmente ho sperimentato qualcosa di simile quando sono andato a Praia Nakon e ho visto il padiglione. Un gioco di luci e ombre, pace e tranquillità, luce fresca e aria fresca. Qui voglio soffermarmi e guardare. Solo i turisti rompono l'idillio, anche se tutti sono tranquilli.

Laem Sala Beach

Dopo la grotta, è il massimo per tornare alla spiaggia di Laem Sala, mangiare qualcosa dal cibo tailandese (c'è un caffè), fare una nuotata e tornare pieno di impressioni.

La stessa spiaggia è un piccolo paradiso: sabbia bianca, poche persone, natura intorno, la costa è tutta in casuarines e aghi da loro. Non una taglia, ma bella. Nuotare con la bassa marea potrebbe non essere molto conveniente, ma quando fa caldo è lo stesso. Se hai la forza e il desiderio, puoi fare una passeggiata sul lato destro della spiaggia, ci sono piccole grotte e altri due pezzi di spiaggia separati da rocce. Sia quello, sia quello, è possibile visitare solo con la bassa marea, beh, oppure è necessario andare sull'acqua (o anche nuotare).

Rientriamo in spiaggia allo stesso modo

Spiaggia tra le braccia di una foresta di casurine

Non puoi nuotare dappertutto

Bella spiaggia di Laem Sala

Bassa marea sulla spiaggia

Un pezzo di spiaggia separato da rocce

Foto dalla grotta

Gita in barca

Come ho detto, sono tornato sulla barca. Si avvicinò ai thailandesi che frequentavano la riva (impiegati del parco nazionale) e dissero che il prezzo della barca era di 200 baht, e ora, dicono, il barcaiolo, salpò. Ma, sorridendo, sono andato alle barche parcheggiate, lì, solo una coppia thailandese stava per salpare. Il barcaiolo del parco naturale ha cercato per qualche tempo di ragionarmi, seguendomi, ma non ha funzionato 🙂 Di conseguenza, un altro barcaiolo mi ha portato per 100 baht.

Per altre foto e una descrizione più dettagliata della spiaggia, vedere articolo separato.

Informazioni da visitare

Tutte le attrazioni del parco naturale - descritto in dettaglio nel suo post.

L'ingresso al territorio del parco nazionale è di 200 baht standard. Con questo biglietto puoi vedere tutti gli oggetti del parco, ma entro un giorno. Pertanto, se vuoi coprire tutto, vieni qui la mattina presto. Il tempo di visita dalla mattina alle 18 ore è approssimativamente, cioè fino al buio.

Per arrivare alla grotta dovrai camminare, ma puoi fare parte del viaggio in barca (descritto più dettagliatamente sopra). Uno stand che vende i biglietti per il Parco Nazionale si trova proprio accanto alla riva, subito dopo Wat Bang Pu (dove ha anche una propria grotta). Le barche sono parcheggiate lì. Abbiamo comprato un biglietto e siamo andati alle barche. Il prezzo standard è di 200 baht per barca in una direzione, ma se puoi contrattare, navigherai via per 100 baht. È anche il contrario. Nuota 5 minuti.

Ha senso visitare la Grotta di Phraya Nakhon la mattina prima di pranzo se vuoi scattare bellissime foto. Dalle 11:30 circa, il sole inizia a lasciare il padiglione e appare all'ombra. Credetemi, è meglio fotografarlo illuminato, sembra completamente diverso. Ho fatto delle foto tra le 10: 30-11 ore.

Se vuoi visitare questo posto, puoi rimanere ad Hua Hin, per esempio, a hotel economico, dove abbiamo alloggiato una volta. In alternativa, cerca altri hotel a Hua Hin questo link.

Ma se non stai cacciando da Hua Hin, ma preferisci trascorrere del tempo nelle vicinanze del Parco Nazionale Sam Roy Yod, puoi fermarti a appartamento confortevole, dove vivevamo o cercavamo Roomguru un hotel da qualche parte nelle vicinanze. Guarda tu stesso, lì puoi fermarti alla spiaggia di Dolphin (la nostra opzione) o puoi avvicinarti alla Grotta di Phraya Nakhon.