Come viviamo a Samui - duri giorni feriali thailandesi :)

Qui ci è stato chiesto di raccontare come viviamo in Tailandia e cosa facciamo. In breve, non sembra esserci molto da dire: è stato aggiunto un solido stile di vita, solo il nuoto in mare 🙂 E in generale, qualcosa in qualche modo non è diventato più facile rispetto a Mosca. Tuttavia, siamo partiti lì all'inizio dell'autunno, e anche da nostra madre, che ci ha aiutato in ogni modo possibile, e quindi ci confrontiamo non con Mosca umida e grigia, ma con l'estate, che non è affatto la stessa cosa. Verrebbero dall'inverno, il contrasto sarebbe più evidente. Bene, proverò a descrivere un po 'la nostra vita quotidiana su Samui. Il post non è informativo, ma sulla vita ...

Il contenuto dell'articolo

Ho pensato che sarebbe stato più facile

Non dirò che inizialmente contavamo sulla Thailandia come una panacea, ma pensavamo ancora che sarebbe stato un po 'più facile che a Mosca. Forse questa era un'illusione, o forse è solo che ci sono abbastanza delle sue sfumature, non lo so. Quindi quello che abbiamo ottenuto bene:

- Hanno smesso di cucinare per noi stessi, perché siamo seduti a base di frutta e cibo tailandese dal caffè (cuciniamo Yegor, ovviamente).
- La pulizia della casa è minima: presumibilmente spazzata, ma ha lavato i piatti. Inoltre una volta alla settimana arriva una donna delle pulizie.
- Non devi mettere calorosamente Yegor in strada, ci è voluto un bel po 'di tempo.
- Egor è all'aria aperta tutto il giorno, perché le porte e le finestre sono aperte. In particolare, non è necessario camminare con lui adesso. Invece di camminare, ora gite / passeggiate verso il mare.
- Per strada, tutti sono amichevoli, con Yegor che piscia e non fa paura. Bene, il sole è edificante.

Egor ora è spesso nutrito sulla spiaggia, mangia in qualche modo volentieri

Egor ora è spesso nutrito sulla spiaggia, mangia in qualche modo più volentieri

Massaggio tailandese a casa per 250 baht

Qualcosa che scrivo di nuovo, anche se questa non è informazione. Forse Daria dovrebbe scrivere tali post, sarà emotivamente incoerente, ma non così secco.

Da male non so nemmeno cosa elencare. Fondamentalmente questo è un punto: l'anima non è calma, che non siamo davvero impegnati con Egor, quindi il sogno è cattivo, quindi dormiamo a turni, a volte mangia male, che un'alimentazione dura due ore, quindi i denti vengono tagliati. Di conseguenza, non funziona, quindi non c'è abbastanza tempo. Inoltre, la fatica accumulata in quasi due anni si fa sentire. Ma non ci sono giorni così senza speranza in cui vuoi spararti 🙂 Un'altra delle cose non molto convenienti: l'alloggiamento qui non è molto ben adattato per Yegor, ma siamo abituati a non rintracciarlo affatto nel nostro appartamento, perché sta minimizzando tutti i pericoli e poi sono necessari un occhio e un occhio - e può arrampicarsi da qualche parte, o shandarah su una piastrella di punto in bianco.

È così che inizia ogni mattina

Bere a una persona un intero compito, puoi scrivere un intero articolo su questo

Ottima macchina per esercizi

Stiamo cercando di scattare foto in un caffè come ricordo, sì

Stiamo cercando di scattare foto in un caffè come ricordo, sì, 10 volte

Nella prima settimana è stato necessario adattarsi non solo al clima

Durante questa visita, ci sorprendono ripetutamente pensando che vogliamo la nostra casa, una base in cui stabiliremo e vivremo permanentemente, e viaggiamo solo occasionalmente e per un breve periodo. Poiché è diventato molto difficile viaggiare con Egor, non esiste un forte, solo un tormento. Idealmente, devi vivere in un posto, anche senza spostarti da una casa all'altra. Quindi non sarà necessario smontare / assemblare le cose, ogni volta che non è necessario cercare nuovi caffè e negozi in giro, e, soprattutto, sarà possibile acquistare ogni sorta di cose in casa e equipaggiarle tenendo conto delle nostre caratteristiche. È banale coprire l'intero pavimento con qualcosa di più morbido, ma non lo farai una volta ogni 1-2 mesi, non è redditizio.

Vorrei fare base lì dove l'estate è tutto l'anno (non inferiore a +10), il mare, l'oceano è accessibile in auto e un buon centro / insegnante per le lezioni a portata di mano. A dicembre andremo a Bangkok per 1-2 mesi allo Special Needs Center, e infine trarremo le nostre conclusioni sulla Thailandia in termini di lezioni. Molti qui hanno chiesto che tipo di centro. Chiarisco, questo non è legato al trattamento, questo è il posto in cui hanno a che fare con bambini speciali. Allora ti dirò tutto, penso che i genitori di bambini speciali saranno interessati a questa esperienza, a meno che, ovviamente, non risulti positivo. Bene, e poi, o di nuovo in mare (Samui, Krabi?), O da qualche altra parte, è troppo presto per pensare.

La nostra vita

I giorni sono simili tra loro, come a Mosca, solo i dintorni sono diversi 🙂 Al mattino andiamo al mare tutti i giorni, o Daria e Yegor, e io lavoro, o io e Yegor, se la notte è stata una spazzatura, Daria si addormenta. Quando abbiamo vissuto nel nostro prima casa sulla spiaggia, è stato molto comodo: esci di casa e immediatamente sulla riva. Di solito camminavamo per un paio di centinaia di metri fino al villaggio dei nostri amici. Lì sulla loro spiaggia c'è un grande albero che crea un'ombra, sotto il quale si radunano molti bambini e i loro genitori. Allegra compagnia 🙂 E in alcuni giorni, una torta magica fatta a mano molto gustosa è apparsa lì ed eravamo un po 'alla volta.

Nel seconda casa ci siamo trasferiti di recente e non siamo ancora entrati nel ritmo. Mentre guidiamo una macchina per la spiaggia tutti insieme. Anche se spero che Daria camminerà fino al mare a piedi, quindi camminerà per circa 10-15 minuti. A proposito, se sei venuto a Samui e stai cercando un alloggio, puoi vederlo personalmente catalogo di case a Samui, dove oltre 80 case con una mappa e una foto. Alloggio per un breve periodo, mentre cerchi una casa, puoi scrivere Roomguru, è solo un mega-servizio, puoi immediatamente vedere in quale sistema di prenotazione (prenotazione, Agoda, hotel, ecc.) l'hotel di cui hai bisogno è più economico. Abbiamo anche la nostra recensione dettagliata. i migliori hotel di Samui.

Primi passi sulla sabbia di Samui

Grande albero con ombra e compagnia divertente

Azienda per la comunicazione

Uno dei nostri amici

Un buon modo per far stare fermo un uomo

Ad Egor piace nuotare :)

Ad Egor piace nuotare 🙂

Lavori, e qui la tua testa è da sotto il tavolo!

Si sedette nella paletta - pronto per la raccolta dei rifiuti!

Una volta i bambini tailandesi entrarono nella nostra casa, ma avevano paura l'uno dell'altro

Una volta i bambini tailandesi entrarono nella nostra casa, ma tutti avevano paura l'uno dell'altro

Papà, papà, lascia che ti aiuti a rispondere ai commenti

Puoi guidare su un'amaca anche sotto la pioggia

La stagione delle piogge a Koh Samui

Processi naturali sulla veranda della casa

Gli scarabei volano per dormire sulla veranda (è vivo!)

Di notte a Samui, tranquillo e calmo

Notti a Samui

Più volte alla settimana andiamo a Tesco e al Big C. Cerchiamo di combinare più cose contemporaneamente: comprare cibo, mangiare in una food court e strisciare fuori da Yegor in un parco giochi locale. Quest'ultimo non è del tutto normale, l'abbiamo scoperto di recente: scivoli, una piscina asciutta, molti ostacoli diversi.

Cavalchiamo in un carrello

Per non essere così, mangia a sua volta nella food court

Qualunque cosa sia successa, ora nella corte del cibo ci alterniamo

Grande parco giochi, 40 baht - 40 min

Dove sei stato

In effetti, c'è ben poco dove sono andati, soprattutto in piena forza. Quindi, tutti insieme in sostanza erano solo in Paradise Park, un paio di volte al mercato notturno di Maename (che una volta alla settimana) e al festival jazz di Chaweng sono entrati (non penso ai viaggi nei supermercati). Separatamente, ho anche visitato Big Buddha, due volte in Magic Garden, e così facilmente cavalcato. Un altro evento ha avuto luogo incontro dei lettori nel caffetteria per bambini Topolino. E così qui incontriamo costantemente qualcuno per strada, che ci sta leggendo o leggendo, divertente 🙂

Egor ha più paura di un coniglio di lui (Paradise Park)

Mercato notturno di Maename

Al festival jazz

Andando in giro, sessione fotografica nel punto vicino a Chaweng

Uno dei lettori è andato a trovare, Svetlana

Incontro con i lettori del nostro blog